Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto sul gioco

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Aiuto sul gioco

    Salve a tutti, dopo aver risolto anche grazie hai vostri consigli un problema alimentare, ora mi trovo ad affrontare un problema comportamentale.
    Probabilmente l'argomento e stato già trattato:
    Il mio Lucky (meticcio di quasi 3 mesi) e molto giocherellone, e fino a qui tutto bene, ma ha un brutto vizio (poi non so se è normale di tutti i cuccioli) quando è molto vispo e ci avviciniamo per accarezzarlo si lascia accarezzare, ma morde anche la manica della maglia e vuole mettere in bocca la mano o le dito, ma senza stringere. Per ma non c'è nessun problema, ma comunque credo non sia un comportamento da portare aventi, anche perché quando poi sarà a contatto con altre persone sicuramente non è un comportamento da tenere.
    Come posso fare per evitarlo?
    Sto già provando a sgridarlo ogni qual volta lo fa, e ho pure provato a ignorarlo quando fa cosi, nel senso che quando mi avvicino per accarezzarlo e lui ha quest’atteggiamento mi allontano e gli volto le spalle, ma poi ogni quando mi avviccino di nuovo lo ripete.
    Poi il secondo problema riguarda la pipì:
    Fortunatamente dopo già una settimana che l'ho portato a casa ha già imparato a fare i bisogni sul giornale (tranne qualche rara volta che la fa a terra) ma la notte non la fa sul giornale( che si trovano in cucina), ma bensì la fa a terra nella cameretta. Premetto durante la giornata come già detto va da solo sul giornale, e la notte quando dormiamo la distanza tra la cameretta e la cucina e minima, e la porta e aperta.
    Come mai non va anche la notte sul giornale? Come posso fare per evitare ciò?
    Spero di essere stato chiaro in tutto e vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
    Ciao

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, i cuccioli giocano con la bocca. Non hanno altri mezzi, quindi non ti devi preoccupare se mordicchia le mani o le dita: è il loro modo per esplorare le cose, come i bambini si mettono tutto in bocca.
    L'importante è che impari la stretta giusta, che non faccia male, e fin li mi pare che ci siamo. Anche la mia cagna, ormai di sei anni, gioca così da sempre con noi.
    Tu offrigli anche un gioco, in alternativa alle maniche delle maglie, e vedrai che piano piano inizierà a giocare anche con quelli.
    Per quanto riguarda il giornale...perchè non metti i giornali anche in camera?
    A che ora fai l'ultima uscita e la prima?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Per adesso non faccio uscite, perchè non ho ancora finito il ciclo delle vaccinazioni (ne ho fatto solo una), e in casa, gli ultimi bisogni li fa diciamo verso le 23.00 - 23.30, mentre la mattina seguente i primi bisogni li fa verso le 07.00 - 07.30.
    Ma a volte capita che mi alzo durante la notte per andare in bagno e lui se è sveglio fa la pipì, per esempio sta mattina ne ha fatta una alle 06.00 e ha fatto la pipi e poi ha fatto di nuovo i suoi bisogni quando ci siamo svegliati alle 07.30.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' tutto molto normale. Io ti consiglio di mettere il giornale in camera, io lo facevo con la mia perchè tenevo la porta chiusa. Lei dopo un pò ha iniziato a non usarlo più spontaneamente, la mattina aspettava che mi alzassi (presto, verso le sei) per portarla giù.
    Vedrai che se hai un pò di pazienza il problemino bisogni si risolverà in fretta. Lasciagli un giornale in camera, questo è il mio consiglio. Magari sta dormendo, si sveglia e non se la tiene, come i bambini, e così la fa dove si trova.
    Quando lo porterai giù vedrai che inizierà a trattenersi spontaneamente, i cani non sporcano volentieri dove vivono e dormono [:-)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok Grazie questa notte ci provo e poi vi faccio sapere come va.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, a tutti.
    Sta notte come consigliatomi da Ika ho messo un giornale in camera, e il mio Lucky ha fatto 2 volte sul giornale in camera mia e una volta sul giornale in cucina.
    Sembra che abbia funzionato.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    [:1][:1]
    Spesso le soluzioni sono più semplici di quel che si crede!! Meglio così, vedrai che il tuo cucciolo imparerà presto a fare i bisognini anche fuori, sembra molto sveglio!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Discussioni Simili

  1. Gioco da scoraggiare..
    Di Bruja nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-12, 02:50 PM
  2. AIUTO!! PIPI' SUL DIVANO CHE FARE?
    Di lau66 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-04-11, 03:33 PM
  3. aiuto sul mio primo acquario
    Di gasparus nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 09:56 PM
  4. bulldog bart il suo gioco e mordicchiare..aiuto...
    Di babymarvin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 06:28 PM
  5. aiuto! vorrei delle info sul/la mio/a gattino/a ..
    Di ilari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 03:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •