Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: cucciolo di 30 giorni

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciolo di 30 giorni

    buongiorno a tutti
    stamane mia moglie va a prendere una cucciolotta di barbone toy......la piccola ha solo 30 giorni, ma la madre rifiuta di allattarla, quindi non possiamo aspettare il tempo giusto per portarla a casa.
    ora siamo preoccupati per come provvedere su:
    ALIMENTAZIONE, occorrerà biberon latte in polvere specifico e poppate ogn 3 ore ?
    CUCCIA scatolone in cartone (per cambiarlo spesso)asciugamano traversina o pannolone borsa dell'acqua calda?
    siamo un po preoccupati ma non vediamo l'ora di portarla a casa
    grazie a tutti per eventuali consigli e/o disposizioni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io direi che di qeusta cosa si deve occupare l'allevatore o il privato se è un allevatore serio..... E i 3 mesi da aspettare non è solo per farle prendere il latte, ma per una corretta socializzazione con mamma e fratelli. Io direi di lasciarla lì almeno ancora per un mese e che ci pensi chi di dovere!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    "STRAQUOTO" Martolina. Capisco l'eccitazione e l'emozione di avere al più presto un cucciolotto tutto tuo, ma se proprio ti interessa vatti a leggere i post recenti per altro di una certa (Aurora mi sembra) e sulla sua via crucis passata e che sta ancora passando per avere preso da uno pseudo allevatore una cucciola che si è rivelata avere ancor meno dei mesi dichiarati dallo stesso.
    Un buon "Allevatore" sa come comportarsi in questo caso e non se ne sbarazza adducendo scuse del genere. Fai attenzione perchè poi I C.....sono i tuoi e per diabetici pure: Ciao e NON AVERE FRETTA perchè la fretta è sempre stata una cattiva consigliera e la gatta frettolosa fece i micilli cecati

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di nerio

    buongiorno a tutti
    stamane mia moglie va a prendere una cucciolotta di barbone toy......la piccola ha solo 30 giorni, ma la madre rifiuta di allattarla, quindi non possiamo aspettare il tempo giusto per portarla a casa.
    ora siamo preoccupati per come provvedere su:
    ALIMENTAZIONE, occorrerà biberon latte in polvere specifico e poppate ogn 3 ore ?
    CUCCIA scatolone in cartone (per cambiarlo spesso)asciugamano traversina o pannolone borsa dell'acqua calda?
    siamo un po preoccupati ma non vediamo l'ora di portarla a casa
    grazie a tutti per eventuali consigli e/o disposizioni
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    A parte il fatto che io non la prenderei... è un rischio enorme prendere un cucciolo così piccolo, un conto se regalato, ma se la pagate bhè, io cercherei altrove.
    Cmq ecco alcuni suggerimenti che ho già dato ad un altro utente:

    http://www.inseparabileforum.com/for...93&whichpage=4

    Aggiungo di cominciare a svezzarla con croccantini ammorbiditi con latte di capra e omogeneizzati. Ottimo 'Reproduction Starter' della Royal Canin.
    Nel fondo dello scatolone mettete una traversa assorbente, la borsa dell'acqua calda non è necessaria se il cucciolo è in una stanza senza correnti d'aria. un pupazzo di peluche delle dimensioni del cucciolo gli farà compagnia, da togliere quando avrà messo tutti i denti.
    visita veterinaria ed esame delle feci appena arriva e chiedere se è stata sverminata.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_tiziana2.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    devo chiarire alcune cose......
    la cucciola e stata regalata non so come, ne il perchè a una persona che poi si è rilevata allergica e non potendo tenerla l'ha data a un amica che ha provveduto per alcuni giorni,ora occorre dargli una famiglia......
    se fosse stata di un allevatore o a casa della proprietaria della mamma non l'avrei mai presa.
    ma purtroppo non è così, è proprio per questo che abbiamo deciso, abbiamo perso la nostra gatta martedì scorso (neoplasia gastrica nonostante l'intervento d'urgenza non ha passato la notte)e questa richiesta di aiuto per la piccolina non potevamo ignorarla........naturalmente il nostro veterinario di fiducia è già stato allertato se è il caso posso chiedergli se ci fosse una mamma a disposizione, una specie di tata, magari si puo provare ad affidarla per qualche tempo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ???? Scusa, apparte che è chiaramente un cane dell'est, preso in negozio..... Poi a che l'hanno tolta dalla madre???? A 15-20 giorni???? Oddio, io non voglio scoraggiarti, ma non vorrei nemmeno che ti trovassi ad affrontare una cosa più grande di te..... Una buona idea è quella della mamma in affitto.... Io glielo chiederei subito, apparte che ancora prima di portarla a casa io la porterei dal vet.... Quindi diei: vet e gli fai fare una bella visita coi controc....oni e gli chiedi se sà di qualche cagnetta che ha partorito da poco (ma anche qui poi dovreste fare un piccolo procedimento per vedere se la mamma la accetta), se invece non la trovate a casa, al caldo in una cuccia lavabile (in palstica) con un asciugamano piegato più volte sotto (per lo spessore) e sopra una traversa assorbente, un vecchio maglione (meglio se non lavato di recente) e un peluche che le fa compagnia. La pappa io andrei due volte ad giorno con fruttati di carne bianca precedentemente bollita, uovo (solo il rosso), ricotta di pecora e latte di soia. Mischi tutto bene e metti in u bibe-ron per cuccioli. Poi per le restanti poppate latte in polvere per cuccioli. Chiedi al vet se è il caso di dare integratori.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto sul forum prima di tutto[8)]

    non credo ci sia bisogno di una balia! a 30 giorni un cucciolo mangia da solo e poi c'è il rischio di non trovare una cucciolata di trenta giorni potrebbe essere rischioso per la cucciolata stessa inserire un piccoletto che è già in grado di camminare e dare i morsetti!
    dato che non può più stare con la mamma e i fratellini preparatevi ad accogliere questo scricciolo nel migliore dei modi!
    la discussione postata prima da apricot ti sarà di grande aiuto dato che stiamo già seguendo la piccola di aurora!
    per il momento: niente uscite, tanto calore e pappa adatta all'età!
    in bocca al lupo

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    intanto grazie per le risposte
    pian piano stiamo ricostruendo la storia, ci è stato raccontato che la mamma rifiutava la piccola e quindi la sua padrona non poteva tenerla a casa, sembra che tentasse anche di fargli male,a lei e all'altro cucciolo che è gia stato sistemato,
    mia moglie mi ha chiamato e mi ha raccontato che la piccola, tanto piccola non sembra, i molari si vedono abbastanza bene.....ora sta andando dal veterinario che la tiene tuttora in cura..........i giorni dovrebbero essere 45 sappiamo che e nata il 4 gennaio.......non è molto ma sempre meglio qualche giorno in più
    una cosa è certa..NON SA DOVE ANDARE, non lo merita è appena venuta al mondo.....e costasse qualunque sacrificio vogliamo darle la vita e l'affetto che merita
    non importa il sonno perso,la fatica e meno che mai le spese...........abbiamo solo paura di non essere all'altezza, spero che anche con il vostro aiuto riusciremo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nerio ha scritto:
    non lo merita è appena venuta al mondo.....e costasse qualunque sacrificio vogliamo darle la vita e l'affetto che merita
    non importa il sonno perso,la fatica e meno che mai le spese...........</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    hai scritto davvero una cosa bellissima!!!!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">abbiamo solo paura di non essere all'altezza, spero che anche con il vostro aiuto riusciremo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    io dico che sarete all'altezza! già l'amore che le dimostrate ne è la prova....tranquilli: cercheremo di darvi una mano per "tirarla sù" nel migliore dei modi!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    è un gesto molto bello
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!! Trovato PICCIONE di 30 giorni!!!
    Di revo30 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-13, 08:31 PM
  2. pullo cocorito di 30 giorni morto?
    Di jessica91 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-11, 04:52 PM
  3. pullo cocorito di 30 giorni morto?
    Di jessica91 nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-11, 04:50 PM
  4. URGENTE! LIPU:SOLO 30 GIORNI E 30.000 FIRME
    Di si nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 01:00 PM
  5. gattino di 30 giorni cerca casa - ADOTTATO
    Di clo81 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •