Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Topi Ballerini!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Topi Ballerini!

    Ciao a tutti. Sto facendo una "ricerca" diciamo sui Topi Ballerini. Ma non riesco a trovare nessun video su youtube dove si veda il tipico "balletto" ... qualcuno mi sa dare una mano? =/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Diciamo che è solo una camminata un'po spastica. è vero, i video non si trovano, ma credo non sia niente di particolare.
    Sapevi che i topi ballerini sono quasi sordi? Per farli camminare in quel modo gli viene danneggiata una parte nell'orecchio a questi poveri animaletti.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è una discussione "IN RILIEVO" su questo argomento in questa stessa Sezione.
    In realtà girano in tondo, proprio come un girotondo, quando sono in un certo numero.
    L'ultimo topolino che ho avuto, essendo da solo non girava e si muoveva normalmente.
    Comunque sono "geneticamente modificati" se mi si passa il termine, e proprio per questo quando se ne parla viene sempre a galla una diatriba lunga kilometri, anche se poi mi sà che ognuno rimane con la propria opinione.
    Il fatto che siano sordi è vero ma in compenso hanno un olfatto straordinario.


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Chicchi il punto è che non sono geneticamente modificati ma selezionati a partire da topi malati. Hanno selezionato di proposito dei topi malati per fare la felicità di quelli che li comprano. Potevano chiamarli topi atassici almeno rendevano l'idea. Non fanno nessun balletto cercano di trovare un equilibrio che, ahimè, non troveranno mai.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che tristezza...è una cosa terribile!
    Io ne ho visto uno in un negozio e mi faceva una pena incredibile..ero tentata di prenderlo ma ovviamente non l'ho fatto.
    Perchè questa "pratica" infame non viene abolita?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Andrea, infatti ho scritto "geneticamente modificati" solo per dare un'idea... ma ho specificato "se mi si passa il termine"...


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto: ....Comunque sono "geneticamente modificati" se mi si passa il termine </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    E comunque, detto papale papale, e qui mi odierete di sicuro, i topini ballerini mi piacciono.
    Per ora non li ho (li ho avuti in passato) e non ho intenzione di prenderli ma in futuro non nego che potrei decidere diversamente.
    Un topino ballerino comperato è comunque un topolino salvato dalle fauci dei serpenti. Lo so che è un opinione controcorrente e del tutto opinabile ma è una mia opinione e me la tengo.
    Chiedo scusa se vi sto irritando o scandalizzando, ecc..

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Scandalizzando no ma un po' irritando si. Un topino ballerino comprato e solo altri soldi a questi bastardi che continuano a selezionarli così. Se tu ti presti a queste cose non sei assolutamente diversa da loro. Un animale che soffre per il tuo puro divertimento.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    beh ma non penso che chicchinella se si prende un topo ballerino lo fa perchè si diverte a vederli muoversi in quella maniera. se non sai della causa della loro camminata quando li guardi non puoi non dire che sono teneri e carini.

    "Un animale che soffre per il tuo puro divertimento."

    di sicuro di tanti si, ma non penso per il divertimento di qualcuno che ama gli animali.. non so se mi spiego..
    se io dovessi prendere un topino ballerino lo prenderei perchè non saprei dove potrebbe andare a finire.. magari da qualche bimbo che lo tiene in una mini gabbia per guardarlo tutto il giorno 'ballare' e li si che sarebbe per il suo puro divertimento..
    alla fine ok, se noi li compriamo continuano a venderli; ma anche se non li compriamo per me continueranno a venderli.. perchè c'è altra gente che li compra, come cibo, come 'soprammobile' e cose varie..
    si dovrebbe (come tante altre cose) fare tipo delle manifestazioni e li si che riesci a far conoscere a tante persone come nasce il topo ballerino..
    e quando sai che anche altre persone non li comprano, non li acquisti anche te..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, giusto. Se non gli prendi tu gli prende qualcun altro che neanche conosce questi piccoli animali...
    Ma ci sono anche neglozi che neppure gli vendono, perchè si rifiutano di vendere dei poveri animali come quesi topini.

    Io, se dovrei prendere un topino, lo prenderei perchè mi piacciono gli animali, lo farei vivere una vita dignitosa come se la merita. Non è detto che un topo ballerino debba 'ballare' per tutta la sua vita dietro a delle sbarre. Sono animali intelligenti che possono dare molte soddisfazioni

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">janejey ha scritto:

    Si, giusto. Se non gli prendi tu gli prende qualcun altro che neanche conosce questi piccoli animali...
    Ma ci sono anche neglozi che neppure gli vendono, perchè si rifiutano di vendere dei poveri animali come quesi topini.

    Io, se dovrei prendere un topino, lo prenderei perchè mi piacciono gli animali, lo farei vivere una vita dignitosa come se la merita. Non è detto che un topo ballerino debba 'ballare' per tutta la sua vita dietro a delle sbarre. Sono animali intelligenti che possono dare molte soddisfazioni
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    esatto.. hai capito il mio discorso perfettamente.. [:264]

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. topi ballerini
    Di angelo96 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-11-09, 02:47 PM
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 11:33 AM
  3. Topini ballerini
    Di Ardusli nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 12:01 PM
  4. TOPI BALLERINI
    Di Leon nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 01:28 AM
  5. TOPI BALLERINI
    Di Leon nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 08:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •