Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: bigazzi cacciato dalla prova del cuoco

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Come al solito si esagera sempre da un eccesso all'altro a parte l'antipatia o meno del Bigazzi
    Ringraziando il cielo le nostre tavole sono imbandite sempre da ogni ben di Dio e la nostra dieta sebbene possa essere varia tende sempre di più ad essere veloce e sbrigativa e a parte qualche revival a una ricerca della ricetta tipica tradizionale
    Concordo con IKA. Io ad esempio ho sempre sentito dire che i Veneti sono magna gatti specie con polenta ed è un piatto squisito, mai assaggiato dalla sottoscritta.
    Ricordo ad esempio di uno zio cacciatore che raccontava di essere stato (molti anni fa) ad una cena dei cacciatori dove veniva servito del camoscio, "purtroppo".... comunque il fatto era che invece del camoscio era un cane (sembra che il sapore voleva essere magari mascherato dagli oromi e cottura simile al camoscio) Ebbene tutti i commensali mangiavano di gusto, mio zio raccontò di aver smascherato il ristoratore portandogli come prova le ossa evidentement con caratteristiche diverse. Più o meno chi va a mangiare il coniglio e poi scopre che è un gatto. Bè il racconto sarà macabro, ma penso che per chi ama gli animali dovrebbe essere ancora più macabro il racconto di chi prende con se un animale e poi lo abbandona a chissa quali brutture.
    Voglio aggiungere nulla da dire allora per coloro che vanno a mangiarsi le rane o le lumache? Allora loro cosa sono animali di serie B? Diciamo che forse un tempo era usanza come diceva il Bigazzi ora si spera non più, forse ci sarà qualche caso isolato chissà, ma se non sbaglio in China è normale mangiare il cane o in Giappone la coda degli squali. Non dimentichiamoci degli aborigeni che sono cannibali.Dunque direi di prenderci cura dei nostri animali e possibilmente anche di quelli che non hanno fortuna d avere un qualcuno che si occupa di lui

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ne sapevo nulla di questa storia.
    OIgni tanto quando ho tempo seguo il programma, ma sempre a singhiozzi. Sicuramente Bigazzie non mi è molto simpatico per i modi con cui si pone.....ma sinceramente concordo con Ika, Andrea, Maryna e gli altri....è una reazione un po' eccessiva!
    Non mi sembra che abbia preparato lì una bella ricetta di gatto arrosto! Ma anche se fosse....che cambia tra un gatto e un coniglio? o un cavallo? o un cervo?
    Gli animali andrebbero tutelati tutti indistintamente.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    INFATTI!!solo che per ora solo cani e gatti sono tutelati e mi sembra il minimo che venga cacciato per quello ch eha ammesso di fare!!!!
    è un'istigazione alla violenza..coem se ce ne fosse bisogno...c'è n'è già troppa
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Seeeee istigazione alla violenza [)]!
    Immagino la quantità di persone che si sono fatte un gatto in umido per cena...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:
    Io ad esempio ho sempre sentito dire che i Veneti sono magna gatti </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    c'è un detto antico che recita:
    «Veneziani gran signori, Padovani gran dottori, Vicentini mangiagatti, Veronesi tutti matti».
    ma credo si riferisse al dopoguerra quando la gente non aveva davvero nulla da mangiare ed in giro non si vedeva mai un gatto[B)]ma non era così solo per i veneti!
    la mia nonna(napoletana) mi racconta sempre di quando era bambina e c'era ancora la guerra...beh! alla mia domanda:"hai mangiato un gatto?" non ha mai risposto...presumo di si!

    su bigazzi non mi esprimo...sinceramente mi sta un pò antipatico!
    penso solo che, al giorno d'oggi con tutte le campagne di sensibilizzazione sugli animali di affezione e non...se lo poteva risparmiare!
    non sono vegetariana e prima di avere Milo mangiavo anche la carne di coniglio ma si sa....gli amici non si mangiano e quindi la carne di coniglio è bandita dalla mia tavola e lo sanno anche i parenti: se ci invitano a pranzo niente coniglio[:204]

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    non ha ammesso di mangiare gatti, ha ammesso di averlo fatto.
    Luigino, il nonno del mio compagno, ci racconta che si mangiavano anche i topi quando non c'era altro! E non dice balle! La gente che ha fame mangia questo ed altro: prima la carne era roba da ricchi, e come fonti proteiche non c'era molto in giro, ammazzare un maiale era uno spreco, le pecore e le vacche servivano per il latte...si mangiava quello che c'era, proprio perchè l'uomo è onnivoro.

    Capisco che noi non ci metteremmo mai volontariamente a mangiare gatti, e nella nostra cultura ATTUALMENTE non è concepito...ma non è concepito neppure di mangiare insetti, eppure per altre culture sono prelibati e ottimi. E pure vale per i piccoli roditori.
    Sarebbe stata istigazione alla violenza se avesse detto: "I gatti dovrebbero servire solo per essere mangiati!", ma non l'ha fatto. Allora quando si parla di carne di coniglio? Non è la stessa cosa? Dovrebbero impedire i programmi in cui si parla di carne?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Seeeee istigazione alla violenza [)]!
    Immagino la quantità di persone che si sono fatte un gatto in umido per cena...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mia madre ha fritto Lio, e mia sorella ha cucinato trilly e freddy al forno con patate...ma per favore! [)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Seeeee istigazione alla violenza [)]!
    Immagino la quantità di persone che si sono fatte un gatto in umido per cena...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    purtroppo di gente malata ce ne è tanta in giro...se trovi gli emulatori gli basta una parola detta storta che loro la prendono in considerazione perchè si sentono autorizzati a farlo.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ma dai...autorità de che?
    Ma davvero, con tutte le porcherie che si sentono in televisione, si sono andati ad appigliare a questa sciocchezza!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    secondo me cercavano solo un pretesto per allontanarlo.... Cmq. Bigazzi è un grande evocatore della cultura contadina e se qualcuno pensa di seguire i suoi consigli son affari suoi. Il fatto in sè non mi sembra così grave da comportare il provvedimento preso!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. firma petizone contro bigazzi
    Di nadianimal nel forum I CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 05:41 PM
  2. Dalla parte del padrone
    Di Seren nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 12:43 PM
  3. età del cucciolo dalla dentatura
    Di nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 05:13 PM
  4. prova foto
    Di apoptosi nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-10-04, 10:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •