Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Presentazione e richiesta di aiuto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Presentazione e richiesta di aiuto

    Salve, sono nuovo del forum e avrei alcuni quesiti da porvi. Io e la mia fidanzata abbiamo un dolcissimo bichon maltese maschio di 1 anno e 4 mesi del peso di 4 chili, il suo nome è Pufy. Da qualche giorno gli abbiamo fatto accorciare il pelo a causa di una eccessiva presenza di nodi al pelo. La toelettatrice ha tosato anche il pelo del pene e da quel momento il cane quando urina si bagna sempre la pancia e spesso anche le zampe. Precedentemente quando urinava anche se alzava la zampa, l'urina scendeva sempre verticale, non in diagonale (per esempio verso il muro, ma direttamente a terra) e già non sembrava normale e si bagnava pochissimo. Vi chiedo se è normale questo per la sua razza o è un comportamento anormale. Ora ogni volta che urina si bagna praticamente tutto e dobbiamo continuamente lavarlo. Siamo disperati e ci chiediamo se è un suo difetto comportamentale. Il veterinario, prima della tosatura ci ha detto che è normale per le razze a pelo lungo (proprio a causa del pelo lungo), ma adesso che non ha il pelo lungo perchè è peggiorata la situazione? La toelettatrice ha sbagliato a tosargli il pene? E' capitato a qualcun'altro di voi? Non sappiamo che pensare. Vi ringraziamo anticipatamente per l'aiuto.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I maschi è molto normale che si bagnino mentre fanno la pipì... Probabilmente nel tosargli il pene ha spostato la pelle e adesso schizza un pò in giro, ma è una cosa che si sistemerà.... Non c'è bisogno di lavarlo continuamente.... dopo la passeggiata una pasatina con le salviettina umide e via.....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    son coonvinta anch'io che la toelettatrice abbia sbagliato a tagliargli il pelo...si sa che non vanno mai tagliati i peli "direzionali" e se lo si fa, bisogna saperlo fare altrimenti si rischia di icnorrere nelle "docce" al pancino....vedrai che col tempo gli ricrescerà e tornerà tutto a posto
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io ho un maschietto di un anno,un bolognese ,e appena tagliato il pelo sotto il pancino si sporcava terribilmente quando faceva la pipì ora che è cresciuto la situazione è migliorata,pettinatelo o spazzolatelo spesso,meglio se tutti i giorni,cominciate subito così si abitua ad essere spazzolato e maneggiato e avrete anche meno problemi in futuro, e,ricordatevi che va pettinato anche nelle zone 'delicate' e le zampette e vedrete che i problemi passeranno!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ringrazio tutti per l'aiuto, ormai pensiamo di aspettare, pettinare e spazzolare in attesa che il tutto si risolva .

Discussioni Simili

  1. richiesta di aiuto!!!!
    Di dba1969 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 12:08 PM
  2. Richiesta di aiuto!!!!!
    Di LunaTartufo nel forum CONIGLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 09:47 AM
  3. Richiesta di aiuto !
    Di padme72 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 04:04 PM
  4. richiesta di aiuto
    Di ylenia13 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 08:41 PM
  5. richiesta di aiuto
    Di tennis nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-12-03, 10:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •