Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Scelta filtro esterno per vasca di 20 litri

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Scelta filtro esterno per vasca di 20 litri

    salve a tutti!!! sn un nuovo iscritto...
    avrei bisogno di un'aiuto. Ho un'acquario di 20 litri e vorrei montare un filtro esterno di capacità 2 litri. Può andare bene o è poco?
    rispondete al più presto per favore...
    grazie anticipatamente...
    Dolby
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao dolby....benvenutooooooo..........
    sinceramente non saprei...forse sono un pò pochini....
    sicuramente BIG "il più esperto " ti saprà dire qualche cosa...
    ...LAVORI IN CORSO....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    bè, è pur sempre il 10% del volume della vasca. Io credo che ci possa stare.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto sul forum ... Che tipo di acquario vorresti fare?

    Potresti comprare l'Eden 501 che è un piccolo filtro esterno, perfetto per acquari di piccole dimensioni... lo sto utilizzando in una vasca di 40lt e sono più che soddisfatto.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei allestirlo x 2 tartarughe d'acqua,se mi potete dare consigli su come allestirlo x ottimizzare l'ambiente!io avrei intenzione di mettere qualche pianta un tronco il fondo vivo la ghiaia fine e un'alimentazione completa di frutta verdura gamberetti freschi tarassaco,aspetto consigli da voi esperti grazie mille anticipatamente
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Piante non penso che tu ne possa mettere perché le tartarughe le mangiano... se vuoi fare un acquario con piante ti consiglio di mettere i pesci.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche perchè le tartarughe sporcano non poco e dovresti predisporre anche una zona non sommersa.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho avuto per 15 anni una copia di tartarughe dalle guance rosse, e sono partito con una vasca piccola, ma col tempo le loro dimensioni aumentavano sempre di più e son dovuto passare a vasche sempre più grandi, alla fine erano troppo grandi e ingestibili e le ho dovute dare a un ragazzo che aveva un piccolo laghetto in giardino, dopo la mia esperienza ti consiglio di pensarci bene prima di prenderle.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto mauy ho anch'io una tartaruga e non ha le stesse esigenze dei pesci io le consiglio a chi puo tenerle in un piccolo laghetto in giardino ...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Si il laghetto e l’unico posto giusto dove poter tenere delle tartarughe d’acqua, però Dolby non voglio scoraggiare la tua voglia di avere un acquario con tartarughe, ma metti già in conto che la vasca che hai ora prima o poi dovrai sostituirla.

    P.S.le mie tartarughe erano arrivate a 25 cm di lunghezza e 10 di larghezza
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vasca chiusa, come mettere filtro esterno?
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 03:08 PM
  2. filtro esterno fai da te,ma di quanti litri?
    Di piero17 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 02:34 PM
  3. Acquisto filtro esterno per 120 litri
    Di valentinapasseri88 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 30-07-10, 08:27 PM
  4. acquario 20 litri
    Di pulce nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-02-09, 02:02 PM
  5. acquario 20 litri
    Di pulce nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 04:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •