Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pit bull... anomali

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Pit bull... anomali

    Da premettere che non sono un gran conoscitore della razza e mi riferisco ai pit bull, amstaf e meticciamenti vari:

    Ci sono alcuni ragazzi (meticci punkabbestia) che amano tenere liberi i loro pit bull, femmine, maschi e cuccioloni, in giro per il lungomare.
    Mentre loro si dilettano tra skate, BMX e birre i loro cani giocano e si fanno anche abbastanza gli affari loro.
    Grandi problemi non ne danno, certo non è bello vedersi arrivare 3 bull correrti incontro mentre casomai tu stai con il tuo cagnetto un pò asociale quando è al guinzaglio.
    Se non sbaglio oltre ad un esemplare forse più tipico della razza, cioè non può vedere assolutamente altri maschi dominanti gli altri sembrano più setter/labrador che pit bull a livello caratteriale.

    Quello che mi chiedo è come hanno fatto?!
    Delle volte sembrano quasi disinteressati agli altri cani... oppure basta un richiamo alla buona e lasciano in pace il cane di passaggio.
    Cioè hanno loro delle indiscusse capacità cinofile (non mi sembra), oppure hanno chiuso i cani con continui rimproveri o altro i loro cani?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Li hanno semplicemente trattati come cani normali, senza maltrattarli e volendogli bene e facendoli socializzare.... Non capisco perchè ancora ci sia del razzismo che discrimina queste razze.... Ne conosco tanti, e altrettanti nel canile dove faccio volontariato e sono degli agnelli con le persone e quelli abituati agli cani sono dolcissimi anche coi cagnolini più piccoli.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Li hanno semplicemente trattati come cani normali, senza maltrattarli e volendogli bene e facendoli socializzare.... Non capisco perchè ancora ci sia del razzismo che discrimina queste razze.... Ne conosco tanti, e altrettanti nel canile dove faccio volontariato e sono degli agnelli con le persone e quelli abituati agli cani sono dolcissimi anche coi cagnolini più piccoli.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Scusa ma mi è sempre stato sconsigliato come primo cane, se è effettivamente così, sono da consigliare come primo cane per un neofita casomai al posto di tanti meticcetti molto più nervosi e dal ringhio facile.
    Con molti doberman, corso, pastori tedeschi sarebbe quasi impensabile una convivenza del genere, almeno così pacifica e si parla di cani ben socializzati, cani della protezione civile (quindi per nulla aggressivi), che vivono in famiglia.
    Poi io non parlavo di razzismo, dov'è che l'ho hai letto dal mio post???? Buah

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Scusa ma mi è sempre stato sconsigliato come primo cane, se è effettivamente così, sono da consigliare come primo cane per un neofita casomai al posto di tanti meticcetti molto più nervosi e dal ringhio facile.
    Con molti doberman, corso, pastori tedeschi sarebbe quasi impensabile una convivenza del genere, almeno così pacifica e si parla di cani ben socializzati, cani della protezione civile (quindi per nulla aggressivi), che vivono in famiglia.
    Poi io non parlavo di razzismo, dov'è che l'ho hai letto dal mio post???? Buah

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho un'altra opinione: dipende proprio dai ragazzi!!

    Mi è capitato di vedere amstaff o rott (per esempio) in mano a persone "rispettabili" che ne hanno fatto dei cani aggressivi (non certo con cattiveria, ma semplicemente viziandoli, o non facendo fare loro il movimento necessario etc.) e invece ho constatato che nei gruppi di "punkabbestia" i cani solitamente sono molto educati (spesso appartengono a razze o meticciamenti di razze non facili da gestire).
    Ho notato che di solito questi ragazzi tengono sciolti i loro cani, ma li hanno del tutto (a parte l'evento imponderabile) sotto controllo. Mi sono sempre chiesta come facciano, perchè non danno l'impressione di essere persone che hanno frequentato lezioni di educazione/addestramento, eppure devo dire che con i cani ci sanno proprio fare!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse educare i cani non é cosi difficile come ci si vuole far credere, che dite?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosa fanno i cosiddetti "punkabbestia" di diverso rispetto alle persone "qualunque"? Fondamentalmente, [u]stanno in giro tutto il giorno</u> (tralasciamo le valutazioni morali-sociali, per me ognuno è libero di fare quello che vuole). E con loro se ne stanno in giro tutto il giorno i loro cani. In gruppo. Spostandosi da un luogo all'altro, poi "bivaccando", poi spostandosi di nuovo.
    Riuscite a immaginare qualcosa di più simile alla "vita di branco" come avviene in natura, che sia possibile ottenere in ambiente urbano? Io no. E sono convinto che all'equilibrio e alla psicologia dei loro cani questo faccia un gran bene, facendoli sentire rilassati, tranquilli e sicuri di sè. Senza bisogno di nozioni di etologia e comportamentalismo, fanno vivere i loro pelosi nel modo più appagante e gratificante dal punto di vista "canino", ottenendo in cambio - magari per caso, ma tant'è - dei "bravi" animali.
    Mi capita di vedere lo stesso in tutti i cani di gente che vive per strada, e non penso sia un caso.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Esatto, sono assolutamente daccordo con Luca!
    Questo vale per tutti i cani che possono fare questo tipo di vita e che molto spesso non si tratta di razze specifiche ma di meticci.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero Luca, non ci avevo mai pensato! Dev'essere senz'altro così!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pit bull.....
    Di elfo nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 02:19 PM
  2. American Pit Bull terrier
    Di Kinetic nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 05:42 PM
  3. ACCHIAPPA IL PIT BULL
    Di gambit69 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 09:52 PM
  4. storia di un pit bull...
    Di Siddharta.PitBull nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 10:08 AM
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 08:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •