Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: AIUTO!! HO PROBLEMI CON IL MIO COCKER

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    AIUTO!! HO PROBLEMI CON IL MIO COCKER

    CIAO A TUTTI...SPERO POSSIATE AIUTARMI!!.
    hO UN COCKER SPANIEL INGLESE DI 9 MESI....FINO AI 6 MESI ANDAVAMO D'AMORE E D'ACCORDO..DOPO NON SO COSA GLI è SUCCESSO...SECONDO ME MI ODIA.TUTTO è INIZIATO QUANDO STAVO PULENDO LA SUA CUCCIA...AD UN TRATTO è CORSO VERSO DI ME RINGHIANDO FURIOSAMENTE(NON ERA MAI SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE)IO HO AVUTO UN Pò DI PAURA E(SICURAMENTE SBAGLIANDO)GLI HO DATO UNA SCULACCIATA NEL SEDERE...NON LO AVESSI MAI FATTO...MI è VENUTO CONTRO VOLENDO OBBLIGATORIAMENTE MORDERMI...COSì L'HO BUTTATO FUORI NEL TERRAZZINO PER UN Pò...QUANDO è RIENTRATO SEMBRAVA NON FOSSE SUCCESSO NIENTE....HA INIZIATO A LECCARMI E PENSAVO AVESSO CAPITO LO SBAGLIO...TUTTA ILLUSIONE..INFATTI QUESTO COMPORTAMENTO CON IL PASSARE DEL TEMPO è ANDATO PEGGIORANDO....A VOLTE QUANDO LO ACCAREZZO MI RINGHIA,NON SI FA PIù SPAZZOLARE, E, PER BEN 2 VOLTE MI HA MORSO(HO DUE BEI BUCHINI NELLA MANI).lA PRIMA VOLTA è CAPITATO QUANDO LO STAVO SPAZZOLANDO...HA INIZIATO A RINGHIARE.IO GLI HO DETTO NO!!! E LUI MI HA MORSO..LA SECONDA VOLTA è STATA OGGI.STAVA PER BUCARE LA BORSA DELLA SPAZZATURA(LUI NON GLI SI ERA MAI AVVICINATO PRIMA)..IO GLI HO DETTO NON SI FA..E SONO ANDATA A SPOSTARLA..LUI STAVOLTA SENZA RINGHIARE MI HA PRESO LA MANO E NON VOLEVA PIù LASCIARLA...PER FORTUNA C'ERA MIO PADRE CHE è INTERVENUTO..IO AVEVO TROPPO DOLORE PER REAGIRE..ADESSO NEANCHE MI GUARDA PIù.LO CHIAMO MA NON SI AVVICINA...ANZI MI RINGHIA..DESIDERAVO UN CANE DA QUANDO AVEVO 3 ANNI.HO LETTO SEMPRE DEI LIBRI SULL'ARGOMENT..ORAMAI ERA DIVENTATO IL SOGNO PIù GRANDE DELLA MIA VITA POTER AVERE UN CANE PER AMICO...ADESSO HO SOLO TANTA TRISTEZZA NEL CUORE..QUANDO HO PRESO IL MIO LUCKY è STATO IL GIORNO PIù BELLO DELLA MIA VITA...NON C'è COSA PIù BRUTTA DI AVERE UN CANE, TRATTARLO (PENSO) NEL MIGLIORE DEI MODI E NON AVERE UN MINIMO DI AFFETTO IN CAMBIO...HO CERCATO ANCHE QUALCUNO CHE SI OCCUPASSE DI OBEDIENCE NELL MIA ZONA....MA NULLA.HO PARLATO CON IL VETERINAIO E MI HA DETTO CHE DEVO AVERE PIù POLSO E FARMI RISPETTARE MA NON PENSO CHE PUNIRLO FISICAMENTE SIA LA COSA PIù GIUSTA DA FARE...COME DEVO COMPORTARMI?...

    Immagine:

    47,14*KB
    Deny

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente nn devi punirlo fisicamente...
    diciamo ke ha reagito al tuo "attacco" con un altro attacco e ora, per paura di essere attaccato di nuovo, lui attacca per primo...

    ma non ti preoccupare.. devi ristabilire il rapporto con lui e fargli ritrovare la fiducia in te...
    magari oggi e domani non guardarlo, fagli passare l'arrabbiatura diciamo che è come nel caso se tu e un tuo amico litigate... òasciate passare qualche giorno e poi vi chiarite... no?

    poi prendilo in un momento tranquillo, passa di fianco a lui e lascia cadere un biscottino o qualcosa di cui va matto...ripetilo x un po di volte a distanza di minuti e vedrai che comincerà a seguirti...

    dal momento che ti segue, tu con molta calma abbassati verso di lui, e con la mano bene aperta porgigli il premietto e chiamalo... se vedi che si allontana non guardarlo fisso e gira la testa da un lato.. devi mandargli segnali di pacificazione... leccati le labbra e sbatti le palpebre...

    i cocker sono furbi e testoni e non saprà sicuramente resistere a qualche bocconcino!

    poi man mano che riprende fiducia, potrai con molta calma accarezzarlo e premiarlo per ogni suo comportamento "giusto"
    non premiarlo se ti ringhia e cerca di non spaventarti... non farti mettere i piedi in testa! lui capisce ke hai paura!

    comunque prova, tentar non nuoce! magari nel frattempo qualche inseparabile ti da qualche consiglio migliore!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Avere polso non significa punirlo fisicamente...basta fare la voce dura,non prenderlo in braccio ogni momento,non lasciarlo fare quello che vuole...qualche cosa deve essere successo se all'improvviso ha avuto questo cambiamento...non ti odia,ma di certo ora vede in te qualcuno molto in basso nella sua scala gerarchica..
    Ricomincia tutto d'accapo,come fosse cucciolo,ricomincia con i comandi di base...ma se inizi a farlo devi essere coerente,non che a colpo dai quello che fino a quel momento toglievi.
    Qui nel forum troverai la sezione sull'obbedienza,leggi e troverai tutto quello che ti serve


    Per favore non scrivere in stampatello,equivale a gridare sul web ed è alquanto fastidioso.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille per i consigli.....sapete,non sapevo a chi rivolgermi ..così.."smanettando"un pò su internet ho trovato il vostro forum e mi siete sembrati tutti molto gentili e competenti nelle risposte...vi aggiornerò in merito ai comportamenti del mio Lucky...
    X Fabry..
    scusa se ho scritto in stampatello...è la prima volta che mi iscrivo ad un forum...e, non conosco bene"le regole"!!![)](che vergogna!!!)
    Grazie ancora...
    Deny

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ciao Deny,
    mi raccomando facci sapere come procede...
    abbi pazienza e sii tranquilla, un cane non odia, sicuramente riuscirete a ristabilire e riequilibrare il rapporto!


    Un bacio a Lucky!
    (anche il mio ragazzo ha un Coker spaniel...sono comunque cani testardi quindi...dagli tempo :P)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu



    l'hai preso in un allevamento dove seleziona oppure da privato o negozio? perchè generalmente questo tipo di carattere (tolti incomprensioni con il proprietario) non fa parte del meraviglioso carattere del cocker.
    Al momento non riesco a risponderti a tutto appena posso lo faccio.
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Consuelo ha ragione...ma fa così solo con te o è così pericoloso anche con gli altri membri della famiglia? E' generalmente ubbidiente e ogni tanto ha questi episodi?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu


    lo fa con tutti i membri della famiglia...si solitamente è ubbidiente...poi ha dei momenti in cui non si ci può ragionare....
    Cmq.l'ho preso in un negozio di animali...so che Voi tutti siete contrari a questo...xò ho conosciuto i genitori del mio cane...in quanto il proprietario è di un paese vicino al mio....
    Deny

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non vuol dire se hai conosciuto i genitori...può essere un accoppiamento fatto completamente a caso, senza i controlli sanitari e con due soggetti non ottimali.
    Comunque il danno è fatto: è carino ripeterlo anche in questo topic, si sa mai. I cani si comprano in allevamento, visitandone di più e più volte e sincerandosi che ci vengano dati i documenti necessari e tutto il resto.
    I cani frutto di accoppiamenti fatti così, tanto per, meglio lasciarli dove sono: a questo punto si va in canile e si compie un'opera di bene.
    Io sinceramente non so come è cresciuto questo cane, se il problema è di educazione basilare, se è dovuto alla selezione fatta alla c***o oppure se il cane ha problemi di altro tipo. Il fatto che abbia iniziato già a sei mesi, età in cui di norma un cane è ancora cucciolo e malleabile e lontano da sfide al padrone mi sembra anche strano.
    Non ti stupire comunque: molto spesso facciamo errori grossolani nell'educazione del cane, non sappiamo leggere i suoi segnali e li interpretiamo male, anzi malissimo. Spesso trattarli "troppo bene" equivale a non trattarli da cane! Lascia perdere il veterinario, non capiscono spesso nulla di comportamento...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gravi problemi alle zampe del mio cocker
    Di giuggipoggi nel forum SPANIELS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-12, 07:20 PM
  2. Aiuto per il mio cane con affanno...
    Di Ysis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 03:57 PM
  3. Problemi con il mio bel lutino
    Di hangetsu nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 12:48 PM
  4. Piccoli problemi con il mio inseparabile
    Di BlackForce nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 05:58 PM
  5. Il mio cricetino! Aiuto, ho bisogno di consigli!
    Di Giuly nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-02-04, 11:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •