Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: peso rottweiler

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">forse non mi sono spiegato io vivo in un paese allora quando questo tizio va a pesare il suo cane su quella bilancia ci sono una sacco di altre persone e quindi fa molto scalpore vedere un cane così grande ed ecco perchè sono sicuro del peso del cane....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Un Rott di 70 kg o è obeso o è fuori standard. Un Rott a 2 mesi di 5 chilogrammi rimarrà un medio cane di una quarantina di chilogrammi, piu o meno.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono misurazioni ictu oculi, oppure solo molto molto ottimiste. Mi è capitato giusto oggi che un mio cane fosse stimato, ad occhio incauto, [u]200 chilogrammi</u>... [)]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    OC cos'è un vitello di 6 mesi?! [)]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda..penso che un rotty di 2 mesi debba stare sui 7 chili...10 mi sembrano tantini..io possiedo una femmina di 5 anni e pesa 52 chili,secondo lo standard del vet è fuori taglia sia di altezza che di peso,quindi secondo lui è una taglia grande...non è del tipo alto e snello...è il classico cane tarchiato senza essere grassa.. [:I]
    ed è la mia patatona che convive con 3 carlini...
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    per quanto può servire...

    dallo standard ufficiale del rottweiler

    Altezza e peso:

    Altezza dei maschi: da 61 a 68 cm.
    61-62 cm –piccolo
    63-64 cm -medio
    65-66 cm -grande -taglia ideale
    67-68 cm -molto grande
    Peso: circa 50 Kg.
    Altezza delle femmine: da 56 a 63 cm.
    56-57 cm -piccola
    58-59 cm -media
    60-61 cm -grande -taglia ideale
    62-63 cm -molto grande
    Peso: circa 42 Kg.

    insomma, se i genitori di questo cane sono fuori taglia, come si fa a dire come usciranno fuori i cuccioli? E quale dovrebbe essere il loro peso?
    Magari il tuo sarà "giusto", magari fuori taglia anche lui.
    Io peserei comunque il cucciolo un paio di volte a settimana, per "monitorare" l'andamento della crescita, e se riesci anche una misurazione al garrese (anche se non sarà giustissima). Tieni tutto su un quadernetto apposta magari, così vedi le curve di crescita, se hai proprio la curiosità di vedere come cresce il tuo cane.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ascoltate secondo me voi vi sbagliate..cmq quel peso era di quando aveva 55 giorni oggi ne ha 63 quindi 8 gg dopo pesa 6.1kg....ma nn 10 ...e vi dico che vi sbagliate perchè ho portato il mio cucciolo in un campo addestramento vicino per parlare con il proprietario ed essendoci altri cuccioli che erano lì per fare socializzazione ho visto che il mio era grosso quanto un altro rott di 65 gg,è improbabile che ci siano due rott nani con pedigree...non credete????

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda che un cane può tranquillamente avere il pedigree ed essere fuori standard, soprattutto una razza "abusata" come il rottweiler.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ma tra i rottweiler c'è la tendenza ad avere cani di peso superiore allo standard e non inferiore...magari può anche capitare ma quante probabilità ci sono che il rottweielr che ancora oggi è il più grosso della cucciolata possa essere un cane di max 40 kg e poi cn dei genitori enormi????

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah, si vedono cani più grossi e cani più piccoli, dipende. Comunque quel che io ti ho detto è che il tuo cane probabilmente sarà fuori misura, come hai detto che pensi che siano i suoi genitori, ma che in realtà non si può sapere proprio perchè non c'è un'omogeneità, soprattutto in cucciolate così casalinghe e poco controllate.
    E che non si può dire di che peso dovrebbe essere, dal momento che appunto i suoi genitori sono più grossi del normale: magari hanno generato figli in standard (come altezza) e figli troppo grossi. Io non so se il tuo cane sarà fuori standard o in standard, se fosse in standard il suo peso non sarebbe certo di 70 chili da adulto, è davvero eccessivo.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie le tue risposte sono state le più sensate....giustamente è difficile dire quanto sarà da adulto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema rottweiler
    Di diomede nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-14, 09:48 PM
  2. ROTTWEILER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 22-03-11, 06:13 PM
  3. rottweiler
    Di Nino nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 09:33 AM
  4. Rottweiler
    Di gionny33 nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 12:56 PM
  5. rottweiler
    Di isetta nel forum LE RAZZE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-11-03, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •