Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Collari a punte

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Di solito i collari con le punte all'interno si usano con i cani da pastore a pelo lungo al massimo, tipo p. abruzzesi, non su un doberman o un su cani senza una folta pelliccia, li faresti veramente male.
    Io li ho visti usare durante l'addestramento per la protezione civile su p.t. pelosoni, non provocano un gran dolore al cane se non limi le punte e non bagni il pelo, comunque a me non piacciono.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè la protezione civile usa questi collari?
    Maryna :-)

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    No mica la protezione civile li usa, alcuni che addestrano il cane in protezione civile, dove la cinofilia non è ancora rrivata
    Se sbagli soggetto, come su un cane chiuso, rischi di perdere completamente il cane chiudendolo ancora di più, e facendoli passare la voglia di lavorare, con danni inestimabili, per di puù niente più brevetto.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    diciamo che è un mezzo coercitivo che non serve a far imparare meglio al cane quel che deve fare...no?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah..sarà tarda ma mica ho capito. Scusami Spyke...ma non importa. [V]
    Maryna :-)

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    C'è chi lo usa, io sono contrario!!!
    E uno strumento delicato, con cui è facile fare errori irrimediabili.
    Tutt'al più lo si può usare su un cane dal carattere forte, ma se usato su un soggetto timido lo rovini!!!
    Non è la protezione civile che ti chiede di usarlo, ma alcune unità che vogliono raggiungere determinati obiettivi nell'addestramento ad esempio in protezione civile

    Maryna: non ho capito cosa non capisci

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Spyke. Ho capito quello che prima non capivo.

    Ora posso dire che la cosa non mi piace per niente. Trovo che l'uso di questo collare sia sbagliato a prescindere da qualsiasi "utilità" che si ritiene abbia.
    Maryna :-)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Io purtroppo ho visto diverse volte usare questo collare sui campi di addestramento di utilità e difesa (un paio di anni fa), per non parlare di strattoni, pedate e quant'altro... [V]
    Una volta mi è capitato di vedere (parliamo di circa 10 anni fa) un signore con un cane ENORME al guinzaglio, e per controllarlo usava un collare a punte. Mi scusino gli intenditori, ma poteva essere un mastino tibetano (anche se lo ritengo improbabile) o un incrocio nero focato di cani appunto enormi (diciamo più grosso di un pastore del caucaso, stessa altezza, per intenderci). Non dico che sono d'accordo, però se quel cane avesse deciso di partire verso qualcosa o qualcuno, con un collare normale sarebbe stato penso impossibile trattenerlo!
    Detto questo, purtroppo ribadisco che chi si occupa di U.D. fa spesso uso di questi "attrezzi", anche se si vuol fare credere il contrario...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. punte rovinate,marcite e scolorite
    Di Gaetano Screech nel forum LE PIANTE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 11:15 PM
  2. collari
    Di HERO staffy nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 06:33 PM
  3. echinoduras punte marroni ed eledea densa
    Di valentinapasseri88 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-12-09, 08:49 PM
  4. collare con le punte interni
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 10:50 PM
  5. Collari elettronici
    Di RobDog nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 08:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •