Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: bigazzi cacciato dalla prova del cuoco

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    concordo con andrea e ika...o non fai parlare di nessun animale o non te la prendi se lui dice che ha assaggiato il gatto e l'ha trovato buono...
    che poi in molti paesi ancora ''spariscono'' i gatti grassi,sopratutto per le feste...ma come spariscono conigli,cavalli,capretti,pecore,maiali...non perchè sono meno casalinghi o meno ''teneri'' vuol dire che non siano altrettanto difendibili dei gatti.Io dal canto mio non mangio nessun tipo di carne ma non condanno nemmeno chi lo fa,in fondo l'uomo è animale onnivoro.come non condanno il leone che si mangia la gazzella o il gatto che mangia gli uccellini o il cane che preda i conigli...è natura.che poi la pena ci spinga a non mangiare determinate razze è un altro discorso,che la cultura faccia la sua parte è un altro discorso...ma se ci spostiamo di qualche migliaio di chilometri altre culture mangiano animali per noi intoccabili.
    in tutto ciò voglio sottolineare che ogni animale al giorno d'oggi ha il diritto di essere salvaguardato ma questo vale anche per le pantegane e per gli squali(di cui io ho terrore)...
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...44_silvia1.jpg<br /><font size=\"1\"> 76,81 KB</font id=\"size1\">

    sting,batuffolo meticcio nato il 20/09/2009

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ika la penso come te anche mia nonna mi diceva che da piccoli piu di una volta hanno dovuto magiare gatti era una cosa normale specialmente in tempi di guerra e come è capitato a loro hanno perso tutto ci si arrangiava come si poteva per sfamarsi.certo bigazzi nn e un fiore nel dire certe cose è un tipo un po cosi nel suo modo di esprimenrsi.

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Per me è stato meglio se è stato cacciato! i gatti sono tutelati da una legge contro il maltrattamento e l'uccisione! direi che la guerra è finita da un pezzo, ma la gente pazza nel mondo ce n'è troppa...la tv è un mezzo mediatico che entra nelle case di tutti senza distinzione..è come se il vostro vicino vi ruba il gatto per farselo in padella!!oh ma stiamo scherzando!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi se il mio vicino entra in casa e mi ruba il coniglio per farselo al forno è ok!

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    sono perfettamente d'accordo con cucciolo 46!

  6. #16
    Member

    User Info Menu


    no Andrea nn ho mica detto questo io ho parlato di gatti perchè quello era l'argomento..comunque in Italia tutti gli animali sono tutelati da legge contro il maltrattamento anche quelli da macello, quindi a maggior ragione quelli che vengono definiti da affezione, che siano gatti, cani, conigli NON devono essere maltrattati! sono animali domestici.. ci sarà un motivo se li hanno distinti no??

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Io ho risentito la puntata su striscia probabimlente, pure l'altra presentatrice la guardava sconvolta e come a dargli del pazzo per ciò che diceva

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per aver messo il filmato perchè proprio non ne sapevo niente...

    Sinceramente mi sembra tutto così eccessivo soprattutto la reazione della dirigenza RAI (vedi storia Morgan a Sanremo)., che poi paga un cachet di centinaia di migliaia di euro a Tyson.

    Che ha detto di così terribile? Niente. Pensiamo che, dopo questa uscita di Bigazzi, la persone si mettano a cucinare i gatti??

    Magari è stata un'uscita poco felice (non brilla certo per il bon ton questo conduttore)ma in TV si vede di peggio. Molto peggio.
    Maryna :-)

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Appunto...era quello che intendevo!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    brava maryna. Con quello che si fa e si dice in tv, vanno a prendersela con una persona che non ha fatto altro che RICORDARE quello che avveniva non troppo tempo fa (e avviene sicuramente ancora in alcuni luoghi).
    Ogni animale può diventare d'affezione: ci sono famiglie che prendono gli agnellini in casa e poi a pasqua li sgozzano allegramente, come se nulla fosse, dopo mesi che li tenevano in casa...quelli non erano d'affezione?
    E che dire della mia amica che si sta allevando l'asinello per poi farne salsicce?
    Ogni animale può divenire d'affezione, questo perchè è nella natura di noi esseri umani....
    Non dimenticherei nemmeno che in certe culture è una bestemmia mangiare animali come le vacche, che noi trasformiamo in fettine e costolette senza batter ciglio.

    E' tutta una questione di cultura e di tempo: ci sono ben altre cose di cui scandalizzarsi in tv, anche perchè nessuno ha invitato nessun'altro a cucinare il gatto del vicino. Ho trovato molto più stupida la reazione della Isoardi che ha fatto una faccia da apocalisse per una semplice reminiscenza di un anziano.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. firma petizone contro bigazzi
    Di nadianimal nel forum I CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 05:41 PM
  2. Dalla parte del padrone
    Di Seren nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 12:43 PM
  3. età del cucciolo dalla dentatura
    Di nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 05:13 PM
  4. prova foto
    Di apoptosi nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-10-04, 10:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •