Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Problema betta

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema betta

    Ciao a tutti.E'da un pò che non scrivo in questo forum però ho bisogno del vostro aiuto.Il mio betta è da 10 minuti che sta in superficie immobile e non capisco il perchè.Giorni prima girava tutto tranquillo e simpatico[8D] e alcune volte dispettoso nelle foto in altre si metteve in posa (che birichino[:246][:246]) e adesso sta li fermo.Lo alimento dandogli solo larve rosse di zanzara e al pulitore do il vipachips.Perfavore mi potreste aiutare.L'acqua l'ho da cambiata da 1-2 giorni quindi i nitriti dovrebbero essere a 0
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la vasca da quanto è avviata??? rifai i test a reagenti, alimentalo con cibo secco tipo in scaglie c'è apposta per il betta con solo larve gli fai una dieta iperproteica!!!( magari alterna), dovresti vedere il kh e il GH
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    la vasca è avviata da un anno.Il betta si è ripreso.Era solo stanco.
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    meglio cosi comunque io ti consiglio di variare la dieta...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao che mangime mi consigli?
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    esistono mangimi apposta per i betta.
    Un'amica si trovava molto bene con l'atison betta pro.
    Come ti hanno suggerito già ti consiglio di variare alimentazione. I betta sono carnivori ma un mangime in granuli è sicuramente più bilanciato di un'alimentazione monotematica a base di sole larve di zanzara..magari potresti alternarlo a quest'ultime.

    Per quanto riguarda invece "l'essere stanco" mi pare un po' improbabile come conclusione.
    I nitriti se il filtro è avviato correttamente sono a zero, a limite si alzano i nitrati.



  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    esistono mangimi apposta per i betta.
    Un'amica si trovava molto bene con l'atison betta pro.
    Come ti hanno suggerito già ti consiglio di variare alimentazione. I betta sono carnivori ma un mangime in granuli è sicuramente più bilanciato di un'alimentazione monotematica a base di sole larve di zanzara..magari potresti alternarlo a quest'ultime.

    Per quanto riguarda invece "l'essere stanco" mi pare un po' improbabile come conclusione.
    I nitriti se il filtro è avviato correttamente sono a zero, a limite si alzano i nitrati.



  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    facci sapere giulia..e magari, se vuoi puoi anche postarci una foto..io non l'ho ancora visto il tuo betta..e mi farebbe piacere..in fondo ti abbiamo seguito passo passo in questa avventura e rivoluzione della ua vasca e poi non ci hai postato neppure una fotina

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok.L'ho scelto che è uno splendore[8D]
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i betta
    Di diego2000 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-12, 05:11 PM
  2. betta
    Di devidevil nel forum I PESCI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 12:24 PM
  3. betta
    Di andora40 nel forum I PESCI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 04:47 PM
  4. Betta splendens
    Di giulia95 nel forum I PESCI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 12:03 PM
  5. BETTA
    Di bobino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •