Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 169

Discussione: Miglior cane da guardia per proteggere una villa?

  1. #61
    Member

    User Info Menu

    x nadia rettifico questo messaggio: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">scusami nadia potresti mostrarmi quale inizio scortese ho avuto..... forse ti confondi con etabeta ... inoltre io l'avevo detto che mi avevi risposto bene ... hai iniziato ad essere pesante con me quando hai iniziato a difendere etabeta ... il maleducato iniziale non sono stato io... RILEGGI TU PER FAVORE ... invece di fare false accuse... io sdono stato rispettoso ... l'unica cosa che ho fatto di "male" se mai si puo' dire è quella di non presentarmi nella pagina delle presentazioni .... e non l'ho fatto per ignoranza non per maleducazione..... tu vedi solo quello che vuoi vedere.....perchè non dici nulla all'accoglienza di etabeta??? ma sei così generosa nel predicozzo alla mia reazione dopo parecchio?
    Non sei oggettiva ... non sei rispettosa ... il rispetto e l'umiltà non è tirarsi giù i pantaloni....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    in questo punto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">e non l'ho fatto per ignoranza non per maleducazione..... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    la frase corretta è: e l'ho fatto per ignoranza non per maleducazione ...
    \"CHI NON RISPETTA GLI UOMINI NON RISPETTA GLI ANIMALI\"

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    siamo già andati abbondantemente OT.
    d'ora in poi chi vorrà discutere sulla richiesta di Lorylor lo può fare tranquillamente.
    ogni post off topic verrà rimosso.

  3. #63
    Member

    User Info Menu

    cioè che significa....
    \"CHI NON RISPETTA GLI UOMINI NON RISPETTA GLI ANIMALI\"

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    significa che verrà rimosso ogni post con argomento diverso dal tema "Miglior cane da guardia per proteggere una villa?", comprese divagazioni sul tono delle risposte passate presenti e future.

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    Una delle discussioni + recenti in cui si parlava di cani da guardia è stata questa, dentro non c'è granchè ma si può sempre sviluppare.

    http://www.inseparabileforum.com/for...OPIC_ID=41979&

    Non si è capito bene se hai avuto altri cani o meno, io partirei, sempre se collima con la tua situazione, per il buon, vecchio, caro e "banale" Pt, cane poliedrico, versatile, guardiano naturale ma anche ottimo cane di famiglia.
    Una coppia di buon carattere, nella quale creare l'istinto alla difesa della famiglia, partendo con i presupposti già esposti, ossia prima cresci il cane, offrendo anche quello di cui ha bisogno(attività fisica ad es.)e poi lui, da solo, per istinto di protezione verso il suo branco ed il territorio che lo ospita, diventerà un grande guardiano.
    Secondo me non c'è miglior guardiano di un cane che ama ciò che difende
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  6. #66
    Senior Member

    User Info Menu

    qualsiasi cane decidi di prendere ricordati che fara' sempre il guardiano soprattutto
    in qualsiasi posto lui si trova, ovvero fuori ho dentro casa!!!

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi intrometto timidamente perchè il nostro Hal è solo (si fa' per dire) un meticcio. Fa' la guardia sicuro e guai a chi entra senza permesso. Abbiamo muretti bassi e la porta sempre aperta e possiamo stare tranquilli. Quando si avvicina un estraneo abbaia in continuazione e si mette seduto all'ingresso del cancelletto pedonale.

    Se invece conosce (possono essere vicini od amici) se ne sta zitto, li guarda e aspetta che io apra la porta.

    Difende il suo territorio.

    Tutto qui.
    Maryna :-)

  8. #68
    Member

    User Info Menu

    Spiego la situazione, la villa non è una villa in campagna ma in città dunque un cane eccessivamente abbaione potrebbe essere un problema ( dico questo perchè anni fa abitavo in un altra casa ed avevo un giardino diverso più sulla strada ed avevo un meticcio di pastore tedesco, ogni giorno un esposto per i suoi abbai), tuttavia è all'interno di un residence con una strada privata e quindi davanti il cancello ci sarà un minimo passaggio di persone tra l'altro il cancello è anche chiuso e quindi non si può vedere dentro, tutto il perimetro invece è in cemento armato abbastanza alto ma non eccessivamente, diciamo un paio di metri che confina con altre ville...ovviamente tranne il lato del cancello ... i grandi cani pastori credo siano l'ideale ma volevo chiedere delle cose Se sono molto abbaioni, e so che sono indipendenti, ma quanto, cioè gli posso insegnare a non uscire dal cancello senza permesso o come lo apro fugge via ... tra i grandi pastori qualcuno può dirmi le differenze, pregi e difetti...
    I Pastori tedeschi Seawolf74 non mi piacciono, e comunque si ho esperienza ho avuto anni fa un meticcio di PT con un lupo e ora ho un pitbull femmina di 11 anni splendida ed equilibratissima...
    \"CHI NON RISPETTA GLI UOMINI NON RISPETTA GLI ANIMALI\"

  9. #69
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lorylor ha scritto:

    ti ringrazio mendi ... tra questi il tipo abruzzese, maremmano, caucaso, asia centrale ... sapete indicarmi quali sono le caratteristiche, pregi e difetti ...
    grazie
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Per l'uso che ne intendi fare, non c'è grande differenza tra i cani di queste razze. Si equivalgono, sono tutti grandi e forti, se si infuriano, "spaventano" chiunque. Devono crescere ed essere educati con amore e fermezza, riconoscono l'amico non il padrone, vanno lasciati liberi di entrare e uscire di casa. Lasciati da soli in giardino per troppo tempo, si inferociscono.
    Forse il maremmano è il più nervoso, l'asia il più sensibile, il caucaso il più imprevedibile, il mastino abruzzese può essere selvaggio.
    Per la scelta secondo me devi andare a vederli, uno alla volta. Ti apparirà chiaro qualè il cane che fa per te.
    Aggiungo e finisco, che l'educazione di questi cani finché raggiungono l'età adulta, è particolarmente delicata. Se trattati con troppa durezza e ripresi troppo spesso, rischiano di diventare cani instabili e inibiti. Se trattati con troppa permessività, possono diventare incontrollabili. Insomma è una bella resposnsabilità.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  10. #70
    Member

    User Info Menu

    grazie mendi, per quanto rustici questi cani quanto possono essere educati? cioè posso insegnargli a non uscire da soli dal cancello o a fargli fare i bisogni nel luogo prestabilito?
    Siccome so che sono molto rustici...
    \"CHI NON RISPETTA GLI UOMINI NON RISPETTA GLI ANIMALI\"

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il miglior cane da guardia?
    Di matt95 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 02:31 PM
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 08:39 PM
  3. cane da guardia troppo disponibile con gli umani
    Di danielehk nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 09:30 AM
  4. il miglior cane da guardia.
    Di epico1 nel forum I CANI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 02:25 PM
  5. un cane abbandonato in una villa al mare
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 01:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •