Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ecco un consiglio per appetire le crocchette!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco un consiglio per appetire le crocchette!!

    Sicuramente molti mi daranno "a dosso" per questa soluzione sostenendo che le crocchette hanno già tutti i valori nutrienti indispensabili ecc ecc .........ma, resta il fatto che per la maggior parte dei cani FANNO SCHIFO!!!! Ormai è un'anno che la mia canina mangia con gusto e appetito questa mia soluzione di crocchette.Eccovi la ricetta :quando facciamo il brodo prendo il lesso e lo sminuzzo, lo trito ,quasi lo polverizzo .Poi prendo un sacchettino da cogelatori e lo metto nel Frizer.Il gg successivo è congelato ,così lo riprendo ,e con un martello o ancora meglio un "pesta-carne" lo spacco (tenendolo dentro il sacchetto)ottenendo una polvere come fosse rena .A questo punto lo rimetto ne frizer poi mezzora prima del pasto della mia canina prendo un cucchiaino di questa polvere e la metto nella sua ciotola .Appena si è scongelata aggiungo le crocchette e mescolo facendo sì che la polverina si "appicichi" alle crocchette .....come si dice cotto e mangiato!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie del consiglio ma avendo gia' tutti i componenti necessari i croccantini io personalmente
    preferisco fare alla vecchia maniera, se vuole mangia se no va' ha passeggia'.(tanto non muiono se saltano qualche pasto).a tal proposito c'e anche un detto:ho ti mangi sta minestra ho ti butti dalla finestra!!![:246][:246]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    zara, hai messo qualche hhhh di troppo

    comunque lo stesso effetto appetibile si può ottenere con un cucchiaino di umido aggiunto e ben girato. Con il vantaggio che se il cane segue una dieta, puoi trovare la scatoletta di umido adatta.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Spartacoha scritto:
    zara, hai messo qualche hhhh di troppo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    dove[:137][:137][:67]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    un consiglio?? crocche di ottima qualità che il cane sicuramente DIVORA
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    visto che qualsiasi crocca me la schifa, spolvero di formaggio grana.
    fa miracoli

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    anch'io avevo optato per la spolverata di grana .all'inizio grande entusiasmo poi mhuuuuuuuu!!!Ho provato anche con il lievito di birra secco , l'olio di fegato di merluzzo ,il tonno , le sardine ,scatoletta umida ecc ecc..... e per rispondere a CONSUELO avrò speso più di un centinaio di euro comprando le più blasonate (e costose ) marche di crocchette ma niente da fare , ha digiunato anche 2gg , ora mi sono fermato alla trinner e mescolo con un cucchiaino di carne lessa e come ho detto è veramente ottimo il risultato!!

Discussioni Simili

  1. non mangia piu le crocchette!
    Di gramigna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 06:20 PM
  2. CONSIGLIO: quanti gr. di crocchette al giorno...
    Di BUNNY nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 05:55 PM
  3. Alimentazione Tarta e se le dessi crocchette?
    Di marcooasis nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-08-06, 03:59 PM
  4. ecco i miei coco..consiglio
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 01:26 AM
  5. come si conservano le crocchette
    Di Nick73 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •