Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Idee per i pesci del mio primo acquario

  1. #91
    Senior Member

    User Info Menu

    Che delusione il termostato, lo ho acquistato troppo grande, e dentro la vaschetta del filtro non ci entra, lo ho dovuto mettere in obliquo sullo sfondo dell'acquario e ci sta bruttissimo [V]

    Immagine:

    167,11 KB
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  2. #92
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi penso di aver un problema con il termostato, ho notato che quando è in funzione l'acqua la riscalda bene e la porta alla temperatura desiderata, poi stacca, ma riattacca, quando l'acqua è abbastanza fredda non tiene l'acquario ad una temperatura più o meno costante, ora vado a comprare un termometro per vedere effettivamente la temperatura dell'acqua come oscilla, per i gupppy che fra un mesetto comprerò, come mi avete tutti consigliato, la temperatura dell'acqua a quanti gradi deve stare? e sopratutto l'acqua può avere oscillazioni di temperatura? se si quanto può essere per i guppy?
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  3. #93
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao elbarto...se decidi di tenere quel termostato cioè di nn prenderne uno più piccolo io ti consiglierei di metterlo totalmente orizzontale..obliquo nn è tanto bello da vedere o magari lo metti verticale tanto anche se esce un pò dall'acqua nn fa niente...
    ...LAVORI IN CORSO....

  4. #94
    Senior Member

    User Info Menu

    il termoriscaldatore lo puoi mettere verticale anche se esce la parte superiore non ha importanza l'importante è che la parte che riscalda rimanga sommersa sempre... senno devi comprarne uno piu piccolo o altrimenti lo metti orizzontale anche se è brutto a vedersi... i guppy stanno ad una temp che va dai 24 ai 28 gradi... per le piante io e metterei tutte vicine (egeria densa) distanziate da uno o due cm una dall'altra cosi ti viene un bel cespuglio così distanziate sono un po bruttine secondo me e magari di fianco al cespuglietto di egeria metterei la valisneria quella tanto si riproduce per stoloni e cammina da se... poi vedi come ti piace a te...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    Il termostato ho provato a metterlo in verticale, ma c'è un segnale con scritto minimum, dove penso che debba arrivare come minimo lì, ma mettendolo in verticale l'acqua alla linea non arriva.
    Non succede nulla se l'acqua alla linea di minimo non arriva?
    Ma se lo metto in orizzontale, non succede nulla se si bagna la parte con il regolatore del termostato? non si brucia se l'acqua arriva lì?
    Inoltre devo controllare lo sbalzo di temperatura, poichè secondo me prima che il termostato si riaccende, la temperatura dell'acqua scende di più di 4 gradi. [V]
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  6. #96
    Senior Member

    User Info Menu

    il termoriscaldatpre puo essere anche completamente immerso nell'acqua..
    normalmente nel termoriscaldatpore si imposta la temperatura!!
    nei miei ho impostato 28° e la mantengono fissa a 29; normalmente hanno un'oscillazione di mezzo grado..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #97
    Senior Member

    User Info Menu

    GRAZIE MILLE PER L'OTTIMA NOTIZIA ADESSO LO HO MESSO IN ORIZZONTALE E NON SI VEDE PIU'.
    Inoltre lo ho messo davanti l'uscita della pompa dell'acqua, così si distribuisce meglio l'acqua che riscalda.

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

  8. #98
    Senior Member

    User Info Menu

    postaci qualche foto!!
    poi controlla lo scarto della temperatura, dovrebbero mantenerla quasi costante..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #99
    Senior Member

    User Info Menu

    queste sono le fotografie del mio acquario aggiornate



    Immagine:

    166,17 KB



    Immagine:

    177,31 KB

    per il momento le piante preferisco non toccarle più, poichè stanno iniziando ad ingiallirsi, magari quando capisco che hanno iniziato a far spuntare le radici e danno visione di stare meglio le risistemo.
    Ma il sensore del termostato che capisce che l'acqua si sta raffreddando, sta all'estremità dove c'è quel cappuccio nero?
    converrebbe toglierlo?



    Immagine:

    160,7 KB
    <center><b> -ACQUARIO: </b> Pet Company 25 litri, dimensione 43x23x32h, avviata dal giorno 15 Febbraio. <b>-ILLUMINAZIONE: </b>20 Watt. <b>-FILTRO: </b> interno 270 l/h, come materiali filtranti base elementi ceramici poi carbone attivo e in fine lana filtrante. <b>-FONDO: </b> formato da quarzo blue da 3 kg. <b>-FERTILIZZAZIONE: </b> 500 gr di fertilizzante granulare. <b>-FLORA: </b>25 piante di cui: 7 egeria densa 3 Limnobium Laevigatum, uno starter di Riccia Fluitans, 3 vallisneria nana, 9 Egeria Naja, un 5x5 di christmas moss. <b>-ACQUA: </b>T= 26° PH= 7.5 KH= 6 GH= 9 NO2= 0 NO3= 10. <b>-Pesci: </b> 3 Barbus tetrazona, 1 corydoras albino, 2 gyrinocheilus, 1 pesce coltello, 4 Moenkhausia Sanctaefilomenae. </center>

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Discussioni Simili

  1. Il mio primo acquario
    Di Mr.Scream nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 05:55 PM
  2. Il mio primo acquario
    Di lui nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 16-05-11, 08:46 PM
  3. il mio primo acquario
    Di super civa nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 05:34 PM
  4. Il mio primo acquario
    Di Tropical nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-04-10, 08:45 AM
  5. Selezione pesci, consigli primo acquario
    Di john nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •