Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 169

Discussione: Miglior cane da guardia per proteggere una villa?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lorylor ha scritto:

    Qui ognuno fa il saccente,
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    qui l'unico a fare il saccente sei tu.
    ti sono state date risposte sulla base delle tue domande, e adesso te la prendi perchè le risposte non sono quelle che volevi sentire ??
    mi spiace per te. anzi mi spiace soprattutto per il tempo sprecato a risponderti.

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    xnadiaghibaudo, guarda che i cani sono molto più intelligenti delle descrizioni che tu riporti... e sopratutto molto più equilibrati, cani come tu li descrivi li ho visti solo a padroni ossessivi con il cane che lo hanno maleeducato... ho visto cani di piccola taglia mordacissimi e depressissimi eppure sono 24/24 a contatto con padroni che li vizia continuamente ... un cane così è squilibratissimo ... è vero che i loro morsi non fanno notizia, ma ne danno tanti ... mentre ho visto cani cresciuti nella natura con i pastori con un equilibrio formidabile una tempra,intelligenza e lealtà che solo un cane che è cresciuto Bene, e per bene intendo secondo la sua natura puo avere ... un cane troppo addomesticato non cresce e non può crescere così sano di mente e un cane sano di mente non morde senza motivo ne teme l'uomo.
    Ricordatevi che un animale più sta bene più il suo livello ossia la sua capacità di sopravvivenza è elevato negli animali in cattività infatti il loro livello è bassissimo al punto che non possono essere rimessi in libertà perchè incapaci di realizzare la propria natura...
    \"CHI NON RISPETTA GLI UOMINI NON RISPETTA GLI ANIMALI\"

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">qui l'unico a fare il saccente sei tu.
    ti sono state date risposte sulla base delle tue domande, e adesso te la prendi perchè le risposte non sono quelle che volevi sentire ??
    mi spiace per te. anzi mi spiace soprattutto per il tempo sprecato a risponderti.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Le risposte non sono quelle che volevo sentire perchè aliene alla mia domanda ... non perchè come dici tu che non soddisfano la mia idea precedente ...
    Saccente l'ho detto se hai ben letto perchè invece di dire cose che si sanno si dicono cose che non si sanno, ossia si giudica quello che non si puo' conoscere, mentre difronte l'oggetto della richiesta del consiglio si tace ...
    \"CHI NON RISPETTA GLI UOMINI NON RISPETTA GLI ANIMALI\"

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    basta leggere le tue ultime risposte per capire che ti ritieni un esperto assoluto in materia di cani. non credo tu abbia bisogno di avere risposte. anche perchè quando ti vengono date le contesti...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lorylor ha scritto:

    ....
    sai spesso gli uccellini tornano in gabbia anche se uno li ha liberati perchè il vivere in cattività li ha denaturalizzati, li ha resi incapaci di vivere in libertà, come la natura voleva, e così sono schiavi due volte e non è che sono felici in gabbia... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Scusami, ma non si possono far passare queste informazioni. Nulla di più errato. Se gli uccellini tornano in gabbia è perchè in gabbia continua ad esserci del cibo, se no non hanno alcuna ragione di tornare in gabbia.
    Che sia vero che gli uccelli non vadano tenuti in gabbia, con me sfondi una porta aperta, ma che gli uccellini abbiano la coscienza di non saper sopravvivere fuori dalla gabbia è, ancora una volta, antropizzazione. Questa idea nasce dalla tua mente, se fosse il pensiero degli uccellini, non uscirebbero nemmeno dalla gabbia...



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> gli animali quando vengono a contatto con l'uomo vengono denaturalizzati il che non è sempre positivo, </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il cane è "il cane" perchè un giorno l'uomo ha inziato a selezionare individui con alcune caratteristiche, dal lupo. Infatti si chiama canis familiaris. Non è un animale selvatico e dipende direttamente dall'uomo che lo ha voluto per quello che è, in tutte le sue razze.




    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> ora sicuramente non è il caso tuo ma il fatto che i tuoi tibetan a volte vogliono dormire in casa non significa che questo sia giusto, magari è un vizio della loro natura,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ancora scorrette informazioni. Chi stabilisce "Il giusto"? L'essere umano, seguendo i propri pensieri oppure sono le caratteristiche etologiche? Questo non riesci a capire. Non antropizzare gli animali, è un grave errore.


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> ho visto diversi cani che non mangiano se non imboccati e fare i capricci più assurdi e questo non legittima la cosa ... anche i cani possono viziarsi esattamente come i bambini e gli adulti, ma assecondare un vizio non significa avere cuore e fargli del bene anzi al contrario, cresciere un essere pieno di vizi significa condannarlo all'infelicità</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' vero, ma che ha a vedere il viziare un cane con quello che ha raccontato Etabeta? Fai una grande confusione ed è chiara la tua non dimestichezza con l'argomento. Perchè rifiuti i consigli che vai chiedendo?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">... quindi ... quello che dici è un fatto che non ha alcun valore ... non so se ti rendi conto dell'assurdità che hai detto ... il tuo modo di essere non può essere misura di come sono le cose anche se ti senti nel giusto ...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non esiste: quello che Etabeta ha detto ha un grande senso, soprattutto per i cani che parlano chiaro per chi li vuole ascoltare e capire la loro lingua e non per chi li vuole interpretare come putroppo fai tu.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Io ho chiesto un consiglio e ricevo critiche anzi, inviti a non prendere un cane ... Io già ho un cane ha 11 anni ed è felicissimo, lo faccio entrare in casa ultimamente la sera solo perchè ho paura che con l'età possa dargli fastidio il freddo ed è sempre stato eccellente dolcissimo, intelligentissimo ed equilibratissimo uno splendido pit che mi dispiace non aver fatto accoppiare ... so che significa avere un cane in famiglia e so che non significa avere un bambolotto da viziare pena cani aggressivi, infelici e fastidiosi ...

    Senza entrare in sciocche polemiche, perchè non mi date veramente qualche consiglio, perchè magari non mi parli del tuo tibetan mastiff e magari mi dici quali sono le differnze con un maremmano ... in pace ed in tranquillità ...

    A parte le battutine che fai sulla villetta di periferia che poi in realtà è una villa di migliaia di metri quasi al centro di roma, sai darmi qualche consiglio che possa avere senso per le mie necessità?

    Sapete dare consigli ho sapete fare solo la morale, e poi quale morale? Qui ognuno fa il saccente, ma non per quello che è stato chiesto per quello che sicuramente non sà es:
    ika <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">due guardiani (due poi) confinati in giardino, soprattutto per una persona non pratica</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Giudicano senza conoscere, che gran morale!!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Nessuno pretende di conoscerti, solo tu non ascolti chi ti parla, chi è intenzionato a darti consigli basati sulla conoscenza dell'argomento.

    Non capisco proprio, ma per quello che mi riguarda di pure ciò che ti pare, ma non inesattezze madornali sui cani o gli animali. Lì mi troverai sempre, a costo di diventare polemica.

    Ciao.

    PS: è possibile, e per alcune (poche) razze auspicabile, che possano vivere all'esterno, ma la loro gestione è tra le più complesse che si possano immaginare e la capacità/preparazione dei gestori deve essere massima, ben al di là del tenere un cane in casa. Di questo nemmeno ti parlo, visto che pensi di sapere già tutto al proposito.



    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    Nadia provo a ririsponderti punto per punto:
    1) <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Scusami, ma non si possono far passare queste informazioni. Nulla di più errato. Se gli uccellini tornano in gabbia è perchè in gabbia continua ad esserci del cibo, se no non hanno alcuna ragione di tornare in gabbia.
    Che sia vero che gli uccelli non vadano tenuti in gabbia, con me sfondi una porta aperta, ma che gli uccellini abbiano la coscienza di non saper sopravvivere fuori dalla gabbia è, ancora una volta, antropizzazione. Questa idea nasce dalla tua mente, se fosse il pensiero degli uccellini, non uscirebbero nemmeno dalla gabbia...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si perchè non riecono a procurarselo da soli, tutti gli animali in cattività non riescono a procurarsi il cibo da soli, ed infatti non sopravviverebbero in natura ... e infatti gli uccellini che liberati sopravvivono sono solo quelli che tornano alla gabbia ... senza la gabbia sarebbero spacciati ... e questa non è antropomofizzazzione ma dato di fatto stra comprovato ...

    2) <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il cane è "il cane" perchè un giorno l'uomo ha inziato a selezionare individui con alcune caratteristiche, dal lupo. Infatti si chiama canis familiaris. Non è un animale selvatico e dipende direttamente dall'uomo che lo ha voluto per quello che è, in tutte le sue razze.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Verissimo, ma il il canis familiaris come ben non entrava nella casa, il lupo inizio' a seguire l'uomo solo perchè questo lasciava degli scarti di cibo, lo ha fatto per sopravvivenza e non per amore, l'uomo accortosi di questo inizio' a selezionarlo poichè si accorse che poteva essergli utile e quindi per lavoro e non per coccolarlo o fargli compagnia...

    3) <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ancora scorrette informazioni. Chi stabilisce "Il giusto"? L'essere umano, seguendo i propri pensieri oppure sono le caratteristiche etologiche? Questo non riesci a capire. Non antropizzare gli animali, è un grave errore.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Appunto è quello che volevo dire ad etabeta, forse non hai letto attentamente la discusssione, gli spiegavo che secondo le caratteristiche etologiche un tibetan mastiff non è un cane d'appartamento e il fatto che i suoi cani ci andassero non significava come lei voleva dimostrare che rifletta la loro natura ...

    4) <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">E' vero, ma che ha a vedere il viziare un cane con quello che ha raccontato Etabeta? Fai una grande confusione ed è chiara la tua non dimestichezza con l'argomento. Perchè rifiuti i consigli che vai chiedendo?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non stavo dicendo che etabeta ha viziato i suoi cani e l'ho anche espresso, stavo dicendo solo che il fatto che lo stare a casa di un tibetan non riflette la sua natura anche se ci stà volentieri e l'esempio dell'uccellino voleva dire questo ... questo per dire che la verità di cui si faceva portatrice etabeta non era una verità di ragione, ma una verità di gusto basata sulla sua sensazione.

    5) <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non esiste: quello che Etabeta ha detto ha un grande senso, soprattutto per i cani che parlano chiaro per chi li vuole ascoltare e capire la loro lingua e non per chi li vuole interpretare come putroppo fai tu</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Che quello di etatbeta puo' avere un senso fiori discussione ... che se ne intenda di cani fuori da ogni dubbio anche che i suoi cani siano tenuti benissimo ... sicuramente ... ecco ora è vero che i cani parlano chiaro e si possono ascoltare, anzi si devono ascoltare e non interpretare secondo la propria immaginazione ( poi spiegami come fai a sapere che etabeta li ascoltà mentre io li interpreto, e poi posto che uno capisca cosa vogliono non significa che soddisfare il loro desiderio sia giusto ... pensa un cane che mangi solo patatine fritte rifiutando ogni altro cibo... uno può capire benissimo il capriccio del cane, forse è meno giusto assecondarlo...

    6) <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nessuno pretende di conoscerti, solo tu non ascolti chi ti parla, chi è intenzionato a darti consigli basati sulla conoscenza dell'argomento. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Bhe a me non sembra, a me è sembrato che più volte mi si è accusato di incompetenza ... e l'unico consiglio risultante è stato quello di non prendere un cane perchè non ne sono adatto ... quando io avevo chiesto secondo voi quale razza era la più adeguata ma su questo quasi il silenzio...

    7) <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non capisco proprio, ma per quello che mi riguarda di pure ciò che ti pare, ma non inesattezze madornali sui cani o gli animali. Lì mi troverai sempre, a costo di diventare polemica</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non sono convinto che quelle che ho detto io sono più inesattezza delle tue ... sicuramente c'è sempre da imparare e nessuno ha la verità in mano, ma come non ce l'ho io non ce l'hai tu e non mi è sembrato di parlare totalmente a vanvera ...

    8) <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PS: è possibile, e per alcune (poche) razze auspicabile, che possano vivere all'esterno, ma la loro gestione è tra le più complesse che si possano immaginare e la capacità/preparazione dei gestori deve essere massima, ben al di là del tenere un cane in casa. Di questo nemmeno ti parlo, visto che pensi di sapere già tutto al proposito.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mi spieghi poi dove avete letto che sono un novizio, uno solo perchè chiede un consiglio deve essere incompetente? Il consiglio l'ho chiesto proprio perchè la gestione per le razze da esterno è più complicata e volevo dei consigli in merito ... se lo dovevo crescere in casa non vi avrei disturbato ... Ma nessuno mi ha dato una risposta adeguata ...

    Non voglio fare polemica ma credo che sin dall'inzio mi avete guardato con l'occhio sbagliato, carico di pregiudizi, forse perchè alla domanda che ho posto avete associato una tipologia di persona diversa dalla mia altrimenti non si spiega quest'ostilità sin dall'inizio...
    \"CHI NON RISPETTA GLI UOMINI NON RISPETTA GLI ANIMALI\"

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    rettifico punto 2)Verissimo, ma il il canis familiaris come ben SAI non entrava nella casa, il lupo inizio' a seguire l'uomo solo perchè questo lasciava degli scarti di cibo, lo ha fatto per sopravvivenza e non per amore, l'uomo accortosi di questo inizio' a selezionarlo poichè si accorse che poteva essergli utile e quindi per lavoro e non per coccolarlo o fargli compagnia...
    \"CHI NON RISPETTA GLI UOMINI NON RISPETTA GLI ANIMALI\"

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Va bene, cerco di darti il mio parere senza polemizzare.
    Ritengo dovresti orientarti su un grande pastore custode, tipo abruzzese, maremmano, caucaso, asia centrale o anche, benché difficili da trovare in Italia, komondor, mioritic e asia meridionale. L'elenco dei grandi cani pastore custodi è lungo.
    Sono cani grandi, forti, che possono diventare feroci e pericolosi se non ben allevati e trattati. Una recinzione troppo bassa o un varco nella stessa possono essere disastrosi, per i cani e per gli altri. Un amico in visita può essere scambiato per un nemico con le relative conseguenze.
    Hanno il grande vantaggio di sapere stare da soli a lungo senza innervosirsi o inferocirsi, non dipendono dal padrone e decidono loro cosa fare. Sono pochissimo addestrabili, ma la guardia la fanno per istinto.
    Devono far parte della vita della famiglia in tutti i sensi. Sono cani meravigliosi con occhi che parlano e darebbero la vita per i loro familiari (non ho detto padroni).
    Poi, tutto quello che hanno detto qui gli amici è assolutamente vero e condivisibile.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    ti ringrazio mendi ... tra questi il tipo abruzzese, maremmano, caucaso, asia centrale ... sapete indicarmi quali sono le caratteristiche, pregi e difetti ...
    grazie
    \"CHI NON RISPETTA GLI UOMINI NON RISPETTA GLI ANIMALI\"

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    hai ragione Cozmo
    \"CHI NON RISPETTA GLI UOMINI NON RISPETTA GLI ANIMALI\"

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il miglior cane da guardia?
    Di matt95 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 02:31 PM
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 08:39 PM
  3. cane da guardia troppo disponibile con gli umani
    Di danielehk nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 09:30 AM
  4. il miglior cane da guardia.
    Di epico1 nel forum I CANI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 02:25 PM
  5. un cane abbandonato in una villa al mare
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 01:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •