Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Topi Ballerini!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho detto che sono animali stupidi.
    Ho detto che sono animali che vengono selezionati perchè abbiano una malformazione genetica.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">julia ha scritto:
    se non sai della causa della loro camminata quando li guardi non puoi non dire che sono teneri e carini.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    C'è un problema di fondo che ti sfugge: si sa benissimo perchè hanno quella camminata e perche fanno quei balletti che in realtà sono crisi vestibolari.
    Puoi cercare ovunque in rete.
    "Il topo ballerino (Mus musculus chinensis) è una sottospecie del topo comune (Mus musculus) risultata dalla selezione artificiale, a opera dell'uomo, di topi caratterizzati da una mutazione genetica dannosa per l'orecchio che comporta un udito ridotto e periodiche perdite di equilibrio. A quest'ultimo difetto si deve il loro caratteristico comportamento, ovvero l'abitudine di questi topi a eseguire di quando in quando una sorta di "danza" girando su sé stessi. I topi ballerini sono esclusivamente animali domestici e non sopravvivono in natura." (Fonte Wikipedia trovi tutto l'articolo qui http://it.wikipedia.org/wiki/Mus_musculus_chinensis )

    Questo è il famoso topo ballerino
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HYQEW-VQOm0[/youtube]
    Carinissimo è fantastico ma con dei piccoli problemi: ha continui tremori, la base d'appoggio allargata per stare meglio in equilibrio e la coda a timoniera tesa.

    Dovrebbero come minimo far pena ma non la fa. Se avessero fatto una razza di cane così il giorno stesso ci sarebbero quel milione di associazioni animaliste e forum a mollare insulti ai responsabili. Invece per i topi va tutto bene.
    Le leggi del mercato dicono che se tu smetti di comprare quella determinata merce questa non viene più prodotta perchè i ricavi sono inferiori alla spesa di produzione. E' elementare.
    Se non inizio io a fare le cose e smettere di comprare non posso di certo aspettarmi che lo facciano gli altri. Inutile nascondersi dietro il "Tanto lo fanno tutti".
    stop.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Daccordo, fa pena vederlo così. Non mi andrebbe bene se lo facessero con i cani e non mi va bene neanche se lo fanno ai topolini. Però qualche persona potrebbe dare dell'affetto a questi animaletti e ferli sentire un po' meglio (per quanto si riesca).
    Ma le persone non aquistano i topi ballerini solo per osservare i loro buffi movimenti, ma anche come cibo per serpenti. Quindi anche sapendo cosa viene fatto ai topi gli compreranno comunque, per far star bene i loro rettili.
    Perciò io prenderei uno di questi topolini; per cercare di farlo vivere al meglio. Non dirmi che non ti si stringe il cuore nel vederli ammassati in quelle piccole gabbiette per poi uscire solo per essere mangiati...

    In vendita ci sono anche topi, solo normaili topi. Ma quelli non piacciono..

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    allora..
    1. ok fa pena quel povero topino
    2. è cmq un essere vivente anche se 'creato' dall'uomo
    3. ora ti spiego..

    [u]'Se non inizio io a fare le cose e smettere di comprare non posso di certo aspettarmi che lo facciano gli altri. Inutile nascondersi dietro il "Tanto lo fanno tutti".'</u>

    quello che intendo io è che di tutta la gente metà ama gli animali e l'altra metà più di tanto non gliene può fregà de meno..
    allora tu prima vai da quella metà di persone di mentalità diversa alla nostra a spiegare come stanno le cose e a convincerle a non comprare sti topi per puro divertimento, poi noi amanti degli animali non li compriamo più per dargli una vita dignitosa e così allora il mercato si ferma.. ma se solo chi ama gli animali si ferma e gli altri continuano a prenderli il mercato mica si ferma per te..

    come quello che vende gli animali al mercato (non so se hai visto come li tratta ).. chi ama gli animali non li compra da lui, chi non è un vero amante li compra perchè non costano tanto li.. se pur c'è poca gente che li compra lui sta li sempre a venderli.. e sinceramente non avessi tutti sti animali che ho e vedendo quelle povere creature come i gattini o i cagnolini così piccoli e costretti a stare in gabbie piccolissime e d'estate sotto il sole cuocente, magari uno lo prenderei.. oltre al fatto che son trattati da c..o..

    il discorso è uguale..

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">janejey ha scritto:

    Daccordo, fa pena vederlo così. Non mi andrebbe bene se lo facessero con i cani e non mi va bene neanche se lo fanno ai topolini. Però qualche persona potrebbe dare dell'affetto a questi animaletti e ferli sentire un po' meglio (per quanto si riesca).
    Ma le persone non aquistano i topi ballerini solo per osservare i loro buffi movimenti, ma anche come cibo per serpenti. Quindi anche sapendo cosa viene fatto ai topi gli compreranno comunque, per far star bene i loro rettili.
    Perciò io prenderei uno di questi topolini; per cercare di farlo vivere al meglio. Non dirmi che non ti si stringe il cuore nel vederli ammassati in quelle piccole gabbiette per poi uscire solo per essere mangiati...

    In vendita ci sono anche topi, solo normaili topi. Ma quelli non piacciono..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    esatto..!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque quello del video è ancora piccino..


  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami.
    Quindi per te gli amanti degli animali devono comprare questi poveracci perchè tanto li comparno tutti. Prima deve smettere chi non li ama, poi quando hanno smesso loro devono smettere gli amanti.
    E quindi dei due chi deve dare l'esempio alla fine?
    Uno dei fini di un forum/blog/ecc non dovrebbe essere informare? E do un segnale forte aspettando che chi non ama gli animali smetta di comprarli?
    Scusami però un vegano non aspetta te che smetti di mangiare carne ma inizia lui. Perchè? Perchè mangiare carne gli provoca una crisi di coscienza. A voi no? A voi non da un po' fastidio che c'è chi si arricchisce alle spalle di questi topi e non vi sentite un po' in colpa a dargli dei soldi?
    Il fatto che ci sia gente disposta a prendersene cura non autorizza nessuno a farli riprodurre e venderli. Tatno di cappello a che ha deciso di non venderli.
    Poi per i serpenti...un topo bianco costa 3€ se non meno...questi mi pare costino più dei topi normali e non penso che chi alleva serpenti vada a spendere di più.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello nella foto però non si muove!

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    e pensi che scrivendo in un forum informi tutte le persone compresi i non veri amanti degli animali (che a parer mio non vengono qui) di queste cose.. scusa ma mi viene da ridere.. vai a manifestare, o gira le piazze italiane con volantini e comincia a dare informazioni alla gente che ti circonda.. li si che informi..
    e poi tu hai la coscenza a posto quando vedi un bambino con la mamma con magari una bella pelliccia addosso che prende un povero topino ballerino.. o magari uno che dice 'ne prendo uno per il mio serpente'.. e tu stai li a pensare 'ma no non li prendo così il mercato si ferma'.. scusa ma io avrei cmq il groppo alla gola solo a pensarci..
    per me ok, bisogna informare.. ma se sai che l'informazione arriva solo a noi, una metà delle persone, il problema non lo blocchi..

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Quello nella foto però non si muove!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ahah..
    cmq penso era per far capire a gente, come me, che c'è rimasta male vedendolo così piccino..

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Va beh dai comprali pure.
    Dispiace solo che chi dice di amare gli animali non si renda conto del mercato che sta foraggiando.
    E un po' mi fa sorridere il fatto che chi compra un topino così (specie sapendo cosa c'è dietro) si senta meglio di chi compra le prede vive per i serpenti.
    Detto questo chiudo tanto è un muro contro muro.
    Dal canto mio IO non li compro e spero vivamente che chi ama gli animali non contribuisca al mantenimento di questo mercato.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. topi ballerini
    Di angelo96 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-11-09, 02:47 PM
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 11:33 AM
  3. Topini ballerini
    Di Ardusli nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 12:01 PM
  4. TOPI BALLERINI
    Di Leon nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 01:28 AM
  5. TOPI BALLERINI
    Di Leon nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 08:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •