Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: alghe

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    alghe

    che fare in cso di alghe?
    perchè è sconsigliato l'uso di prodotti anti alga?
    in riallestimento.....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende dal tipo di alghe le diatomee vanno via da sole e poi se la vasca è ben avviata non dovrebbero venire... i prodotti anti alghe io non li userei potrebbero inficiare l'equilibrio della vasca poi senti i piu esperti...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prima avevo un problema con alghe nere filamentose, ho risolto(grazie al forum) abbassando le ore di luce, ma da un paio di giorni vedo che iniziano a rifarsi...
    in riallestimento.....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è fondamentale che aumenti le piante, somminsitri la CO2 e poti le foglie infestate... quando le piante iniziano a crescere e la vasca raggiunge una certa stabilità vedrai che le alghe spariranno o quanto meno verranno meno.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi ho dovuto potare ancora ......alcune foglie erano nuovamene infestate da alghe nere filanti....
    e in piu' ho lacqua tendente al verde.....nuovamente....
    in riallestimento.....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    L'acqua tendente al verde sei sicuro che non siano i vetri... inoltre hai un sacco di luce e dalla firma ho visto che hai messo troppe lampade 10000°K.

    Precisamente ora che neon monti?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    questi due da 10000°k rosa,due white marine da 10000°k secondo me non vanno bene !!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non lo so......spero di no....vediamo cosa mi dicono anche gli altri
    per ora non mi è stato detto niente.....i 10000 mi erano stati consigliati da un negoziante.....4 neon 2 rosa 2 azzurrini.....90.00
    in riallestimento.....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me hai troppi 10000°K devi alternare lampade 10000-6500-4000... poi un minimo di alghe inizialmente è normale con tutta quella luce.

    La temepratura a quanto è?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    24°
    in riallestimento.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alghe e mangia alghe
    Di Viridovix nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 01:46 PM
  2. Alghe
    Di chris nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 12:49 PM
  3. Alghe!
    Di Vincenzo89 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 12:38 PM
  4. ALGHE!!!!!!
    Di PAGO nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 04:34 PM
  5. Alghe?
    Di Ladynadia85 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 01:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •