Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: trasportino pullo inseparabile di 10 gg

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    trasportino pullo inseparabile di 10 gg

    ciao a tutti!!
    tra poco andrò a prendere un pullo d dieci gg di roseiccolis, sto già costruendo a casa la camera calda.. però il problema che c'è un'ora di strada..qndi.. avete consigli sul trasportino?!?
    avevo in mente uno in legno, dentro lo ricoprivo di polistirolo e carta assorbente, e sotto per tenere caldo...avete presente quei sacchetti di calore istantaneo? funzionano come il ghiaccio ma emanano calore..
    ke ne dite?!
    avete altri tipi di consigli?

    poi..giusto x riassumere:
    si coprono d piume al 35° gg,
    temperat dlla camera calda 30°-32° e umidità 50-75%..
    e qui ho una domanda, x tti i 40 gg k sta nlla camera calda a qst temperat? non credo..quindi qanddo e di qnt dvo diminuirla?
    i primi 20 gg 5 imbeccate al gg con l'a21 nutribird 10-15 cl d acqua calda temperat 35°C e 2 cucchiaini d pappa x ogni imbeccata..giusto?
    e... altra domanda.. quando smesso cn la pappa e inizio un pò con il pastoncino all'uovo per poi passare ai semini??
    e quando dalla camera calda lo trasferisco alla gabbia?
    scusate se ho mille domande..ma non vorrei sbagliare niente!
    grazie in anticipo!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, allora,la temperatura è troppo bassa, va data tra i 38 e i 40 gradi,c'è chi la da anche a 42 gradi ma io non l'ho mai data più di 40...comunque io la pappa la succhio nella siringa quando raggiunge la temperatura di 40 gradi.
    la camera calda una volta che cominciano a mettere le piume si abbassa pian piano fino a quando sono completamente impiumati e in seguito a temperatura ambiente.
    per il trasporto ti consiglio anceh di portare una bella borsa d'acqua calda(o come dicevi sacchetto calore istantaneo però non l'ho mai provato) da mettere all'esterno della scatolina che stai progettando, metti dentro la scatola un termometro per ambienti e così teini controllata la situazione stando attenta alla temperatura(scalada l'ambiente già prima che entrino i pulli).
    poi per lo svezzamento, cominceranno loro a mangiare basta che gli lasci il cibo disponibile, semi spighe di panico pezzettini di frutta e verdura, quando sarà il momento assaggeranno loro.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    metto a loro disposizione semini e panico quando? intorno al 45°gg? k sarà qnke qnd smetterò cn il nutribird e inizierò cn il pastoncino giusto? sempre nella camera calda k ormai sarà a temperatura ambiente!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io personalmente metto tutto nella gabbietta dentro la camera calda quando cominciano a girottolare, cioè quando escono ad esplorare , hai contato lo spazio per una gabbietta dentro la camera calda? perchè quando cominciano ad uscire è un problema con il bichiere dell'acqua per l'umidità dove potrebbero andarci dentro, per la lampadina che potrebbero scottarsi.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no non devi smettere dal 45esimo giorno.... dai 40 ai 45 giorni di età n°2 imbeccate al dì
    dai 45 ai 50 giorni di età n°1 imbeccata al dì


    ma puoi continuare ancora dopo i 50 giorni con 1 imbeccata alla sera..non toglierla mai di colpo comunque.... !

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    dei piccoli pezetti di frutta,del panico e il pastoncino puoi iniziare dopo i 30 giorni a fornirglieli..comunque se vuoi a volte puoi fare la pappetta con il pastoncino giallo..gliela mischi con acqua come si fa con il nutribird... io lo davo al mio parrocchetto ...davo 1 volta quello e una volta la pappina loro! e gradiva molto!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goulda ha scritto:

    io personalmente metto tutto nella gabbietta dentro la camera calda quando cominciano a girottolare, cioè quando escono ad esplorare , hai contato lo spazio per una gabbietta dentro la camera calda? perchè quando cominciano ad uscire è un problema con il bichiere dell'acqua per l'umidità dove potrebbero andarci dentro, per la lampadina che potrebbero scottarsi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ho fatto appositamente uno scompartimento a se per la lampada e tutto il resto!![8)]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ok[8)]

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    se posso permettermi,mi sembra sbagliata come cosa quella del pastoncino giallo.contiene grassi inutili per un pullo,io lo somministro pre-cova sospendo in cova e riprendo in svezzamento,ma ne do pochissimo insieme ad altri pastoncini mischiati.quindi,secondo me se lo hai fatto davvero il tuo parrocchetto ora sarà di 20 kg!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio parrocchetto è vivo e vegeto, pesa 125 grammi e anche il veterinario mi ha detto che sta bene...ha 10 mesi....comunque il pastoncino giallo mischiato con acqua glielo davo quando avevo finito il nutribird o comunque avevo poco nutribird ... e si da anche puro ai pulli...x lo svezzamento, insieme a panico e frutta... e qualche semino... mica gli davo il pastoncino quando aveva 10 giorni... a parte ke kikko lo preso che aveva 1 mese non 10 giorni!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pullo inseparabile di 33 giori che non mangia più
    Di angelocarino nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-13, 07:55 PM
  2. aiuttooooo!!inseparabile pullo!!!!!!
    Di marco personata nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-11, 09:46 AM
  3. RICHIESTA-UCCELLI-Cerco pullo inseparabile [TE-PE]
    Di sailormoonn nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 04:22 PM
  4. primo gg. uovo secondo gg.niente uovo
    Di cirry e nemby nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 06:10 PM
  5. Dei pulli di 40 gg con due di 3 mesi?
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 05:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •