Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cucciolo di maltese troppo vivace

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciolo di maltese troppo vivace

    salve ho preso un cucciolo di maltese ora ha tre mesi ed e una peste..morde tutto quello che gli capita non mi fa dormire perche alle 6 del mattino si mette ad abbaiare e mi fa la sveglia rompe il giornale che gli mettiamo per fare la pipi a volte la fa sopra a volte in terra continua a mordere per gioco però a volte stringe e anche se lo sculaccio si arrabbia abbaia e continua a farlo...
    aiuto

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao!

    Anche io ho una cucciolina di Coton (quindi una "cuginetta" del maltese :P) di 3 mesi, quindi ti capisco benissimo!

    Per quanto riguarda il non farti dormire:
    - dorme in una stanza diversa dalla tua o in camera?

    perchè molti consigliano di non far dormire il proprio cucciolo in camera con te (ed io sono d'accordo. Ho seguito il consiglio e la nostra piccina dorme nella stanza affianco, c'è voluto un po' di tempo per insegnarle che li si sta ma ora è abbastanza brava)
    Se dorme in stanza con te io sposterei la cuccia in un altro luogo, non proprio di passaggio, dove può sentirlo come il suo angolino per le nanne!
    Se già non dorme con te allora... devi ignorarlo! Se tu vai li ogni volta che abbaia lui capisce che così ottiene la tua attenzione e continuerà a abbaiare ancora più forte.
    Se invece vede che non lo calcoli e solo quando fa il bravo vai ad aprirgli, allora si tranquillizza e ti aspetta.

    ___
    Per il morso... è normale per un cucciolo mordere, esplora in questo modo, tuttavia quando comincia a far male deve essere detto un "NO" secco, forte e sonoro.
    Io personalmente non sono affatto favorevole a "sculacciare" i cani, o comunque a mettergli le mani addosso, e capisco bene che si sia arrabbiato! Forse non è proprio il modo più corretto per fargli capire che così non va!.

    ___
    Per i giornali... hai provato con le traversine? son dei panni assorbenti, più difficili per il cane da sbranare e morbidi, dove fanno la pipì sopra.



    Per il resto, molta pazienza e molto amore con il cucciolino!!


    Eli e Sunny

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    anch'io ho una cucciolotta di maltese che ha due mesi e anche lei è molto...forse troppo vivace!!! Ora dorme molto...ma ho paura che quando crescerà un pochino sarà ingestibile!!!
    Sono completamente d'accordo con Eppy...per la pipì ci sono le traversine che anche la mia cerca in tutti i modi di rompere ma non ci riesce!!!
    Per tutto il resto...io uso...un secco NO mentre morde divano, fili della corrente, magliette, pantaloni ecc ecc...e un premietto quando poi va a prendere i suoi giochi...
    Per ora non ho ottenuto molti risultati...io e il mio ragazzo continuamo a urlare no no no no no...praticamente anche mentre dormiamo...ma per ora ha capito che quando diciamo NO significa che deve smettere di fare quello che sta facendo...e già è un passo avanti!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di hailyn

    salve ho preso un cucciolo di maltese ora ha tre mesi ed e una peste..morde tutto quello che gli capita non mi fa dormire perche alle 6 del mattino si mette ad abbaiare e mi fa la sveglia rompe il giornale che gli mettiamo per fare la pipi a volte la fa sopra a volte in terra continua a mordere per gioco però a volte stringe e anche se lo sculaccio si arrabbia abbaia e continua a farlo...
    aiuto
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è un cucciolo..e sei fortunato che ti fa dormire fino alle 6 del mattino
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Eppy ha scritto:

    Ciao!




    ___
    Per i giornali... hai provato con le traversine? son dei panni assorbenti, più difficili per il cane da sbranare e morbidi, dove fanno la pipì sopra.




    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    quanti cani distruggono i tappetini...giornali tappettini assorbenti...non cè differenza... se vuole distruggere distrugge anche qulli
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma ragazze allora io sono stata stra fortunata con la mia shiba! non mi ha mai morsicato niente(anzi a parte delle ciabatte ma niente di importante) ed è stata sempre abbastanza brava anche quando era piccola e dormiva in un altra stanza mugugnava un pochino ma poi si addormentava [:X]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Beata te babylis!!!
    La mia praticamente morde tutto quello che trova!!! In più ieri sera a mezzanotte passata correva per casa come una pazza e stamattina alle 6 saltellava dappertutto mordendo tutto!!! Persino le mie mani che penzolavano dal letto!!! Infatti mi sono svegliata così!!! Con un bel morso di quella pazzerella!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    piccolinam allora la sveglia la puoi buttare[:245][:246][:250], visto che come sveglia
    hai molto di piu' hihihihi

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    zararott...Direi proprio di si...e insieme a quella dovrò buttare anche un milione di altre cose!!! Vedi tappeti, ciabatte, sedie, porte....

Discussioni Simili

  1. cane troppo vivace
    Di limousin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-14, 08:57 PM
  2. inseparabile troppo vivace
    Di paolapaola3040 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 10:24 PM
  3. Trilly è vivace..fin troppo!
    Di Federica Carter nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 10:28 PM
  4. ROSEICOLLIS TROPPO VIVACE
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 11:50 PM
  5. Cagnolino troppo 'vivace'!
    Di terry nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 08:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •