Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: il mio cane ha paura delle persone.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    il mio cane ha paura delle persone.

    ciao a tutti..sono nuova ma vorrei con tutto il cuore dei consigli per capire meglio il mo cane..Si chiama Ringhio è un incrocio tra un lagotto e uno spinone il tipico cane da compagnia ma con le persone estrane non c'è modo di farlo andare daccordo..nessuno riesce ad entrare in casa lui sta in giardino abbaia a chiunque passi per di li e far entrare qualcuno da cancello per poi farlo salire in casa è impossibile...non si fa toccare dagli estrani che cerca di attaccare...è un cucciolotto ha 10 mesi ho il timore che questa sua paura possa recare dei traumi dato che deve ancora diventare adulto...e poi mi dispaice tanto.. una settimana fa è anche stato aggredito ha un cane 4 volte lui che abita due case dopo la mia il padrone ha deciso bene di lasciarlo libero per vedere cosa faceva con il mio...Ringhio ha visto la morte...ma è stato fortuna che è riuscito a ripararsi sotto la macchina parcheggiata e il cane ha mollato la presa...8 punti...io sono più traumatizzata di lui ora...ho paura che non si fidi più di me...non riesco più a farlo passare per di li e non ho altre soluzioni perchè è una via a fondo chiuso...come posso fare per fargli passare queste due enormi paure che lo fanno stare male...sono molto triste mi sento tanto in colpa e lui lo sa anche se cerca di non farmelo pesare perchè è il mio migliore amico! Scusa Ringhio. grazie in anticipo per il vostro aiuto un abbraccio grande.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuti!!! brutta disanvventura la vostra ma per fortuna finita senza conseguenze
    tragiche. non sentirti in colpa per il tuo Ringhio, a volte le nostre paure per loro ci rendono insicuri ho crediamo sempre di sbagliare nei loro confronti, io volevo capire lui ha fatto sempre cosi' cioe' anche quando era piu' piccino?

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    urca! anche otto ha paura di tutti, abbaia a tutti!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anche la mia cocker ha paura di tutte le persone! abbaia e fa la matta... prima faceva molto peggio ma con un metodo sono riuscita a farla calmare un po'... anche se purtoppo la paura non può passargli del tutto, ma si riesce a tenerla sotto controllo...

    Fai così x la paura delle persone...
    quando arriva qualcuno a casa tua, fallo entrare con dei biscotti, come facevo con la mia, la persona entra, lancia un biscotto e se ne va. fa così x un po' di volte, lasciando passare un po' di tempo... poi piano piano, lascia ke la persona entri e rimanga qualche min, lasciando cadere ogni tanto qualche biscottino... sempre aumentando i tempi e diminuendo i premi!

    INvece x la paura che ha di passare x quella strada...
    portati dietro sempre i premietti e quando arrivi in quel punto, mattiti di fronte a lui, abbassati e tendi la mano con il biscottino, fallo avvicinare e daglielo... poi alzati pian piano e mettigli il biscottino al naso e cammina tenedolo sempre davanti al suo naso, lui dovrebbe seguirti, dopo qualche passo daglielo e continua fino in fondo al "punto critico"... con il tempo diminuirà la paura e diminuirai i biscottini...

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    si anche quando era piccolo faceva così ma era più controllabile...

Discussioni Simili

  1. Il mio Lucky ha paura....
    Di Lellap nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-09-14, 11:33 AM
  2. il mio cane ha delle crisi
    Di cekikka nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-11, 03:30 PM
  3. il mio cane ha delle crosticine sul collo secondo
    Di luckyaida nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 01:01 PM
  4. Nala ha paura delle persone?? Perchè
    Di Diesis nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-05-08, 11:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •