Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ragni....

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    ragni....

    ciao.. ma nessuno ha adottato un ragno o simile? magari avete qualche foto..
    io sono terrorizzata da questi esserini o esseroni a volte anche se non farei loro mai del male.. e sono molto curiosa di sapere se qualcuno ce li ha.. o gli piacciono.....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio bimbo aveva adottato un ragno, di quelli con le zampette lunghe lunghe, che stava in bagno. Si chiamava Davide...ma ora non c'è più. Abitando in campagna abbiamo ragni e ragnetti in casa che vivono tranquillamente e non ci fanno paura. Forse all'inizio un po' ai bimbi ma alla fine si sono abituati a loro così come alle falene d'estate. L'unico pericolo per loro sono i gatti ma ho visto che più di una volta vi è stato un salvataggio con recupero...
    Perchè ne hai paura...? [:0]Sono innocui e, se li guardi bene, sono anche belli.
    Maryna :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io ritengo i ragni degli esserini particolari ... è vero alcuni fanno un po' paura, quelli grossi e pelosi ... ma alcuni sono cosi teneri e innocui ...
    non averne paura ... portano anche fortuna !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Che siano innocui ho i miei dubbi...m'è capitato più di una volta di essere morso da un ragno e l'esperienza non è stata piacevole.
    Poi ci sono le tegenarie che sono abbastanza pericolose...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    beh tanti di quelli che si trovano qui da noi, quelli di casa, sono innocui.. o almeno ho sempre saputo così..
    cmq sisi, sono bellini, sono particolari, hanno il loro fascino...
    però non so perchè ma ne sono terrorizzata.. da piccola no, li prendevo in mano, come anche le cavallette e tanti animaletti che ora mi spaventano..[:77] eheh..
    ma questo non vuol dire che mi facciano schifo, anzi.. gli voglio pure bene..

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    beh tanti di quelli che si trovano qui da noi, quelli di casa, sono innocui.. o almeno ho sempre saputo così..
    cmq sisi, sono bellini, sono particolari, hanno il loro fascino...
    però non so perchè ma ne sono terrorizzata.. da piccola no, li prendevo in mano, come anche le cavallette e tanti animaletti che ora mi spaventano..[:77] eheh..
    ma questo non vuol dire che mi facciano schifo, anzi.. gli voglio pure bene..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ne ucciderei mai però mi fanno tanto senso!
    L'unico animale strano che ho adottato è stata una grossissima chiocciola quando avevo circa dieci anni...alla fine si faceva toccare il capino e non lo ritraeva più quando la carezzavo!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ne ucciderei mai però mi fanno tanto senso!
    L'unico animale strano che ho adottato è stata una grossissima chiocciola quando avevo circa dieci anni...alla fine si faceva toccare il capino e non lo ritraeva più quando la carezzavo!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Come no. State parlando del Ragno Tecla nelle avventure dell’Ape Maia?

    tecla il ragno tesse la sua tela
    mentre il vento la sua trama svela
    e il bel ragno tesse
    la sua tela
    mentre il vento
    la sua trama svela


    Tutti i ragni, in caso di minaccia o di pericolo, possono mordere e tutti, senza eccezione, sono velenosi (escluso la piccola famiglia Uloboridae), ma soltanto alcuni, possono bucare la pelle umana.

    La potenza del veleno varia però molto da specie a specie e anche gli effetti sull'uomo, in base alla sensibilità personale.

    I generi di ragno riconosciuti come potenzialmente mortali sono quattro:

    Latrodectus tredecimguttatus (malmignatta),
    Tegenaria agrestis
    Loxosceles rufescens
    Cheiracanthium punctorium

    Il veleno certamente più pericoloso l'ha la malmignatta...veleno neurotossico, potenzialmente letale, soprattutto per anziani e bambini.

    Anche gli altri ragni, mordono tutti. Dai ragni lupo, agli zoropsis, ai grossi araneidi. Ma bisogna prenderli con le mani nude per farsi pungere e gli effetti sono modesti, al massimo la puntura di un'ape. La segestria florentina è un grosso ragno che può dare un notevole dolore al morso e segni da intossicazione, tipo nausea e febbre. é un ragno comune e vive in cunicoli tubulari di tela.
    Non sono note sindromi allergiche serie, ma la causa probabile è la scarsità di morsi....

    Infine, come per qualsiasi altro insetto terricolo, taluni morsi lasciano ferite così larghe che insorge il pericolo d'infezione e altri possono veicolare batteri infettivi che all'atto della puntura si trovavano sugli aculei, come il Tetano.



    Il ragno tecla si è incavolato!


    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    ma dai.. brrr.. mi vengono i brividi a sentir parlare di tutte queste cose.. e poi la segestria florentina.... mammma.. dove abitavo anni fa avevano fatto il nido sotto alle cassette della posta, siccome spuntavano fuori le due zampette davanti io le toccavo per vederle muovere.... [:0] uhddio.. adesso avrei paura solo ad avvicinarmi..
    beh, visto che sai tutte queste cose.. l'anno scorso circa mi sono trovata furi dalla porta nell'angolo in alto, un ragno gigante.. non sto scherzando.. con le zampe piegate era grande come il pugno di una mano.. tutto peloso e aveva il corpo tanto grande.. mia sorella ne ha visti altri due sui cassonetti.. premetto che abito in campagna e non in città.. sapresti dirmi che tipo di ragno era?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. identificazione ragni
    Di Vegeta90_ nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 12:24 PM
  2. ragni e insetti
    Di arty75 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 01:34 AM
  3. RAGNI
    Di annie nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 11:52 AM
  4. Ragni gialli in giardino!
    Di Saretta85 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 09:32 AM
  5. Commercio ragni in Italia
    Di Lilith nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 12:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •