Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Aiuto le piante mi stanno morendo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte... quindi per iniziare:
    1) togli il carbone attivo dal filtro che non serve e non mettere l'areatore perché disperde CO2;
    2) pianta meglio le piante,mettendo quelle a stelo più vicine e fai attenzione a non schiacciare gli steli quando le pianti;
    3) è indispensabile che ti prepari un impianto di CO2 a gel, usano una bottiglia da 0,5 litri... costa pochissimo e funziona perfettamente, altrimenti le piante non verranno mai;
    4) imposta il timer su 7ore e aumenta gradualmente il fotoperiodo fino ad arrivare a dieci ore;
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per i consigli, li metterò in atto, ma come mai devo togliere il filtro ai carboni attivi? comunque sembra che le piante si stiano riprendendo anche con il solo fatto che ho comprato il timer e la luce resta accesa solo per 7 ore al giorno e non 72 come questo fine settimana.
    Vi posto una foto.



    Immagine:

    182,34*KB
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Perché il carbone attivo toglie dall'acqua anche molte sostanze necessarie alle piante e ai pesci.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    allora non lo dovrò utilizzare più il carbone attivo?
    Inoltre mi sono accorto che si è formata una leggerissima patina oleastra sulla superficie dell'acqua, è una patina quasi invisibile, cosa devo fare?
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    niente è sintomo della maturazione del filtro che sta progredendo... il carbone attivo lo utilizzi quando usi dei medicinali.. serve per eliminarli una volta ultimata la cura... cmq io le piantine di eugeria le metterei tutte vicine a 1 cm di distanza una dall'altra
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il momento le piante non le vorrei staccare più dal terreno, visto la loro fragilità, e la mancanza delle radici, penso di cambiare la loro disposizione più in là, quando vedrò le piante iniziare a stare bene.
    Quindi per puntualizzare, vorrei capire, nel filtro devo tenere soltanto i cannolicchi, che stanno maturando, e la lana filtro? il sacchettino con il carbone attivo non lo devo tenere? fare del male ai pesci, quando li acquisterò?, lo devo mettere soltanto quando uso dei medicinali, per curare i pesci se questi si ammalano, o quando uso il biocondizionatore, o l'antialghe?
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Il carbone come ti hanno già detto gli altri si utilizza raramente e non più per 3 o 5 giorni poi si toglie, col tempo altera i valori dell’acqua.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto... il carbone non ti serve.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. mi stanno marcendo tutte le anubias
    Di ab124 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 07:15 PM
  2. Stanno morendo tutti!!!!
    Di CheopeSahira nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-11, 10:45 PM
  3. Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 09:51 AM
  4. help!! mi stanno morendo tutti i Barbus
    Di picci84 nel forum MALATTIE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 08:17 PM
  5. aiuto le piante!!!!
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 08:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •