Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Platy apatico con feci filamentose(era x Misulina)

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Platy apatico con feci filamentose(era x Misulina)

    ciao Misulina,
    scusa se ti disturbo ma ho bisogno di un consiglio. Il mio plati è da 3/4 giorni che sta un pò moscio, mangia a stento e ho notato che al posto delle feci l'altro giorno aveva dei filamenti bianchi/trasparenti. Che posso fare ?
    grazie
    ciao Laura
    LauraAle

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao laura..le feci filamentose potrebbero essere sintomo di flagellati.
    La temperatura in vasca quant'è? Portala a 29° per qualche giorno..se non dovessero passare dovrai fare una cura con il flagyl..
    I valori in vasca a quanto sono? (nitriti e nitrati intendo)..

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie Misulina,

    la temperatura è sui 26° , i valori non saprei. Allora la alzo a 29°, solo che il Plati convive con due pesci rossi ( ormai da tanto tempo ) spero che per loro 29 non sia troppo.

    Un'altra cosa , stavo leggendo un pò di notizie sia sul forum che altrove, ho letto che un pò a tutto fa bene l'AGLIO e che si potrebbe proprio realizzare un succo d'aglio da far assorbire nel mangime prime di darlo. Che ne pensi? può essere utile?
    ciao e grazie
    LauraAle

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Meglio se compri un mangime specifico già arricchito con aglio... questo è un valido aiuto contro i parassiti intestinali.

    Ora sospendi l'alimentazione per due giorni e mantieni la temperatura alta per almeno una settimana...

    L'acquario da quanto tempo è avviato?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    L'acquario è sempre quello avviato nel 2008?

    Per il mangime ti conviene, come ti ha suggerito Big, quello già pronto perchè comunque l'aglio ha un saporaccio che i pesci non gradiscono molto e rischieresti un lavoro inutile che comunque potrebbe anche inquinarti la vasca (nel caso in cui non lo mangiassero) e dare un odoraccio terribile all'acqua.
    Quelli già preparati in scaglie invece riescono a mascherare meglio l'odore e i pesci lo gradiscono di più.
    Per i pesci rossi non preoccuparti..anche perchè non dovrai tenerla per sempre a 29° ma per un breve periodo sperando che basti..

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ciao Big Fish

    l'acquario lo abbiamo da poco più di due anni, all'inizio avevo solo pesci rossi, poi ho inserito il riscaldatore per metterci un pulitore ( li adoro ) e qualche altro pesce....purtroppo abbiamo lasciato per strada un pò di cadaveri nel corso del tempo... adesso da più di un anno ho 2 pesci rossi, 1 Plati pagliaccio ( sono diventati enormi tutti e tre ) e due neon . Preciso che sono inesperta, procedo con i cambi dell'acqua , etc... in base a quanto ho appreso su questo forum, grazie ai consigli di persone preparate.

    Il mangime con algio andrò a comprarlo , ma dimmi devo mischiarlo a quello che solitamente mangiano o sostituirlo interamente ? e per quanto tempo devo darglielo ?

    Sospendere l'alimentazione per un paio di giorni.....sarà dura !!! ci sono i pesci rossi che la mattina quando mi vedono fanno letteralmente i pazzi !!!! è incredibile come si fanno capire.... io li faccio mangiare mattina e sera anche se temo di abbondare un pò con le dosi !!!

    grazie mille dei consigli
    grazie, Laura


    LauraAle

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    grazie Misulina,

    procedo come da vostre indicazioni....
    vi aggiorno, ciao laura
    LauraAle

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il mangime alternalo..una volta dai quello normale e una volta quello all'aglio.
    Hai un mescolone di pesci che non dovrebbero stare assieme..specie se non hai il filtro..

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    immagino che sia una strana convivenza !!! anche se il Plati è in perfetta sintonia con i rossi, si muovono insieme ed è grande quasi come loro...invece i neon restano molto riservati ... e trascorrono molto tempo tra gli arredi dell'acquario ( si nascondono un pò )....
    il filtro c'è , è di quelli basici ( credo ) ha due vani : uno più in basso con una spugna nera e un'altro posto superiormente dove c'è il carbone che sistematicamente sostituisco.

    Ripeto ....sono meno di una principiante !!!!
    LauraAle

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non preoccuparti..

    Il problema dei neon è legato principalmente ai valori dell'acqua proprio perchè necessitano di condizioni differenti dai pesci rossi..quindi magari tenderanno a nascondersi un po' perchè i pesci rossi son molto più grossi e un po' perchè le condizioni dell'acqua (tipo la durezza) non saranno delle migliori (per loro).
    Comunque..alzata la temperatura?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pesce rosso feci filamentose
    Di debiruman00 nel forum MALATTIE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 08:18 PM
  2. Cacatuoides femmina con feci filamentose
    Di Algob nel forum MALATTIE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-11-10, 09:48 PM
  3. Platy con macchia più chiara...(era aiuto platy)
    Di Elemadame nel forum MALATTIE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-06-10, 12:10 PM
  4. Pesci con feci filamentose... aggiunte foto...
    Di Pesciolina72 nel forum MALATTIE
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 13-11-09, 10:14 PM
  5. feci filamentose
    Di platy nel forum MALATTIE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 10:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •