Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: RISOLTO(era:cerco casa per la mia Isotta)

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    *RISOLTO*(era:cerco casa per la mia Isotta)

    Intanto chiedo scusa se inserisco qui questo messaggio...so che avrei dovuto metterlo nel Rescue...ma spero ne vengano capiti i motivi...
    Solo chi conosce i barboni e li ama come li amo io può capire e forse aiutarmi...
    Sono letteralmente disperata...non è per fare vittimismo, ma non riesco a smettere di piangere solo al pensiero...
    Io ho due piccole bimbe pelose, Margot e Isotta...qualcuno di voi già mi conosce...e sà la mia adorazione per queste 2 piccole gioie...
    Mi sono appena separata da mio marito...e sto affrontando svariate problematiche...tante e tutte insieme...non ultime le mie piccole..
    Da sola è davvero difficile occuparmi di loro come ho sempre fatto...
    il mio lavoro mi porta fuori tutto il giorno...con me ne potrei portare una...ho un negozio, la terrei con me...entrambe è impossibile...sto cercando una sistemazione per Isotta, la piccolina, ora ha un anno e mezzo...dolcissima e piena di voglia di giocare e...insomma non mi fate dire altro...parlo a chi i barboni li conosce...e mi è difficile anche solo andare oltre...
    Credetemi è una delle cose più dolorose di questa separazione...
    Regalare un barbone è facile...ma io voglio essere certissima di chi adotterà Isotta...che sia una persona o una famiglia che la ami come si deve...che conosca la razza e le sue esigenze...
    Vi chiedo scusa, ma non riesco ad aggiungere altro...è stato difficile anche solo compiere il gesto di inserire questo annuncio...
    Allego una foto della mia piccola...
    Angela



    Immagine:

    116,69 KB
    Margot, barboncina nana nera, nata il 25/12/2006

    Isotta, barboncina nana albicocca, nata il 04/10/2008

    Chi non ha mai avuto un cane non può sapere cosa significhi essere veramente amato...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia Angelita...inutile chiederti di pensar bene ad un'altra soluzione perchè senza dubbio, gia l'avrai fatto milioni di volte!
    Ti sono vicina e credo che per arrivar a questa decisione.. il tuo amore sia davvero grande ed indiscutibile.
    Ti auguro di trovare qualcuno di affidabilissimo (sentirò anche all'interno delle mie amicizie).

    Stai tranquilla,non disperare Angelita!

    Hai avuto molto coraggio ed il coraggio in questo caso è dettato dall'amore!

    Un grande bacio

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Carissima...grazie per la comprensione...
    Si, come hai detto tu...le ho pensate e ancora le penso tutte...
    mi sento un giuda ogni volta che la mia piccolina mi corre incontro con la
    sua codina sorridente...qui in zona in tanti si sono offerti di prendere Isotta...
    ma qualcosa mi dice sempre non siano le persone giuste...o forse è il mio cuore che
    non riesce ad accettare...non lo so...
    preferisco saperla anche lontana, se serve, ma felice e trattata come si DEVE!
    Ancora GRAZIE!
    Un bacio...
    Margot, barboncina nana nera, nata il 25/12/2006

    Isotta, barboncina nana albicocca, nata il 04/10/2008

    Chi non ha mai avuto un cane non può sapere cosa significhi essere veramente amato...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo per la tua situazione familiare e ancora di più mi dispiace che tu abbia dovuto prendere una decisione così dolorosa! spero tanto che la tua Isotta trovi presto una famiglia che sappia amarla come merita...come un barbone merita...come ogni cane merita!
    metto questa discussione in rilievo per un pò sperando che qualcuno(magari tra noi barboniste) decida di adottarla!
    intanto tu tienici aggiornati....
    un abbraccio!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Tesoro, credo che tu proprio non voglia lasciare la tua meravigliosa Isotta. Sai che ci sono persone che le vorrebbero bene ma preferisci "darla" a qualcuno lontano da te in modo che tu non possa più vederla per non soffrire.

    Stai affrontando un periodo difficile della tua vita, un momento di "passaggio" e di "resa dei conti" della vita che hai vissuto sino ad adesso. Un momento di separazione che, magari seppur condivisa, è sempre dolorosa.

    Non lasciare la tua Isotta perchè aggiungeresti ulteriore sofferenza a quella che già stai provando.

    Sei una donna in gamba, ne sono certa, cerca un'alternativa come ad esempio un affido temporaneo a persone fidate sino a che non sistemerai la tua vita.

    Un abbraccio.
    Maryna :-)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Angelita, mi dispiace tanto per la tua situazione... però sappi che i barboni hanno una capacità di adattamento incredibile e anche dopo anni riescono ad affezionarsi e vivere felicemente in una nuova famiglia.
    Stai tranquilla... l'importante è scegliere bene la persona a cui la darai, io ti consiglio di optare per chi ha già avuto cani, una persona inesperta potrebbe spaventarsi di fronte alle difficoltà di un cane adulto. Meglio ancora se è un amante dei barboni.
    La piccola è giovane, la sistemerai bene.
    Ricevo sempre molte richieste di persone che cercano in regalo un barbone, quindi se metti altre foto e altre info di Isotta cerco di aiutarti, abitiamo vicine.
    Dimmi quanto pesa, quanto è alta (pressapoco) se ha o no il pedigree, se è sterilizzata, se ha problemi di salute o comportamentali, se è educata con i bisogni, ecc.
    Foto, foto!
    ciao baci [:X][:X]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_tiziana2.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    cara Angelita, anche io la penso come Maryna..
    io non la darei via.. e poi scusa se ti faccio questa domanda, un po' a brucia pelo, ma mi è venuta subito in mente.. perchè lei e non Margot?
    io non sarei capace a fare una scelta tra i miei due.
    Credo che questa soluzione sia dettata sicuramente dalla disperazione del momento, dalla paura di non farcela, dalle tante novità dovrai affrontare e questa ti sembra la più giusta..ma forse ci sono altre soluzioni, magari temporanee, che ti eviterebbero questo ulteriore dolore.
    Dici che hai un negozio.. è tuo? tenerne due sarebbe così un problema? magari le potresti tenere con te solo mezza giornata e l'altra magari da sole a casa, tanto si farebbero compagnia.
    se pensi invece che ne soffrirebbero, potresti cercare una giovane dog sitter che le porti a fare una passeggiata..non credo che una ragazzina (fidata certo), ti chieda chissà che cifra..
    Scusa se mi permetto di intromettermi con le mie teorie e soluzioni, ma proprio io non riuscirei a farlo, cercherei un'altra soluzione.
    un abbraccio
    https://www.inseparabile.it/public/fo...firma rosa.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao angelita, intanto ti mando un mega abbraccio...
    penso pure io che nel tuo cuore non voglia separartene...
    pensa anche al fatto che due in casa da sole si fanno compagnia e non piangono, e magari prima di pensare che è impossibile prova a portarle in negozio...
    te lo dico perchè quando avevo il negozio io tenevo tutti e 2 li...
    se invece sei proprio sicura di darla via, allora non preoccuparti che andrà di sicuro a star bene.
    Un bacione.
    Milou barbone nano bianco maschio aveva 17 anni, sul ponte ott 2011.
    Jodie barbone nano femmina 15 anni nera.
    Ora è arrivato Zeabo :-)
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38819.htm
    http://img18.imageshack.us/img18/3024/img0112pd.jpg

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Intanto un grazie a tutti...per suggerimenti, consigli e affetto...
    grazie anche per aver messo in rilievo questa discussione...
    Sicuramente in questo momento c'è tanta confusione e affrontare le cose con serenità non è facile...
    io in realtà, col tipo di vita che faccio e in più sola, avrò serie difficoltà anche a poterne gestire una sola...
    prendere una decisione del genere non è facile, decidere chi dare via ancora peggio...
    Isotta è la più giovane e immagino la più semplice da far adattare in una nuova famiglia...
    Margot è attaccata a me in modo morboso...è la più viziata...e l'esperienza fatta con lei mi ha aiutato a
    non fare gli stessi errori con Isotta...
    Portarle entrambe in negozio è impensabile: Isotta è gioiosissima...quando vede qualcuno di nuovo gli corre contro
    e gli salta facendogli le feste, se è legata gli abbaia per attirare la sua attenzione...è esuberante, normale per la
    sua età....Margot è molto più pacata, più matura...se ne sta al suo posto tranquilla...per lei basta ci sia io in zona...
    Isotta ha bisogno di essere inserita in un contesto allegro, vivace, che sappia stimolarla...
    io con lei, viste le vicissitudini dell'ultimo anno, non ho potuto lavorare come ho fatto con la grande...con Margot ci divertivamo con l'agility e oon il cliker...con Isotta invece c'è stato poco modo di
    lavorare...e chiunque di noi barboniste sa cosa vuol dire non riuscire a dedicare il giusto tempo al proprio
    peloso...Io non le ho mai lasciate sole o con nessuno...MAI! Vacanze, weekend, ristoranti...
    Certo con Isotta c'è ancora tanto da fare...forse quello che non ho potuto fare io...
    In passeggiata ancora tira...è presa da tutto ciò che si vede e si muove...è curiosa...
    è uno strano mix di paura e coraggio....piccola com'è (30cm per 4,7kg di peso) sta sempre con la sua codina
    dritta....attenta a tutto ciò che accade...se sente un rumore strano, si intesisce e ringhietta, ma al primo "boom"
    scappa a gambe levate...Isotta è buffa da morire...
    In casa è un gioiello, non ha MAI rosicchiato nulla...non sale su letti e divani...a differenza di Margot che
    oltre ad essersi mangiata tutta la libreria (non è un modo di dire) fa quello che vuole a suo comodo e piacimento...
    malgrado i nostri sforzi...
    Le mie piccole (per rispondere un pò a tutte le domande fatte sopra) mangiano ciò che io cucino per loro:
    insieme al veterinario abbiamo studiato una dieta ricca e completa di tutto, formaggi compresi.
    Escono tre volte al giorno...anche se Isotta, qualche pipi in più la fa...ma io in casa le tengo una traversina e lei sa bene di farla li....anche se l'à dove abbiamo avuto modo di stare in una casa con giardino adiacente a lei non è servito...
    gratta la porta facendo ben capire di dover uscire...ovviamente microcippate, non ho mai rihiesto i pedigree, non
    credendo che le avrei mai fatte accoppiare e conoscendo molto bene l'allevatrice da cui le ho prese e i genitori.
    Isotta non è sterilizzata, ad agosto ha avuto il suo primo calore...è in ottima salute....facciamo le analisi
    della Leishmaniosi e quelle generali due volte l'anno...in toletta è un angelo e ghiotta di qualsiasi cosa gli venga
    proposto, dal cucinato alle crocchette...30 secondi per finire una ciotola...
    Insomma...forse mi sono dilungata troppo...ma potrei non smetteremai di parlare delle mie bimbe...
    forse come tutti noi..
    vi allego una foto scattata 5 minuti fa...
    un bacio, un abbraccio e ancora un grazie di cuore a tutti...




    Immagine:

    96,58*KB
    Margot, barboncina nana nera, nata il 25/12/2006

    Isotta, barboncina nana albicocca, nata il 04/10/2008

    Chi non ha mai avuto un cane non può sapere cosa significhi essere veramente amato...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io son certa che Angelita abbia gia pensato.
    Lei sa bene qual'è la soluzione migliore....

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia vicina di casa Lola
    Di zampa0 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 10:02 PM
  2. cerco maschietto per la mia piccolina
    Di manu69 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 01:17 PM
  3. non se la tiene a casa mia!!!!!
    Di talia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 05:51 PM
  4. nuova casa per la mia Zelda
    Di Teo. nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 04:41 PM
  5. ERA:JUANITO SI E' PERSO!!!-caso risolto
    Di francy_capo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 233
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 11:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •