Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: cucciola in arrivo consigli...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">karmen71 ha scritto:

    E poi, perchè con il pedigree dovrebbe costare "molto" di più???
    Un allevatrice seria non dovrebbe denunciare sempre le proprie nascite e dare i propri cuccioli con il pedigree facendo pagare in più solo il costo delle pratiche?

    Perchè molti chiedono due o trecento euro in più per dare il pedigree??
    Credo che nemmeno questo sia indice di serietà!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    No questo è tutto un altro discorso... un cane con pedigree ha un valore di mercato diverso, più elevato.
    Semplicemnte VALE DI PIU' ed è giusto, dietro a cucciolate con pedigree c'è selezione e lavoro (moltissimo) che va giustamente pagato. Poi c'è pedigree e pedigree, più è pregiato più il cane costa.
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...8_tiziana2.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate, ma questi non si chiamano allevatori!!
    Sono solamente dei privati che si vogliono guadagnare qualche soldino in più, per arrotondare lo stipendio.
    I rischi per quei cuccioli sono altissimi, non sappiamo che problemi possano avere i genitori, la socializzazione sarà pari a zero, se tolti dalla mamma a soli 30 giorni. Il latte lo prendono fino a due mesi, a volte anche di più (io ho femmine che allattano anche fino a tre mesi). Ma non è solo lo svezzamento ad essere importante, ma proprio la socializzazione con i fratelli e l'imprinting che da la mamma. Sono tutti fattori indispensabili per un perfetto carattere da adulti.
    Qui mi collego all'altro post, e vi ripeto che sono molto favorevole alla sterilizzazione delle femmine, per evitare anche queste cose, per evitare che persone senza scrupoli facciano cucciolate solo per guadagno.
    http://i28.tinypic.com/t6t404.jpg
    www.allevamentotresjolie.com

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    No, non mi sono spiegata : a volte capita che ci siano in vendita dei cuccioli che con pedigree costano un certo tanto, e senza, due o trecento euro in meno.....ma gli stessi cuccioli !!! con tutto il lavoro, la selezione di cui parli ( stesso lavoro e stessa selezione).
    Lo stesso cucciolo VALE di più se ha il pedigree e VALE di meno se non cel'ha? Ma è lo stesso cucciolo!!!
    In pratica ti fanno pagare 300 euro per un documento che dovrebbe necessariamente accompagnare un cane che ne ha diritto.
    E questo mi sembra uno di quei casi.

    E vorrei sottolineare che Donatella ( Tres Jolie ) cede i suoi cuccioli a 70 giorni compiuti se non sbaglio!!!
    Ciao,
    Carmen

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi hanno appena spiegato che un privato può cedere fino ad un certo numero di cuccioli, dopodichè diventa allevatore e paga le tasse, quindi i privati hanno interesse a non denunciare le cucciolate e a non dare i pedigree, anche se i cuccioli potrebbero averlo.
    Non so se sia così, ma questo spiegherebbe molte cose....
    Ciao,
    Carmen

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    la signora che ha questi cuccioli ha otto femmine e un maschio,il maschio lo tiene separato in un recinto.Ha una casa con un giardino molto grande e tiene questi cani in un'altra casetta di due camere,in una stanno le femmine con i cuccioli piu' grandi e nell'altra quelli nati da poco.Devo dire che non mi sono rivolta a lei cosi a caso,dopo varie ricerche,e aver contattato diversi privati che mi hanno chiesto anche 800 euro per un cucciolo senza pedigree!!,mi sono rivolta al mio veterinario e lui mi ha dato il numero di telefono di questa signora,dicendomi che ha dei bei cuccioli e che la conosce bene visto che in passato hanno collaborato insieme per alcuni anni.Ho chiesto se avevano il pedigree e mi ha detto che non fa' l'iscrizione all'ENCI.Quando ho chiamato la signora ho chiesto se c'era la possibilita'di avere il pedigree e mi ha risposto che la cucciola invece di costarmi 500 euro,mi sarebbe costata almeno 700,cosi ho detto che non mi interessava.Inoltre quello che ho trovato un po'strano e' che le femmine vengono 500,i maschi 400 e ne aveva uno di 4 mesi a 300.Come mai questa differenza di prezzo?Anche quando ho comprato il pastore tedesco e' stato cosi,lui non ha il pedigree ma i genitori si,purtroppo mi dissero che avevano avuto un problema di salute molto serio in famiglia cosi non avevano potuto fare il pedigree ai cuccioli e che erano gli stessi cuccioli che loro vendono a 800 euro con pedigree(io l'ho pagato 250).Comunque non e' questo che mi interessa,ma solo accogliere al meglio la mia cagnolina e cercare di non far ingelosire Kevin,certo lui avra' piu' coccole di quante ne ha gia' ma chissa' come la prandera',comunque la veterinaria mi ha consigliato di prenderla femmina e cosi ho fatto.
    Devo dire pero' che quest'attesa mi sta' facendo impazzireoggi sono andata a comprare i croccantini a kevin e c'era una signora con una barboncina bianca!!!!!!!!!Era uno spettacolo,bella,bella,bella,l'aveva lasciata in macchina perche'pioviccicava e lei sembrava una persona,non toglieva gli occhi dalla porta del negozio di animali dove c'era la sua padrona,e a me il cuore andava a mille pensando alla mia piccolina!!! Ma come faro' ad aspettare tutto questo tempo?E' una tortura!!!
    d\'antoni romina

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Con 8 femmine ne sforna di cuccioli...[:0]
    dovrebbe fare l'allevatrice in regola e pagare le tasse dando i piccoli con i documenti in regola invece di tirare sul prezzo per rimanere nell'illegalità.
    Se io fossi un'allevatrice in regola questa cosa mi darebbe parecchio fastidio.
    Comunque il fatto che si liberi dai cuccioli a 37 giorni la dice tutta sulla serietà di questa persona.....
    Il tuo cucciolo potrebbe avere seri problemi comportamentali in futuro se allontanato dalla mamma così presto, sappilo.
    Ciao,
    Carmen

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    dovrebbe esserci una nuova legge che vieta la vendita di cuccioli di età inferiore ai 40 giorni (o addirittura di più?) ?
    Se qualche allevatore del forum ha copia della legge, metta qui gli estremi.
    Non bisogna alimentare mercati ILLEGALI!
    Se si vuol risparmiare qualche soldo: i canili sono pieni di cani, persino di barboni! che poi i pochi soldi risparmiati all'inizio vengono SUBITO spesi x curare coccidiosi o altro che i cuccioli troppo piccoli si portano nella nuova casa.... O più banalmente in guinzagli,ciotole,pettini, vestitini ecc....
    L'unico sistema per non alimentare chi alleva "in modo approssimativo" è non comperando da queste persone.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    non trovo la legge però so che è vietata la vendita dei cuccioli prima del compimento dei 60 giorni di vita!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">shanel78 ha scritto:

    la signora che ha questi cuccioli ha otto femmine e un maschio,il maschio lo tiene separato in un recinto.Ha una casa con un giardino molto grande e tiene questi cani in un'altra casetta di due camere,in una stanno le femmine con i cuccioli piu' grandi e nell'altra quelli nati da poco.Devo dire che non mi sono rivolta a lei cosi a caso,dopo varie ricerche,e aver contattato diversi privati che mi hanno chiesto anche 800 euro per un cucciolo senza pedigree!!,mi sono rivolta al mio veterinario e lui mi ha dato il numero di telefono di questa signora,dicendomi che ha dei bei cuccioli e che la conosce bene visto che in passato hanno collaborato insieme per alcuni anni.Ho chiesto se avevano il pedigree e mi ha detto che non fa' l'iscrizione all'ENCI.Quando ho chiamato la signora ho chiesto se c'era la possibilita'di avere il pedigree e mi ha risposto che la cucciola invece di costarmi 500 euro,mi sarebbe costata almeno 700,cosi ho detto che non mi interessava.Inoltre quello che ho trovato un po'strano e' che le femmine vengono 500,i maschi 400 e ne aveva uno di 4 mesi a 300.Come mai questa differenza di prezzo?Anche quando ho comprato il pastore tedesco e' stato cosi,lui non ha il pedigree ma i genitori si,purtroppo mi dissero che avevano avuto un problema di salute molto serio in famiglia cosi non avevano potuto fare il pedigree ai cuccioli e che erano gli stessi cuccioli che loro vendono a 800 euro con pedigree(io l'ho pagato 250).Comunque non e' questo che mi interessa,ma solo accogliere al meglio la mia cagnolina e cercare di non far ingelosire Kevin,certo lui avra' piu' coccole di quante ne ha gia' ma chissa' come la prandera',comunque la veterinaria mi ha consigliato di prenderla femmina e cosi ho fatto.
    Devo dire pero' che quest'attesa mi sta' facendo impazzireoggi sono andata a comprare i croccantini a kevin e c'era una signora con una barboncina bianca!!!!!!!!!Era uno spettacolo,bella,bella,bella,l'aveva lasciata in macchina perche'pioviccicava e lei sembrava una persona,non toglieva gli occhi dalla porta del negozio di animali dove c'era la sua padrona,e a me il cuore andava a mille pensando alla mia piccolina!!! Ma come faro' ad aspettare tutto questo tempo?E' una tortura!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ciao.
    Il pedigree altro non è che la genealogia del cucciolo: all'atto della nascita la sciura dovrebbe denunciare la cucciolata e richiedere il documento.
    Questo famigerato pezzo di carta costa all'atto pratico una ventina di euro, non è giustificato che lei te lo voglia far pagare tanto.
    La signora non ha l'affisso enci perchè non è allevatrice e ok, ma cosa vuol dire che non fa l'iscrizione? Che i suoi cani sono completamente privi di pedigree? O che lei deliberatamente dribbla tutta la burocrazia e non denuncia le cucciolate che fa?
    Insomma...ha tante femmine e le fa coprire regolarmente da un solo maschio. Quindi almeno una cucciolata all'anno pulita se la fa, da ognuna di queste femmine: anche se è probabile che le faccia coprire anche ad ogni calore, per guadagnarci di più.
    Per ottenere il pedigree la signora dovrebbe entro 25 giorni dalla nascita dei cuccioli consegnare alla delegazione ENCI della sua zona il "modello A, denuncia di monta e nascita", ed entro 90 giorni consegnare il "modello B, denuncia di cucciolata".
    Per ottenere i pedigree entrambi i genitori devono essere iscritti all'anagrafe canina, e i cuccioli devono essere microchippati: chiaro che se poi te lo consegna a 30 giorni il chip non ce l'ha.

    Non ti voglio giudicare, nè dire che sei stata affrettata: forse hai voluto spendere il meno possibile, avendo già preso un cucciolo a poco prezzo ed essendoti trovata bene.
    Nulla vieta che la tua cagnolina sarà bella e simpatica, e speriamo sana e senza problemi di carattere, quello che almeno io giudico sbagliato è il comportamento della signora.
    Essa contro il bene dei cuccioli li cede prima a persone ansiose di averli, non rilascia i documenti (e non solo il pedigree, ma anche i certificati dei test per le malattie genetiche), e probabilmente "sfrutta" le sue cagnette per la "produzione" di cuccioli.
    Noi sappiamo che tu sei in buona fede, ci mancherebbe pure!!
    Però rifletti su quello che ti ho detto, e poi pensaci un attimo.
    Puoi anche non avere un cucciolo da esposizione ma un piccino sano e che segua le regole della natura, staccandosi dalla mamma quando la natura lo farebbe, e dare soldi ad una persona scrupolosa, invece che ad una persona che fa cuccioli solo per guadagnarci e non per amore e passione per la razza.
    Ecco tutto, spero di non averti offesa o infastidita, non è il mio intento!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">shanel78 ha scritto:

    la signora che ha questi cuccioli ha otto femmine e un maschio,il maschio lo tiene separato in un recinto.Ha una casa con un giardino molto grande e tiene questi cani in un'altra casetta di due camere,in una stanno le femmine con i cuccioli piu' grandi e nell'altra quelli nati da poco.Devo dire che non mi sono rivolta a lei cosi a caso,dopo varie ricerche,e aver contattato diversi privati che mi hanno chiesto anche 800 euro per un cucciolo senza pedigree!!,mi sono rivolta al mio veterinario e lui mi ha dato il numero di telefono di questa signora,dicendomi che ha dei bei cuccioli e che la conosce bene visto che in passato hanno collaborato insieme per alcuni anni.Ho chiesto se avevano il pedigree e mi ha detto che non fa' l'iscrizione all'ENCI.Quando ho chiamato la signora ho chiesto se c'era la possibilita'di avere il pedigree e mi ha risposto che la cucciola invece di costarmi 500 euro,mi sarebbe costata almeno 700,cosi ho detto che non mi interessava.Inoltre quello che ho trovato un po'strano e' che le femmine vengono 500,i maschi 400 e ne aveva uno di 4 mesi a 300.Come mai questa differenza di prezzo?Anche quando ho comprato il pastore tedesco e' stato cosi,lui non ha il pedigree ma i genitori si,purtroppo mi dissero che avevano avuto un problema di salute molto serio in famiglia cosi non avevano potuto fare il pedigree ai cuccioli e che erano gli stessi cuccioli che loro vendono a 800 euro con pedigree(io l'ho pagato 250).Comunque non e' questo che mi interessa,ma solo accogliere al meglio la mia cagnolina e cercare di non far ingelosire Kevin,certo lui avra' piu' coccole di quante ne ha gia' ma chissa' come la prandera',comunque la veterinaria mi ha consigliato di prenderla femmina e cosi ho fatto.
    Devo dire pero' che quest'attesa mi sta' facendo impazzireoggi sono andata a comprare i croccantini a kevin e c'era una signora con una barboncina bianca!!!!!!!!!Era uno spettacolo,bella,bella,bella,l'aveva lasciata in macchina perche'pioviccicava e lei sembrava una persona,non toglieva gli occhi dalla porta del negozio di animali dove c'era la sua padrona,e a me il cuore andava a mille pensando alla mia piccolina!!! Ma come faro' ad aspettare tutto questo tempo?E' una tortura!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ciao.
    Il pedigree altro non è che la genealogia del cucciolo: all'atto della nascita la sciura dovrebbe denunciare la cucciolata e richiedere il documento.
    Questo famigerato pezzo di carta costa all'atto pratico una ventina di euro, non è giustificato che lei te lo voglia far pagare tanto.
    La signora non ha l'affisso enci perchè non è allevatrice e ok, ma cosa vuol dire che non fa l'iscrizione? Che i suoi cani sono completamente privi di pedigree? O che lei deliberatamente dribbla tutta la burocrazia e non denuncia le cucciolate che fa?
    Insomma...ha tante femmine e le fa coprire regolarmente da un solo maschio. Quindi almeno una cucciolata all'anno pulita se la fa, da ognuna di queste femmine: anche se è probabile che le faccia coprire anche ad ogni calore, per guadagnarci di più.
    Per ottenere il pedigree la signora dovrebbe entro 25 giorni dalla nascita dei cuccioli consegnare alla delegazione ENCI della sua zona il "modello A, denuncia di monta e nascita", ed entro 90 giorni consegnare il "modello B, denuncia di cucciolata".
    Per ottenere i pedigree entrambi i genitori devono essere iscritti all'anagrafe canina, e i cuccioli devono essere microchippati: chiaro che se poi te lo consegna a 30 giorni il chip non ce l'ha.

    Non ti voglio giudicare, nè dire che sei stata affrettata: forse hai voluto spendere il meno possibile, avendo già preso un cucciolo a poco prezzo ed essendoti trovata bene.
    Nulla vieta che la tua cagnolina sarà bella e simpatica, e speriamo sana e senza problemi di carattere, quello che almeno io giudico sbagliato è il comportamento della signora.
    Essa contro il bene dei cuccioli li cede prima a persone ansiose di averli, non rilascia i documenti (e non solo il pedigree, ma anche i certificati dei test per le malattie genetiche), e probabilmente "sfrutta" le sue cagnette per la "produzione" di cuccioli.
    Noi sappiamo che tu sei in buona fede, ci mancherebbe pure!!
    Però rifletti su quello che ti ho detto, e poi pensaci un attimo.
    Puoi anche non avere un cucciolo da esposizione ma un piccino sano e che segua le regole della natura, staccandosi dalla mamma quando la natura lo farebbe, e dare soldi ad una persona scrupolosa, invece che ad una persona che fa cuccioli solo per guadagnarci e non per amore e passione per la razza.
    Ecco tutto, spero di non averti offesa o infastidita, non è il mio intento!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cucciola in arrivo... preoccupazioni!
    Di tiffany4ever nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 11:04 AM
  2. cucciola in arrivo
    Di loryp nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 08:32 AM
  3. cucciola labrador in arrivo
    Di u_valeria nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 05:51 PM
  4. ..nuovo arrivo...CONSIGLI..
    Di cocolì nel forum BARBONE
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 07:54 AM
  5. educazione cucciola testarda...consigli!!!!!!!!!!!
    Di Matisse nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-02-04, 08:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •