Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: cos'ha il mio Betta secondo voi?

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    grazie anche a te Nelsolino. Per ora leggo tutte le discussioni che trovo adatte all'avvio della mia vaschetta. Sicuramente inizierò altre discussioni altrove per avere qualche dritta in più! Magari postando una foto della mia vasca per avere consigli sull'allestimento [8)]
    Il mio pesciolino sta bene (tutto sommato) ha appetito e me lo fa capire appena mi vede avvicinarmi: vien fuori da dietro la pianta o dal fondo della vaschetta e mi saltella davanti sperando nel cibo!
    Ma seguo i vostri consigli: un pizzico due volte al dì...[^]
    Grazie a tutti, a presto
    Daniela
    -ACQUARIO:vitalkraft Pet company 25 lt, avviata 7/2/10-ILLUMINAZIONE: 1 neon 20 W-FILTRO: interno (L/h) canolicchi lana e spugna-FONDO: ghiaino 2/3 mm Substrato -FERTILIZZAZIONE:...FLORA: 1 anubias 1 egeria densa 1 hygropyla siamensis 1 ludwigia glandulosa-FAUNA: Endler 5 femmine 3 maschi adulti 18 avannotti 2 Red Cherry-ACQUA: PH=8 KH=5 GH=8 no2 0.05 mg/l no3 5 mg/l (reagenti AQUILI)

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Cerca di cambiare l'acqua spesso nella vaschetta e se possibile metti un termoriscaldatore.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    si, cerca di fare cambi frequenti...con acqua tiepida..

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Il tuo betta se ha squame sollevate(te ne accorgi guardandolo dall'alto)invece è idrposia non curabile. Probabilmente è costipato.Riesco anche a vedere un grosso ringonfiamento sferico,sembra grave.Riesci a fare una foto dall'alto che sia almeno a fuoco?
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    costipato? In che senso?
    Con l'idropsia si ha un edema generalizzato..quella palla sembra più una cisti (forse tumorale) ma il problema di base è la vaschetta..

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Costipato vuol dire che non defeca o defeca poco rispetto a quanto mangia
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    il significato di costipato lo conosco ma non vedevo il nesso con la bolla (visto che non ha la pancia gonfia) e con la vaschetta..

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Quanto, cosa e quanto spesso mangia? Il mio consiglio è di fare una foto migliore prima di arrivare ad una diagnosi.
    Se è costipato io consiglio 2-3 giorni di dieta seguiti da una alimentazione adeguata
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    beh di sicuro non è idropsia..può essere o costipazione,o vescica natatoria oppure infiammazione del labirinto..bisogna che nella vaschetta dove lo tiene ci sia il coperchio..comunque puoi suggerirle di fare così: scaldare l'acqua dell'acquario che deve maturare come quella della vaschetta in cui è ora..portarla alla stessa temperatura..mettere la vaschetta in cui è adesso dentro l'acquario..togliere il riscaldatore dalla vaschetta e metterlo in acquario..in questo modo ha il betta nell'acquario con il coperchio..per la malattia aspetta gli esperti,come soluzione al problema acqua quella che ti ho suggerito dovrebbe andar bene
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

    beh di sicuro non è idropsia..può essere o costipazione,o vescica natatoria oppure infiammazione del labirinto..bisogna che nella vaschetta dove lo tiene ci sia il coperchio..comunque puoi suggerirle di fare così: scaldare l'acqua dell'acquario che deve maturare come quella della vaschetta in cui è ora..portarla alla stessa temperatura..mettere la vaschetta in cui è adesso dentro l'acquario..togliere il riscaldatore dalla vaschetta e metterlo in acquario..in questo modo ha il betta nell'acquario con il coperchio..per la malattia aspetta gli esperti,come soluzione al problema acqua quella che ti ho suggerito dovrebbe andar bene
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    GIULIA, STAMMI A SENTIRE..MA APRI BENE LE ORECCHIE QUESTA VOLTA:

    INSEPARABILE NON HA BISOGNO DI INTERVENTI DA ESPERTONI DI ALTRI FORUM..
    QUESTO E' L'ULTIMO AVVISO.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Secondo voi di che razza è il mio gatto??
    Di Uzza nel forum LE RAZZE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 10:50 AM
  2. Cos'è secondo voi? FOTO MACCHIA
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 01:15 PM
  3. cos'ha il mio cane??
    Di elisa@ nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 12:44 PM
  4. cos'ha il mio topolino?
    Di mari89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 10:09 AM
  5. secondo voi cos'è?
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 10:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •