Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: acquario 60 litri

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    acquario 60 litri

    ciao a tutti...
    la settimana scorsa mi è stato regalato un nuovo acquario da 60 litri,precedentemente ne avevo uno da 20litri kon un betta splendens viola(spettacolare),dopo averlo acquistato ho fatto un po di ricerche e ho visto k è un pesce attaccabrighe...la mia domanda era con ke pesci puo convivere nel 60lt??
    sono alle prime armi e avrei bisogno di un sacco di consigli...
    l'acquario l'ho attivato venerdi sera e solo sabato sera ho inserito la pastiglia dei batteri,il giorno dopo l'acqua è diventata torbida...è normale??
    nell'acquario vorrei mettere tre o quattro piantine vere,è necessario uno strato di fertilizzante o bastano le pastiglie apposta??è necessario un impianto di CO2??


    l'acquario è CAPRI 60lt con lampada completa di riflettore 15WT8,con sistema BLUWAVE 03 costituito da termoriscaldatore 75 watt e pompa blupower 350lt/h....può andar bene???

    ringrazio tt anticipatamente e resto in attesa di vostri consigli
    tasso

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto..
    è normale che con l'attivatore batterico l'acqua si intorbidisce, ma dopo qualche ora ritorna tutto com'era prima..
    hai poca luce, io ti consiglierei di mettere il sub strato!!
    se vuoi mettere le piante l'impianto di co2 ti serve per farle crescere!! casomai ti puoi preparare l'impianto a gel per iniziare..
    il betta è molto aggressivo se c'è un'altro esemplare maschio; se ci metti un maschio e 2/3 femmine non crea problemi..
    ci sono molti altri pesci che puoi inserire insieme al betta, l'importante è che siano della sua stessa taglia..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..