Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: assunzione vitamina B per stimolare l' appetito

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    assunzione vitamina B per stimolare l' appetito

    ciao a tutti; ho aperto questo post (spero di non avere doppiato l'argomento perchè ho guardato ma non ho trovato nulla in proposito..) perchè parlando con quello del negozio dove compro le crocche e le altre cose alla kira, del fatto che la piccola non mangia molto e non è per niente golosa, mi ha consigliato di darle la vitamina B spiegandomi che oltre ad essere importante integratore per i cani che lavorano, stimolerebbe anche l'appetito e potrebbe essere idonea proprio nel caso del poco appetito di kira...... ovviamente non l'ho presa, preferisco chiedere al vet, ma nel frattempo mi piacerebbe sapere anche da voi cosa ne sapete o ne pensate..... devo dire che quello del negozio mi sembra onesto e molto salutista: non tiene di proposito alcune marche di crocche o biscotti perchè fanno sperimentazioni su animali e sugli accessori ti consiglia sempre sulle cose più pratiche anche se costano meno..... boh.... aspetto vostre info sulla vitamina B.... Grazie cari!!!!! [:X]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Sara,
    Tempo fa mi è capitato di aggiungere alla pappa di Pedro del Korrector Recupero perchè, prima che sterilizzassi la femmina, nei periodi di calore entrava in uno stato di inappetenza assoluta, in particolare c'erano 3 giorni di culmine in cui digiunava totalmente:aveva solo un altro tipo di appetito ed un pensiero fisso....
    Quello sciroppo li che è un multivitaminico fa un odore veramente strabiliante(a me viene voglia quasi di berlo io), anche se poi in quel caso li mangiava comunque poco.
    Tuttavia non so se per una inappetenza cronica sia molto consigliabile aiutarla con un appetizzante vitaminico o di qualunque tipo, anche perchè dovresti spargerlo sulla pappà, quindi darne tanto.
    Come probabilmente già sai, di base le vit.del gruppo B sono parecchio benefiche e non generano accumuli(sono idrosolubili quindi l'eccesso viene espulso con l'urina).
    Non faccio quindi tanto un discorso di tossicità, ma secondo me l'appetito dovresti farlo esplodere in altri modi, di base(se non lo fai già) stando attenta a non viziarla troppo e poi, magari usando appetizzanti + classici(qualche pezzetto di tritato ad es.) e/o provando crocche diverse(con dentro + carni ad es.)
    Una mia amica aveva una bellissima boxerina che non si muoveva per meno di un pollo allo spiedo.....
    Non so se il basso appetito è tipico di questa razza, nel suo caso però, quello che vedevo era che al primo rifiuto entravano in preouccupazione, e contestualmnte veniva cercata l'alternativa appetitosa.
    Comunque una prova puoi farla, ripeto male non ne fanno, ma non so se è la soluzione.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con i consigli sulla gestione della pappa per evitare vizi. Ti consiglio comunque una visita dal veterinario per escludere qualsiasi problema fisico che possa dare inappetenza, sarà poi lui nel caso a presciverti qualcosa.

    Comunque è vero che le vitamine del gruppo B stimolano l'appetito. Mi era capitato che la cagna che avevo prima, alcuni giorni dopo il parto fosse diventata inappetente. Non voleva mangiare proprio nulla (nemmeno la carne cruda), per non rischiare dei farle andare via il latte il veterinario mi aveva prescritto delle vitamine del gruppo B per via iniettabile, da darle per stimolarle l'appetito.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie ragazzi, ma vi giuro che le sto provando tutte...... il fatto è che è proprio il veterinario a dirmi che deve mangiare di più perchè è magrina.... è vivace, non ha problemi di salute, ha una forza da leoni, ma non vedo mai il fondo della ciotola anche la carne tritata nelle crocche, la mangia si, ma non con gusto.... e ne avanza sempre. praticamente mangia la metà di quello che dovrebbe..... ultimamente il veterinario mi ha dato le crocche energy per i cani che lavorano perchè sono più calorose così anche se ne mangia meno dovrebbe comunque acquistare peso.... della vitamina B però non mi ha mai parlato..... non vedo l'ora che metta su la massa muscolare almeno si irrobustisce un pò

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sappiamo tutti quando ci tieni al cane, stai tranquilla
    Effettivamente quando il cane non mangia con appettito da noia.
    L'idea di dare un mangime molto concentrato è ottima almeno se mangia di meno assume una buona dose di nutrienti, in partic.di proteine. Inoltre di solito i prodotti energy, oltre ad essere più proteici, sono anche parecchio grassi e le due cose (la seconda in partic.)dovrebbe rendere il prodotto + appetibile.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie seawolf i tuoi interventi sono sempre i miei preferiti... sei un grande comunicatore e riesci a trasmettere pacatezza e tranquillità anche scrivendo che non è facile! un pochino, con le crocche nuove, si è riempita.... speriamo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a te per il tuo attestato di stima, assolutamente ricambiato, non per convenevoli, ma semplicemente perchè sei una persona molto positiva, simpatica e di grande spessore umano.
    Ovviamente non mi sto basando sull'ultimo messaggio perchè sarei di parte...[:248]
    Sono contento che la tua Kira abbia mangiato un pò di +, vedrai che con il tempo troverete il migliore equilibrio.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    riporto su questa discussione...
    il mio cucciolo di 5 mesi ha subito un trauma... il veterinario dice di non dargli niente ( il sintomo è debolezza muscolare e scarso appetito)...
    ho fatto alcune ricerche ed ho sentito parlare bene della vitamina b...
    potete consigliarmi qualche prodotto efficace? ho letto che non dovrebbe dare effetti collaterali...
    dalle mie ricerche ho trovato il b-total, neuraben...cè anche qualche prodotto iniettabile? pare sia più efficace.
    x il b-total dice: 1 compressa al di ( riferendosi agli umani)...
    non so quanto dovrebbe assumerne il mio chihuahua... come ho detto sopra ha 5 mesi e pesa 1,2 kg...x quanto tempo si può somministrare?
    magari se conoscete qualche prodotto con relativo dosaggio, fatemi sapere, anche in privato...vi ringrazio tantissimo...
    spero di avere qualche risposta.


  9. #9
    Member

    User Info Menu

    ho trovato pure questo x cani e gatti:
    KORRECTOR VIGOR-B 30 CPR 650 MG
    COMPOSIZIONE: cellulosa microcristallina, appetibilizzante da prodotti vegetali, calcio fosfato tribasico, estratto di lievito (saccaromyces cerevisiae), amido di mais pregelatinizzato, olio di ricino idrogenato, idrossipropilcellulosa, silice micronizzata, conservato con: 4-idrossi benzoato di metile, 4-idrossi benzoato di propile. INTEGRAZIONE PER KG DI PRODOTTO: Vitamina B1 5.400 mg Vitamina B2 11.250 mg Vitamina B6 5.400 mg Vitamina B12 9.000 mg Vitamina PP 10.800 mg Calcio pantotenato 120 mg Acido folico 900 mg Inositolo 900 mg TENORI ANALITICI: Proteina greggia 13,10% Grassi greggi 3,90% Fibra grezza 20,75% Ceneri gregge 22,32% Calcio 6,29% Fosforo 3,00% INDICAZIONI: Korrector Vigor-B è consigliabile in tutti i casi di aumentato fabbisogno o diminuito apporto nella dieta di vitamine del gruppo B. Per la specificità della sua formula ricca in componenti biostimolanti, ricostituenti ed energizzanti Korrector Vigor-B può risultare utile in caso di: stanchezza o affaticamento; anemia; inappetenza / digiuno protratto; stress psico-fisico in occasione di cambi della dieta, soggiorni in pensione, trasferimenti, ecc. intensa attività fisica; convalescenza; dopo terapie antibiotiche; dopo il calore o in preparazione all'accoppiamento; astenia negli animali anziani. SPECIE DI DESTINAZIONE: Cane e gatto MODALITÀ D'IMPIEGO E DOSAGGIO: Le compresse di Korrector Vigor-B, appetibili e frazionabili, permettono una somministrazione diretta nella bocca dell'animale. In alternativa la compressa può essere facilmente sbriciolata e mescolata al cibo. DOSAGGIO Gatti e cani fino a 10 Kg: mezza compressa una volta al giorno per 5-7 giorni. Cani fino a 20 Kg: una compressa una volta al giorno per 5-7 giorni. Cani fino a 30 Kg: una compressa e mezza una volta al giorno per 5-7 giorni. Cani fino a 40 Kg: due compresse una volta al giorno per 5-7 giorni. Cani oltre i 40 Kg: una compressa ogni 20 Kg. Ciclo ripetibile in caso di necessità a distanza di un mese.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    grazie lo stesso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come fare per stimolare il canto al mio ibrido?
    Di Naico nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 11:18 AM
  2. come stimolare i miei pappagalli alla riproduzione
    Di cali nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-10-10, 04:55 PM
  3. Film hard per stimolare due panda
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 12:41 PM
  4. appetito?
    Di silzar nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 01:28 PM
  5. come stimolare accopiamento cocorite?
    Di Geniotico nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-01-05, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •