Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Problema betta

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    immagino..che colore è?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    27,25 KB



    Immagine:

    30,45 KB



    Immagine:

    20,79 KB

    Ti volevo chiedere poi che femmina potrei prendere fra una azzurra una bianca con coda rossa o una che non ho visto bene mi sembra somiglia al maschio?
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    è bellissimo..come colori..solo che mi sembra un po' magrolino..mangia?
    Per la femmina vedi te quella che ti sembra più in salute

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti giulia, è un esemplare bellissimo ... da come nuota mi sembra che stia molto a suo agio nel tuo acquario.

    Per la femmina io ne prenderei una di colore simile al maschio o magari più sul blu.

    Alimentazione: è fondamentale alimentarli poco e in modo svariato (un pizzico due volte al giorno), principalmente con mangimi secchi vegetali e alternando del mangime liofilizzato (artemie, dafne, chironomus), ti consiglio di alternarne un vegetale tipo Tetraphyll o Tetra vegetable a uno più proteico.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok.Grazie mille del consiglio big fish e grazie a misulina per i complimenti.Per la magrezza perchè era arrivato da pochi giorni a casa mia e quindi era magro (la negoziante gli dava 3 larve ogni volta che doveva mangiare).Dovreste vederlo dal vivo cosa combina[:246][:246].Alcune volte si nasconde tra le piante altre va a fare il giro del tronco che gia appena fatto un passo lo vedo li che mi fa cucu[:I][)].Insomma vuole rendersi simpatico con me e sembra che mi vuole ringraziare per quello che gli ho fatto (CHISSA DOVE LO TENEVANO)Infatti una femmina azzurra non sarebbe male big .Ho visto che ce ne era una rossa ma non so se potrebbe essere un maschio plakat o femmina e poi l'ho osservato e ho visto che aveva l'icthyo sulla fronte quindi non saprei se lo prendo.Oppure c'è quella coda rossa bianca corpo anche quella carina oppure forse non ho visto bene una che sembrasse somigliasse a lui ma non credo.Sarebbe meglio prenderle 2 o 1 femmina.Eccolo adesso fa la vecchia statuina appoggiato alla pianta[8D]
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    io per il momento ne prenderei una soltanto...giuto per vedere come va

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    l'importante che non prendi due maschi... devi stare attenta perché i "combattenti" spesso creano problemi anche con le femmine della stessa specie.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    davvero bello giulia!, e grazie al tuo amore diventerà ancora più bello
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:
    Quando vado a prendere la femmina cosa dovrei fare?La faccio ambientare poi la lascio libera?Perchè poi è tanto piccina[:X] 6-7cm.Dammi consigli o mia somma regina misulina[8)][:48][:50]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quando prenderai la femmina mettila in vasca nel sacchettino e mano a mano lasciala ambientare alla temperatura e ai valori..poi liberala.
    Controlla che il maschio non la picchi

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ma nooo..intendevo una volta liberata in vasca....
    I primi minuti controlla che il maschio non la rincorra troppo perchè poi si stressa e rischia di ammalarsi.
    Controlla anche che non la rincorra troppo e che non le dia boccatine.
    Speriamo si piacciano..e che tu riesca a farli accoppiare

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i betta
    Di diego2000 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-12, 05:11 PM
  2. betta
    Di devidevil nel forum I PESCI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 12:24 PM
  3. betta
    Di andora40 nel forum I PESCI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 04:47 PM
  4. Betta splendens
    Di giulia95 nel forum I PESCI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 12:03 PM
  5. BETTA
    Di bobino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •