Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: una specie di alopecia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    una specie di alopecia

    ciao ho una amica che possiede un pinscher a cui è venuta una specie, per farmi capire , di alopecia sulla testa .I vet non hanno saputo darle spiegazione , mi date qualche dritta???

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se i veterinari che l'hanno visto non hanno capito figurati noi..
    Cosa intendi per "specie di alopecia"? Sai se le han fatto qualche esame?
    Così non si capisce tanto...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ....capisco perfettamente che sia difficile diagnosticare una "malattia" per chi non è del settore veterinario , figurati per uno come me che oltretutto riporta il problema senza averlo averlo visto ma raccontato da questa amica.Quindi abbiate pazienza!Praticamente da ciò che mi ha esposto , in quella zona della testa vicino l'orecchio è andato via il pelo.Ho guardato in rete ma a parte le pulci non dice gran chè .....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Alopecia: Mancanza di pelo.
    L'alopecia del cane è lo stato di perdita completa o parziale dei capelli in qualsiasi zona della pelle del cane in cui i capelli sarebbero trovati normalmente. Ci non sono cure istanti per tale perdita dei capelli anche se i rimedi naturali possono contribuire a promuovere lo sviluppo dei capelli sull'assottigliamento o sulle zone calve.
    L'alopecia del cane può derivare da uno squilibrio ormonale, da una povera dieta, dalle ferite, dalle allergie, dalle malattie del sistema immune, dalle infezioni, dai parassiti e dall'invecchiamento.
    I segni ed i sintomi dell'alopecia in cani sono che la perdita dei capelli potrebbe essere generalizzata o in zone. E se balding è bilateralmente simmetrico, significando il modello balding simile da i uni o i altri lati, la causa è probabile essere ormonale.
    Potete provare aromatherapy, usando il rosmarino per il massaggio o dato via un diffusore, potete anche usare alternativamente c'è ne delle combinazioni - la lavanda con calamo aromatico, con Terebinth ed il pino, o con timo e cedro è adatta e può essere massaggiata sulle zone affected.
    La medicina di erbe può anche essere uso. L'aceto di sidro del Apple può essere aggiunto ad acqua potabile al tasso di 5ml per le marche del dente di leone 600ml. una buona infusione per l'alopecia canina. L'olio della radice di Burdock può anche essere massaggiato direttamente sulla pelle, particolarmente se la pelle è asciutta e scurfy.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma io non mi sono arrabbiato!
    Ci mancherebbe!
    Detto così però non saprei proprio cosa dire...di sicuro prima di fare le cose scritte sopra escluderei una parassitosi cutanea. Poi bisogna vedere lo stato generale del cane e del pelo...insomma è un po' lunga la faccenda e troppo semplice spalmare un olio. Soprattutto perchè non si sa che motivo c'è sotto, quanto è grande l'area e via dicendo.
    Non hai scritto se prude...se non prude l'alopecia la possono dare anche i funghi e lì bisogna curarlo se la tua amica non vuole prenderseli!
    Se il suo vet non sa da che parte sbattere la testa può sempre consultare un dermatologo veterinario...bene o male non c'è bisogno di farsi fare l'impegnativa[)]!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma un raschiato lo ha fatto della parte senza pelo?
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...856_elysa1.jpg<br /><font size=\"1\"> 82,1 KB</font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho solo riportato una spiegazione presa da internet, tutto qui'!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zararott ha scritto:

    io ho solo riportato una spiegazione presa da internet, tutto qui'!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ok però sono sempre cure fai da te!
    Fosse un fungo che è partito da lì e ti desse retta spalmandolo di rosmarino...nel giro di poco si trova un cane nudo messicano al posto del pincher

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    ragazzi penso che la cosa giusta che tutti condividiamo è prendere il cane e portarlo da un vet con "le palle" .Io vi ringrazio per la vostra sensibilità e disponibilità ....se ci sono novità vi informo per pura curiosità!!

Discussioni Simili

  1. Nuova specie di rondoni?
    Di Arkanoid nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 10:46 PM
  2. Clonati 2 lupi di specie rarissima
    Di Solnyshko nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 04:37 PM
  3. Le specie di crici
    Di Vegas nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 01:40 PM
  4. Uccelli: «Europa, a rischio una specie su due»
    Di Fabry nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-04, 02:17 PM
  5. Nuova specie di topo
    Di Fabry nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •