Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: AIUTOOOO COS'E'?????

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    AIUTOOOO COS'E'?????

    Ciao a tutti !! questa sera mentre coccolavo la mia cucciola ho notato un rigonfiamento alla mammella ed è stranissimo perchè ieri sera e stamattina non c'era dato che la controllo sempre per bene ne sono sicurissimo !!! è un amstaff di 1 anno è 3 mesi e sta per entrare al secondo calore mancano pochissimi giorni ora io spero sia qualcsa di ormonale o un linfonodo o una botta magari booh, non penso che un tumore spunti in un giorno e gonfi cosi tanto !!??? ora domani mattina parto e mancherò per 10 giorni quindi non posso portarla dal veterinario, ma in caso non sgonfia la porteranno i miei per questo non ci sno problemi, volevo solo sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere prima di un calore !! i margini di questo rigonfiamento non sono ben definiti come una ciste o una pallina di grasso ed è di consistenza molle morbida e non duole se la tocca nè ci sono arrossamenti , qualcuno mi puoi aiutare !??





    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    mi spiace per il ritardo della risposta...
    Io non penso proprio si tratti di un tumore...la cagnetta è giovane (e sarebbe una bella sfiga) in più in genere sono "noduli" di una certa consistenza e non crescono con questa velocità!
    Una reazione ormonale non so...le altre mammelle sono normali (penso) quindi mi sembra improbabile. Lei non ha male, non è rosso...
    Sicuro non abbia preso un colpo? Hai provato a premerla un po' e hai visto se ci lasci l' "impronta"?
    Io per sicurezza la porterei lo stesso a far vedere...alla fine meglio un giro in più che uno in meno! Se i tuoi possono e han voglia!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Andrea, è difficile da dire così con una foto..comunque farei fare la visita..
    facci sapere

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    va ALMENO tastata la parte gonfia per provare ad ipotizzare cosa sia serve visita vet
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Novità?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    compare turiddu scompare turiddu!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti! anche la mia cagnetta Maya di 11 mesi presenta un rigonfiamento come quello descirtto da ReIkArD e oggi l'ho portata dal veterinario, la "pallina", diciamo così, è grande quanto un seme di nespola...quindi non proprio piccola. Sono molto preoccupata. Anche il veterinario, nella palpazione si è sorpreso, perché era abbastanza dura come consistenza...e comunque maya nn prova dolore se le viene toccata. Le ha prescritto Stomorgyl: 3/4 di c ompressa per 10 giorni. Dopo questa terapia deve tornare a controllo...se non si sgonfia le faranno la biopsia? aiuto, speriamo bene...è piccolina...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma lo stomorgyl non è per i vermi?? Se è ringofiata da una parte e per lo piu dura cosa centrano??[B)]
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Consuelo! sì è quello che mi chiedevo...anche io ero scettica ieri..mi è stato prescritto come antibiotico, poi torno a casa, leggo il foglietto illustrativo (dopo avele somministrato la primapastiglia) e leggo: farmaco chemioterapico. Tuttavia i principi attivi contenuti sono antibiotci...sì come dici tu si usa per i vermi ma anche per infiammazioni a carico dell'apparato linfatico, intestinale appunto e orale..insomma è ad amppissimo spettro. Ieri sera ero molto contrariata infatti, soprattutto perché ripensando, a freddo, alla visita dal veterinario, non mi hanno per niente "illuminata" su quello che potrebbe essere o su quello che "pensano" potrebbe essere. Perciò mi è quasi sembrato che mi abbiano prescritto un farmaco senza una diagnosi!ieri sera e stamattina ero neraaa finché verso le undici di oggi, mi decido di controllare Maya, per vedere se qualcosa era cambiato ed in effetti: la "pallina" si è sgonfiata tantissimo!pare nn ci sia più! che se la zona è comunque un po' gonfia...quindi mi sento sollevata...però non esiste che non mi spieghino le cose, la prossima volta punterò i piedi.Forse mi hanno visto troppo buona e tranquilla...ma cosa!!ero in panico! e sono tutt'ora preoccupata comunque...speriamo si risolva positivamente il tutto. Comunque stavo informandomi su internet e magari un'ecografia sarebbe utile credo...

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    adesso la sto controllando meglio, visto che la protuberanza principale si è sgonfiata...però noto che le ultime 2 mammelle (quelle vicino all'inguine) dx sono gonfie ed è come se fossero un po' nodulose...le altre due, le simmetriche, sono un po' gonfiette ma non mi sembrano nodulose...lei si fa toccare senza problemi...non ho premuto piu di tanto ma non piangeva e non mi sembra ci siano gonfiori. Ho troppi dubbi chiamo il vet. vi aggiornerò sugli sviluppi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiutoooo
    Di bobino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 11:42 PM
  2. aiutoooo
    Di sissips nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 11:27 AM
  3. aiutoooo
    Di nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 08:25 PM
  4. aiutoooo
    Di nel forum CINCILLA’
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 09:41 AM
  5. AIUTOOOO
    Di camillina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 02:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •