Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Temperatura x DM

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Dipende dallo spessore del telone e dalla temperatura esterna: dovresti misurare a che temperatura arrivi con un termometro e poi regolarti in base a quello

    Ciao



  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciau a tutti!
    Da 2 anni ho 2 diamantini e 2 passeri del giappone in una gabbietta che tengo in casa, ma a settembre mi sposo e perciò cambio casa. Dato che nella nuova casa ho un bel balcone lungo stavo valutando la possibilità di creare una voliera dove poter mettere i miei uccelli.
    I miei problemi principali sono:
    - si adatteranno a vivere all'aperto dato che hanno sempre vissuto in casa perciò ad una temperatura bene o male sempre costante?
    - queste due specie che temperature sopportano? Io vivo a savona e d'inverno arriviamo anche a 0°-1° (con tanto di neve), mentre d'estate avrebbero il sole dal mattino fino al primo pomeriggio.

    Potrebbero adattarsi? come li potrei porteggere sia dal caldo eccessivo che dal freddo?

    Grazie in anticipo!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Abituarsi si abituano, ma bisogna farli acclimatare durante i mesi piu' miti dell'anno...A settembre é già un po' tardi...

    Ricordo che i DM sono comunque una specie esotica, mentre i PDG non esistono in natura...Anche se possono sopportare temperature basse non significa che vivano bene.

    Comunque sia, il mio consiglio é di tenerli ancora al chiuso per quest'anno , fino alla prossima primavera, in modo che possano acclimatarsi come si deve alle temperature esterne.

    La voliera poi va schermata, specie d'inverno, e in ogni caso per ripararla dal vento, primo pericolo per la salute dei nostri pennuti, utilizzando ad esempio del cellophan spesso o altro materiale.

    Per quanto riguarda la protezione estiva contro il sole diretto, la voliera deve sempre avere una zona ombreggiata, in modo che siano gli uccelli stessi a poter decidere se godersi un bel bagno di sole o se ripararsi al fresco.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Perfetto! grazie per le utili informazioni, aspetterò sicuramente la prossima estate, così avrò anche tutto il tempo per creare una voliera il più possibile adatta alle loro esigenze.
    Nel frattempo mi guardo i post inerenti alla costruzione di voliere, qualche consiglio?
    [:253]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Io e il bricolage siamo nemici giurati per cui mi astengo saggiamente dal darti consigli in merito.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao anche io ho chiesto la stessa cosa e mi hanno risposto che stanno anche a -10 gradi.



  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti volevo aggiornare il post dicendo ho comprato una gabbia-voliera e ho costruito con mio marito una pensilina dove alloggiare la gabbia...
    La gabbia sta sul nostro balcone di casa perciò in parte protetto dal balcone superiore, abbiamo comunque chiuso la struttura di legno su tre lati con il policarbonato alveolare trasparente da 1cm per permettere di prendere più luce possibile e sul tetto abbiamo posizionato un'ondulina catramata che quindi respinge la pioggia.
    La zona anteriore è aperta per prendere aria..ma abbiamo creato un pannello sganciabile da posizionare la notte e per l'inverno.
    I due lati in policarbonato alveolare non arrivo fino al fondo della gabbia per permettere un riciclo dell'aria quando tutta la voliera è chiusa.
    Gli uccellini hanno quindi una zona sempre all'ombra e una al sole (fino alle 3 di pomeriggio che poi gira dietro la casa)... ma basta parlare..metto qualche foto!!

    Questa è la voliera http://www.zooplus.it/shop/uccelli/g...li/hagen/49611 ; dimensioni L 74,9 x P 38,1 x H 92,7

    e questa è la pensilina con la gabbia dentro

    Immagine:

    62,39*KB

    Immagine:

    72,78*KB

    Immagine:

    65,46*KB

    L'interno del tetto:
    Immagine:

    60,9*KB

    Immagine:

    62,15*KB

    Immagine:

    75,71*KB

    Immagine:

    57,07*KB

    Cosa ne pensate? accettiamo consigli!!!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Ossigeno e temperatura
    Di alby25 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-11-10, 12:42 PM
  2. temperatura ambiente
    Di marco bird nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 10:28 AM
  3. temperatura
    Di stefano3388 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 10:58 PM
  4. temperatura
    Di ilaste nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 06:38 PM
  5. temperatura
    Di falco63 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 06:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •