Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: CONSIGLI PER ADOZIONE CANE DI 2 ANNI

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero, come si fa? Dal basso della mia misera esperienza penso anch'io che sia meglio dare un taglio netto con la vecchia "famiglia" spero non sia un grosso problema, intendo dire: c'è rischio che si incontrino per strada? Insomma, abitano vicino a dove andrà il cane?
    In effetti è meglio che facciano il passaggio di proprieta prima possibile: come dice Lauraarek se cambiano idea tra qualche anno (magari dietro qualche bizza della "tenera creatura") e decidono di riprenderlo come si difende la tua amica?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

    Consu giusto tu!!
    Forse te l'avevo già chiesto ... ma il cocker è NECESSARIO toilettarlo?
    Perchè loro di questa cosa non gliene hanno parlato, e se è così mi sembra una cosa abbastanza importante da dire ... credo che non sia il loro caso, ma personalmente io avrei qualche problema a sostenere periodicamente per i prossimi 15 anni tale spesa ...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    si almeno 1 volta al mese...dipende quanto pelo ha...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    E' UN DISASTRO [V] ...
    Ma d'altra parte, come prevedevo, da 2 persone che si fanno mettere i piedi in testa da una bimba di 2 anni cosa ci si poteva aspettare?
    Un cane tranquillo, equilibrato e sopratutto EDUCATO?
    No di certo ...
    La mia amica è disperata e scoraggiata ...
    Ha la casa e l'arredamento nuovo di zecca e glielo sta distruggendo ...
    In casa gli salta sul divano BIANCO ... dalla parte dello schienale.
    La notte lo fa dormire, come hanno sempre fatto con le altre 2, in lavanderia, e gli ha distrutto a grattate la porta, oltre a piangere e non lasciarli dormire ...
    Non c'è verso di fargli mangiare carne o crocche da cani, ha provato diversi tipi, ma lui è abituato a mangiare ... quello che mangiavano a padroni a tavola [B)][:0]!!
    Perde tantissimo pelo ... e sapete cosa mi ha detto che facevano quei DELINQUENTI [}][}]???
    Lo lavavano 3 volte a settimana [:0][:0][:0][:0]!!
    Datemi dei consigli, lei ha ... aveva ... tutte le buone intenzioni ma non si può far distruggere la casa!!!!

    I consigli che le ho dato io sono:
    - quando sale sul divano tirarlo giù con un secco NO, e quando finamente desiste, premiarlo con un bocconcino;
    - farlo dormire da solo, senza le cagnette (pare che non si considerino, ma magari ho pensato che lui possa avvertire che ... non è ben gradito);
    - andare dal mio (e suo) vet dove c'è anche una comportamentalista e chiedere qualche consiglio
    - siccome mi ha detto che ogni tanto, esasperati perchè non dà retta, gli arrivano con qualche "patacca" sul sedere (e lui li guarda e scodinzola!!) gli ho detto di non "picchiarlo", MAI!!
    Di sgridarlo si, ma di non picchiarlo.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    paciu i consigli che gli hai dato sono ok!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

    E' UN DISASTRO [V] ...
    Ma d'altra parte, come prevedevo, da 2 persone che si fanno mettere i piedi in testa da una bimba di 2 anni cosa ci si poteva aspettare?
    Un cane tranquillo, equilibrato e sopratutto EDUCATO?
    No di certo ...
    La mia amica è disperata e scoraggiata ...
    Ha la casa e l'arredamento nuovo di zecca e glielo sta distruggendo ...
    In casa gli salta sul divano BIANCO ... dalla parte dello schienale.
    La notte lo fa dormire, come hanno sempre fatto con le altre 2, in lavanderia, e gli ha distrutto a grattate la porta, oltre a piangere e non lasciarli dormire ...
    Non c'è verso di fargli mangiare carne o crocche da cani, ha provato diversi tipi, ma lui è abituato a mangiare ... quello che mangiavano a padroni a tavola [B)][:0]!!
    Perde tantissimo pelo ... e sapete cosa mi ha detto che facevano quei DELINQUENTI [}][}]???
    Lo lavavano 3 volte a settimana [:0][:0][:0][:0]!!
    Datemi dei consigli, lei ha ... aveva ... tutte le buone intenzioni ma non si può far distruggere la casa!!!!

    I consigli che le ho dato io sono:
    - quando sale sul divano tirarlo giù con un secco NO, e quando finamente desiste, premiarlo con un bocconcino;
    - farlo dormire da solo, senza le cagnette (pare che non si considerino, ma magari ho pensato che lui possa avvertire che ... non è ben gradito);
    - andare dal mio (e suo) vet dove c'è anche una comportamentalista e chiedere qualche consiglio
    - siccome mi ha detto che ogni tanto, esasperati perchè non dà retta, gli arrivano con qualche "patacca" sul sedere (e lui li guarda e scodinzola!!) gli ho detto di non "picchiarlo", MAI!!
    Di sgridarlo si, ma di non picchiarlo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    paciu...digli di metterlo nel kennel la notte.. per il resto sono problemi di comportamento... SEMPRE SE IL CANE è BEN SELEZIONATO.Una pacca nel sedere se non è seguito dalla voce forte...e lo sguardo"cattivo" non funziona

    il cocker non perde tanto pelo se correttamente slanato con lo slanatore...almeno 1 volta a settimana...io ne ho 2 ma non ho peli x casa
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è di reggio??? perchè se non è lontana da parma...gli insegno un po come tenere ordinato il pupo..senza doverlo portar sempre dal toelettatore
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    urge sostegno per questa persona che ha adottato il cocker... altrimenti si demoralizza e lo riporta indietro...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

    ma è di reggio??? perchè se non è lontana da parma...gli insegno un po come tenere ordinato il pupo..senza doverlo portar sempre dal toelettatore
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    [:I] Veramente io le avevo parlato di te, che ne hai 2 e che te li curi da sola e lei mi aveva chiesto, se lo tiene , se vi presentavo e le insegnavi !!!
    Più che altro sarei contenta così ci incontriamo anche io e te!!
    [:X]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lauraarek ha scritto:

    urge sostegno per questa persona che ha adottato il cocker... altrimenti si demoralizza e lo riporta indietro...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si demoralizza ... e ha ragione ... purtroppo ...
    Ha la casa nuova di zecca, una trifamigliare dove vive lei, la sorella, i genitori.
    Pensa che lei, la mamma e il fidanzato hanno "accomodato" la porta tutta graffiata prima che il padre se ne accorgesse ... [B)] lui non è così paziente ...
    Domani sera conoscerò la piccola peste [|)].
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    paciu..un kennel è fondamentale... faglielo prendere
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per adozione cane Barbone
    Di milla_sandra nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-11-12, 01:37 PM
  2. Dubbio sull'adozione di un cane
    Di miniwendy nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 11:39 AM
  3. ADOZIONE, DALMATA DI 2 ANNI, DALLA CROAZIA!
    Di Fransartu nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 07:49 AM
  4. Ho bisogno di consigli (adozione cane)
    Di spatifillo70 nel forum I CANI
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 10:25 PM
  5. Bimba di otto anni uccisa da un cane
    Di freegiampi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 11:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •