Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: GUIDA : preparare pastone per pesci

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    be, teoricamente si potrebbe pure fare...ma se sono guppy son talmente piccini che ne basterebbe pochissimo.

    Diciamo che esiste un pastone per ogni pesce..basta modificare gli ingredienti e le percentuali di carne e verdura a seconda delle loro necessita[8)]
    IO non l'ho mai fatto perchè non ne ho..ma se deciderai di farlo se vuoi ti aiuto con le dosi a patto che scatti pure tu delle foto mentre lo prepari

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ora giovedi parto per il mare.....quando ritorno sicuramente mi cimento anche in questa esperienza.....
    in riallestimento.....

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ..buona vacanza allora[8D]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie.....
    è la prima volta che porto tutta la famiglia (moglie-figli) in campeggio (con un carrello tenda) , conto in un bel tempo per far si che passino un bella esperienza
    in riallestimento.....

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti...io ho preparato un pastone con questi ingredienti (mi dispiace ma non ho fatto foto,anche se spero che la ricetta risulti utile).

    ALTRA RICETTA

    Ingredienti :
    -1 rosso d'uovo sodo
    -300 g carote a fettine
    -300 g zucchine a fettine
    -300 g piselli
    -100 g fegatini di pollo a dadini
    -una confezione di gelatina
    -1 cucchiaino di aglio in polvere


    Procedimento :

    Far bollire le verdure con l'uovo intero e i fegatini di pollo fino a completa cottura degli ingredienti,scolare per bene e lasciare freddare (per due orette).Sciogliere la gelatina secondo le prescrizioni riportate sulla confezione solo quando gli ingredienti saranno freddi.Mettere in una "ciotola" abbastanza capiente tutti gli ingredienti freddati e l'aglio in polvere e tritare con il minipimer o con un frullatore...quando gli ingredienti saranno frullati aggiungere la gelatina e lasciare freddare ulteriormente.Disporre il pastone in un contenitore "di quelli per il ghiaccio" oppure in un sacchetto adatto al freezer e stenderlo orizzontalmente (in modo tale da non essere spesso e quindi più facile da spezzettare una volta congelato) e congelare.
    Che ne pensate???Volevo mettere la spirulina ma non l'ho trovata!!! considerate che do questo pastone ai miei pesci rossi (oranda) non più di 3 volte a settimana....potrebbe andare??

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    si si..diciamo che cambiano gli ingredienti ma la preparazione è simile a quella sopra...
    Hai fatto bene anche a mettere l'aglio..lo mangiano? Io l'ho evitato per paura che l'acqua puzzasse..
    Anche la spirulina non sarebbe stata male..peccato....comunque è un buon pastone..

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Si i miei oranda divorerebbero di tutto quindi non hanno problemi con l'aglio...unica pecca...l'acqua si sporca un pò...però nel giro di un'oretta ritorna limpida e no,non puzza per nulla! grazie mille...ho preso spunto proprio dalla tua ricetta! grazie!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e grazie per la ricetta... al posto dei fegatini sarebbe meglio usa il cuore di bue o vitello... i fegatini vanno bene ma non come unica carne perché risultano un indigesti. In genere è consigliabile usare nel pastone almeno un 30% di carni varie...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok...grazie......non volevo inserire troppe proteine,difatti pensavo che solo il tuorlo sodo bastasse,ma poi all'ultimo ho aggiunto i fegatini...allora la prossima volta proverò con cuore di bue o vitello e magari metterò del pesce come trota o simili,oppure va bene anche del pesce di mare??

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    il pesce l'importante che sia fresco, va bene sia la trota che il pesce di mare...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guida fotografica dei pesci (in allestimento)
    Di Big Fish nel forum I PESCI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 12:56 PM
  2. Guida: preparare il mangime secco
    Di misulina nel forum ARTICOLI E GUIDE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-11, 06:57 PM
  3. come preparare del pastoncino
    Di peppe893 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 10:28 PM
  4. Come preparare una gabbia infermeria
    Di Solnyshko nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 10:47 PM
  5. come preparare i cardellini alla riproduzione
    Di beppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 10:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •