Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: CONSIGLI PER ADOZIONE CANE DI 2 ANNI

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    CONSIGLI PER ADOZIONE CANE DI 2 ANNI

    Preciso subito che (putroppo) non prendo nessun cane, il consiglio è per un amica [|)].

    Il cane è un cocker ed ha 2 anni.
    Da quel che ho capito di questa storia, di sicuro il cane andrà a stare meglio.
    Questo perché il “problema” di questa famiglia che lo da via, è dato dalla loro figlia di 2 anni che non riescono a gestire … capricci a non finire, si butta per terra, si fa venire quasi le convulsioni a forza di piangere per i capricci [B)]… d’altra parte se 2 adulti si fanno mettere i piedi in testa da una bambinetta di 2 anni … beh, il cane di sicuro sta meglio in un'altra famiglia.
    Avevano anche un cucciolo di 9 mesi che però, per fortuna, l’allevatore gli ha ritirato.
    La mia amica ADORA i cani!
    Ne ha 2, 2 femmine sterilizzate di più di 10 anni.
    Ora lei vive con il suo ragazzo, però la casa è bifamigliare, quindi anche se i cani sono “rimasti” con i suoi, in realtà spesso sono da lei!
    Ora, in accordo con il suo ragazzo che, fino a non tanto tempo fa aveva addirittura “paura” dei cani, hanno deciso di adottare questo cagnetto.
    Arriverà sabato.
    Io le ho detto che era meglio fare una cosa graduale … insomma il cane è vissuto per 2 anni in una casa, con una famiglia, e da sabato si troverà in una casa nuova, con persone diverse che non ha mai visto e 2 cani [:0]!
    Il problema è che la mamma (pare che il discorso di dar via i cani sia frutto dell’insistenza dalla mamma…) della bambina pestifera dice che non ce la fa più a gestire la bambina e di conseguenza non ha tempo anche per il cane per cui … se ne vogliono “disfare” al più presto …
    Io non gli ho chiesto una cosa … cioè se il “padrone” ha espresso il desiderio di rivedere il cane, visto anche che da quel che ho capito lui non è molto d’accordo ma ha ceduto dopo le insistenze della moglie...
    Io credo che questa sarebbe una cosa negativissima, perché ogni volta per il cane sarebbe un trauma, ripartirebbe da zero con l’inserimento … però questo è un mio pensiero … voi che ne pensate?
    Perché se è così come penso io, alla mia amica lo dico subito così mette in chiaro le cose con l’ex padrone per evitare problemi in seguito.
    Ah, altra cosa, la mia amica è d’accordo con il signore che fa “una settimana di prova” per vedere se lui si abitua e se le cagnette lo accettano … ma secondo me una settimana potrebbe essere un po’ poco … io penso a Dylan, attaccato com’è a noi ed alle sue abitudini, “buttato” all’improvviso in un contesto diverso non so se gli basterebbe una settimana ad ambientarsi …


    Povero piccolo [V][V]… è da quando mi ha detto di questa cosa che ci penso … in questi giorni i “padroni” arriveranno a casa, gli faranno le coccole, gli daranno la pappa, lo porteranno in passeggiata … già sapendo che da sabato … STOP fine basta … ma come si fa [}]????????
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda paciu...come si fa, è vero, ma meglio così. Tra l'altro avevano già un altro cane che gli è stato portato via...evidentemente non se lo meritano proprio il cane [B)][B)]!!
    Io penso che il cane in una settimana avrà tempo di abituarsi, e se è socievole (speriamo) con gli altri cani, sarà addirittura felice di avere compagnia, e soprattutto di non vivere più con una bambina del genere e con una famiglia così.
    Fosse per me io il cane non glielo farei più vedere, anzi, dopo la prima settimana farei il passaggio di proprietà per sicurezza che non me lo portino più via. Che poi, vedere per far cosa? Due carezzine? Una passeggiata? Tenerlo un paio di giorni?
    Ma siamo fuori, una volta che il cane è mio sta con me e io non lo affido più a nessuno.
    Gli hanno detto che carattere ha? Se ha problemi comportamentali (magari con i bambini)?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il cocke rè un cane che si abitua ad ogni situazione senza problemi... sicuramente non avrà problemi
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Tra l'altro avevano già un altro cane che gli è stato portato via...evidentemente non se lo meritano proprio il cane [B)][B)]!!


    Fosse per me io il cane non glielo farei più vedere, anzi, dopo la prima settimana farei il passaggio di proprietà per sicurezza che non me lo portino più via. Che poi, vedere per far cosa? Due carezzine? Una passeggiata? Tenerlo un paio di giorni?
    Ma siamo fuori, una volta che il cane è mio sta con me e io non lo affido più a nessuno.
    Gli hanno detto che carattere ha? Se ha problemi comportamentali (magari con i bambini)?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non gliel'hanno portato via!!
    Visti i "problemi" a casa, invece di cercare di darlo via l'ha ripreso l'allevatore.
    Come carattere hanno detto che è tranquillo (a differenza dell'altro, che però aveva solo 9 mesi...).
    Giusto ... il passaggio di proprietà!
    Devo ricordarmi di dirglielo!
    E poi credo abbia anche il pedegree ... con quello come si fà?
    Ps: non gli ho chiesto se ... si fanno pagare per darglielo (mamma mia sta cosa mi mette una tristezza [V] ...) ... questo influisce sul discorso "cambio pedegree"?
    Anche io non glielo farei più vedere ... una volta che arrivi a questo punto basta, non lo vedi più, più che altro per il bene del cane che prima ti dimentica meglio è.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Consu giusto tu!!
    Forse te l'avevo già chiesto ... ma il cocker è NECESSARIO toilettarlo?
    Perchè loro di questa cosa non gliene hanno parlato, e se è così mi sembra una cosa abbastanza importante da dire ... credo che non sia il loro caso, ma personalmente io avrei qualche problema a sostenere periodicamente per i prossimi 15 anni tale spesa ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sarebbe carino che imparasse a farlo da se, molta persone che hanno i cocker (compresa consu), aggiustano i loro cani da sole.. Se non toeletti un cocker (te lo dico perchè ne vedo di non toelettati), diventano presto simili a delle pecore merinos...un ammasso di pelo informe. Se lo tosi è orrido, e il pelo ricresce riccio: qui si usa tosarli, e mi fanno una pena. Non si possono vedere.

    Per il pedigree ho trovato questo, ma fa prima a chiedere all'enci, se si presenta il caso.
    http://www.societaitalianasetters.or...d=64&Itemid=27
    comunque, se chiedessero soldi per il pedigree eventuale, io direi loro di tenerselo: capirai che se ne fanno di un pedigree senza cane.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio cane è un trovatello, raccolto direttamente dalla strada dopo un probabile abbandono estivo; doveva comunque essere abituato in casa, vista la familiarità col guinzaglio e il fatto che già da subito non sporcasse neppure in cortile. I primi tempi era un po' timoroso (chissà quante ne aveva passate)ma dopo una settimana si era adattato benissimo. Al momento dell'adozione, il vet aveva stimato di circa un anno e mezzo la sua età. Vedrai che andrà alla grande anche alla tua amica e al cockerino.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si paciu tranquilla anche perche' visto la situazione il cane secondo me non ne poteva
    piu' di questa famiglia, vedrai che con l'amore che gli daranno i tuoi amici si abituera'
    subito ha loro e al nuovo ambiente. per il vecchio proprietario io neanche per la prima
    settimana glielo farei vedere, cosi imparano ha trattare gli animali e soprattutto farli
    illudere di avere una famiglia che li ami e li vuole bene!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao paciugo evito commenti su queste persone che è meglio[V],comunque riguardo al cockerino nn credo che vi siano particolari problemi anche il mio hunter è particolarmente attaccato a me ma quando ho preso la piccola nn ho avuto nessun problema da parte di entrambi si sono trovati subito;oltretutto è ancora giovane e un maschio se nn sbaglio credo che si adatteranno magari qualche ringhietto ci sara ma nulla di che.credo anche che il vecchio proprietario nn debba vedere il cane almeno per i primi mesi per nn destabilizzare il cane nella nuova situazione famigliare al posto di giovargli puo invece creare problemi.per la toelettatura magari possono anche imparare loro con l'aiuto di qualcuno.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    è meglio che non lo vedono piu una volta fatto adottare.

    la tua amica dovrebbe farsi firmare un foglio di CESSIONE del cane, con quello in mano possono fare il passaggio di proprietà, altrimenti è come se lo avesse rubato. Se loro fra 4 anni cambiano idea (tanto per dirne una) e lo rivogliono, non risulta da nessuna parte che il cane invece è stato ceduto... e possono RIPRENDERSELO...

    toelettare il cane non è poi una spesa così grande, è peggio averlo con problemi di dermatiti e quant'altro.. se non viene toelettato poi succede.. se impara lei a farlo risparmia qualcosa...


Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per adozione cane Barbone
    Di milla_sandra nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-11-12, 02:37 PM
  2. Dubbio sull'adozione di un cane
    Di miniwendy nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 12:39 PM
  3. ADOZIONE, DALMATA DI 2 ANNI, DALLA CROAZIA!
    Di Fransartu nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 08:49 AM
  4. Ho bisogno di consigli (adozione cane)
    Di spatifillo70 nel forum I CANI
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 11:25 PM
  5. Bimba di otto anni uccisa da un cane
    Di freegiampi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 12:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •