Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: info comportamento 2 cuccioli bassethound

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    info comportamento 2 cuccioli bassethound

    Salve a tutti sono Luca,ho bisogno di qualche cosiglio per risolvere un problema che ho con i miei amati bassethound. Vivono con me due fratelli Basset di 18 mesi,Ozio e Ottone, sensa capire il motivo questi simpatici cuccioli da circa un mese rifanno i loro bisogni dentro casa e per me è un vero problema.Non credo di aver cambiato le loro abitudini,la mattina verso le otto usciamo e li porto in campagna,stanno nel loro recinto fino al pomeriggio poi torno a prendrli e li faccio scorrazzare per un oretta.Torniamo a casa,i cani puntualmente mi scroccano qualcosa da mangiare e poi si spalmano del loro divano,verso le ore otto,otto e mezza li governo e un paio di ore più tardi li porto fuori per fargli fare i bisogni.Nonostante le uscite serali,purtroppo da un mese a questa parte ogni mattina quando scendo per portarli fuori trovo i loro bisogni per terra.Premetto che avevano perso questo "vizio o necessità" intorno agli otto mesi,sensa fare più nè pipi,nè popò in casa.Ho provato a governarli in orari differenti,a portarli fuori anche la notte tardi,ma niente d fare non ho ottenuto risultati. Se c'è qualcuno che può darmi qualche utile consiglio,lo apprezzerei tantissimo in quanto mi trovo davvero in difficoltà. Grazie
    Luca
    Luca Grifoni

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao non saprei dirti il perchè lo facciano, ma potrei darti un consiglio per "risolvere" il problema... Anche il mio cagnolino, nonostante i bisognini serali, a volte in piena notte si alza; perciò utilizzo il tappettino assorbente, lui sa che i bisognini deve farli li sopra. Buon week end
    <b><i>Selene86</i></b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto ti consiglio di pulire molto bene dove ti sporcano. Questo perchè se sentiranno il loro odore, sai bene che continueranno a farla li per un semplice motivo di marcatura.
    Hai provato con i dissuasori? Sono degli spray che si spruzzano dove i cani fanno pipi. Mi pare strano che entrambi abbiano ripreso il vizio: sei sicuro che non sia uno solo che magari ha qualche problema fisico? Magari calcoli o una cistite, che non lo fanno trattenere, e a ruota magari l'altro gliela fa sopra...prima escluderei cose del genere ecco.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Innanzitutto ti consiglio di pulire molto bene dove ti sporcano. Questo perchè se sentiranno il loro odore, sai bene che continueranno a farla li per un semplice motivo di marcatura.
    Hai provato con i dissuasori? Sono degli spray che si spruzzano dove i cani fanno pipi. Mi pare strano che entrambi abbiano ripreso il vizio: sei sicuro che non sia uno solo che magari ha qualche problema fisico? Magari calcoli o una cistite, che non lo fanno trattenere, e a ruota magari l'altro gliela fa sopra...prima escluderei cose del genere ecco.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Innanzitutto ti consiglio di pulire molto bene dove ti sporcano. Questo perchè se sentiranno il loro odore, sai bene che continueranno a farla li per un semplice motivo di marcatura.
    Hai provato con i dissuasori? Sono degli spray che si spruzzano dove i cani fanno pipi. Mi pare strano che entrambi abbiano ripreso il vizio: sei sicuro che non sia uno solo che magari ha qualche problema fisico? Magari calcoli o una cistite, che non lo fanno trattenere, e a ruota magari l'altro gliela fa sopra...prima escluderei cose del genere ecco.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Riguardo al pulire bene,tra poco ho consumato il pavimento con varichina e disinfettanti vari,proprio per eliminare eventuali odori.Ti ringrazio per il consiglio sui "dissuasori" non conoscevo la loro esistenza,proverò anche questi prodotti per arginare il problema.I miei cani per fortuna stanno bene di salute,quindi aver preso questa cattiva abitudine non dipende da un problema fisico.Oggi li porterò da un educatore cinofilo,spero davvero possa aiutarmi in qualche modo.
    Ciao,grazie per i consigli.
    Luca

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Riguardo al pulire bene,tra poco ho consumato il pavimento con varichina e disinfettanti vari,proprio per eliminare eventuali odori.Ti ringrazio per il consiglio sui "dissuasori" non conoscevo la loro esistenza,proverò anche questi prodotti per arginare il problema.I miei cani per fortuna stanno bene di salute,quindi aver preso questa cattiva abitudine non dipende da un problema fisico.Oggi li porterò da un educatore cinofilo,spero davvero possa aiutarmi in qualche modo.
    Ciao,grazie per i consigli.
    Luca

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lucagrifo ha scritto:

    Riguardo al pulire bene,tra poco ho consumato il pavimento con varichina e disinfettanti vari,proprio per eliminare eventuali odori.Ti ringrazio per il consiglio sui "dissuasori" non conoscevo la loro esistenza,proverò anche questi prodotti per arginare il problema.I miei cani per fortuna stanno bene di salute,quindi aver preso questa cattiva abitudine non dipende da un problema fisico.Oggi li porterò da un educatore cinofilo,spero davvero possa aiutarmi in qualche modo.
    Ciao,grazie per i consigli.
    Luca
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Non usare varichina. Usa il Lysoform tappo blu.
    Cerca di spiare quando accade il misfatto e accorri con un bel NO.
    In extremis metti i tuoi cani a dormire nel loro trasportino o rinchiudili nel bagno, se non fanno nulla elogiali e poi subito fuori

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    hehehehe stanno maturando gli zozzoni [)] e spiscettano per segnare il territorio...siccome poi sono due maschi zac la fa uno e zac la rifà l'altro. devi beccarli sul fatto...non c'è via di scampo...io ci combatto da 4 anni con sti schizzetti da machodog dei miei 2 maschi integri. Unica soluzione che funziona davvero?...castrare[|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Discussioni Simili

  1. Info uova e comportamento
    Di pilota1748 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-13, 06:07 PM
  2. Info cuccioli pinscher
    Di Andiabrose nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 02:30 PM
  3. Info per l'arrivo del cucciolo [bassethound]
    Di Mcigno nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 05-03-10, 04:46 PM
  4. Bassethound
    Di petmara nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 11:07 PM
  5. CUCCIOLI DI BASSOTTO O BASSETHOUND
    Di stedil nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-08-04, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •