Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: pinscher consigli

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cucciolo, per un giusto sviluppo fisico ed emotivo, dovrebbe rimanere con la mamma e il resto della cucciolata per i primi due mesi abbondanti di vita... anche tre... è con la sua famiglia di origine, infatti, che apprende le prime regole sociali che poi trasporterà anche nella sua "famiglia di adozione".

    L'iter vaccinale dovrebbe già essere cominciato per concludersi intorno ai 3mesi e mezzo del cucciolo. Tieni conto, che il cagnolino (o cagnolina?)dovrà essere microchippato e questo dovrebbe essere competenza di chi alleva il cucciolo nei primi gg di vita... il privato che lo vende dovrebbe richiedere i dati di tua cugina, codice fiscale compreso, per registrare il cane a suo nome.

    preparagli una cuccia confortevole, morbida, calda, ma soprattutto pratica e facilmente lavabile perchè potrebbe farcisi i denti, sporcarla di pipì o di rigurgito, magari dopo essersi eccitato subito dopo un pasto.

    E' vero quello che ti hanno detto tutti, i pinscher sono piccoli cani con un grande carattere che deve essere ben indirizzato se non si vuole ritrovarsi con un tiranno per casa. Sono cocciuti e qualche volta dispettosi, ma colmano di tantissimo amore e sono di una simpatia travolgente.

    Ti chiedo se puoi soddisfare una mia curiosità personale. ma il cane sarà tuo o di tua cugina? perchè ne parli sempre come se dovesse poi vivere con te...
    Scusa... senza polemica, sono solo curiosa come una scimmietta. In qualsiasi caso tua cugina è fortunata ad avere vicino una persona così solerte e partecipe. In bocca la lupo!

    PS: chiedete al privato che tenga con se il cucciolo almeno fino al compimento dei 60gg.. perchè non dovrebbe potere?

    Ciaociao Martina con Olivia "nanetta" di 5mesi.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ture88!!!!

    Come ti ha già detto Martinetta per un corretto sviluppo fisico e caratteriale il cucciolo DEVE rimanere con la mamma e la cucciolata almeno fino ai 60 giorni (2 mesi). Sono sicura che se la persona dove devi prendere il cucciolo é una persona seria e non pensa solo al guadagno non avrà problemi a tenere tutta la cucciolata almeno fino al compimento dei 60 giorni.
    La rogna rossa viene trasmessa al cucciolo dalla mamma durante l'allattamento, ovviamete la trasmette solamente la mamma che ha la rogna rossa. Il cane con la rogna rossa la avrà per tutta la vita, quando si evidenzia ci sono delle cure da fare, il problema é che non sono definitive.
    Io personalmente sono contraria ad acquistare un cucciolo di razza senza pedigree. Secondo me il pedigree é molto importante perchè attesta che stai prendendo un cane di una certa razza e puoi conoscere la geneologia. Acquistare un cucciolo senza pedigree non ti da la sicurezza di avere un amico peloso di una detereminata razza. Ovviamente alla fine la cosa importante é volere bene al proprio amico peloso ed essere consapevoli che rimarrà a condividere la nostra vita per tanti anni.
    In bocca al lupo per il picoletto
    Bambi

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie molte per tutte le informazioni.... XD il cane è x mia cugina ma lei ha 8 anni, il cane è un suo capriccio ke i genitori stanno volendo accontentare... noi abitiamo uno accanto all'altro e dato ke la conosco bene ho paura ke nn stare tanto attenta al suo comportamento e ai suoi bisogni... io quando ero + piccolo ho avuto un bulldog ma x mia mancanza di cure mio padre l'ha dato via. quindi non vorrei ke succeda lo stesso a mia cugina, e in special modo al cane, i cani soffrono più delle persone sotto certi aspetti. quindi preferirei evitare faccia la fine del mio bulldog....

    comunque non so se il venditore lo può tenere ancora, non so nemmeno se il cucciolo è con la madre, perchè ho parlato col venditore e dice ke i cuccioli si trovano in un negozio(quindi forse sono stati già staccati dalla madre)... ora abbiamo chiesto un pò di tempo x andarlo a vedere, perche il cucciolo si trova in un altro paese, e il venditore mi ha data una specie di ultimatum x questo sabato(e la cosa mi puzza un pò) perche 40giorni x un cucciolo mi sembrano pochi.
    <b>-VASCA:</b><u> Birba 50 50x30x32, avviata dal 01/01/2009 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> Watt totali 15, un neon</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>23/24°C (termoriscaldatore 50W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>interno 450(L/h) con 500 gr di cannolicchi wawe e spugna (10x10)wawe</u><b>-FONDO: </b><u>8kg di ghiaino fine e substrato fertile della tetra da 2.8kg </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>9/10 bolle al minuto di CO2 </u> <b>-FLORA: </b><u>1 Cryptocorine</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 guppy (1m 1f)</u><b>-ACQUA: </b><u>90% di RO e 10% osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= GH= NO2=0 mg/l NO3=</u>

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema del pedigree è il costo...
    alla fine il cane è per compagnia e non per fare gare o cose simili, certo è utile x sapere la geneologia del cucciolo ma per il prezzo x cui lo sta pagando non può pretendere anke il pedigree
    <b>-VASCA:</b><u> Birba 50 50x30x32, avviata dal 01/01/2009 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> Watt totali 15, un neon</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>23/24°C (termoriscaldatore 50W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>interno 450(L/h) con 500 gr di cannolicchi wawe e spugna (10x10)wawe</u><b>-FONDO: </b><u>8kg di ghiaino fine e substrato fertile della tetra da 2.8kg </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>9/10 bolle al minuto di CO2 </u> <b>-FLORA: </b><u>1 Cryptocorine</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 guppy (1m 1f)</u><b>-ACQUA: </b><u>90% di RO e 10% osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= GH= NO2=0 mg/l NO3=</u>

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso sinceramente che non dovreste prendere il cucciolo, questa persona non mi sembra per niente seria e affidabile. Se é come dici ed i cuccioli si trovano in un negozio a 40 giorni senza la madre é una cosa pazzesca!!!!!!! Questa persona non é certamente un amante degli animali, pensa solo al guadagno. Poveri cuccioli.
    Bambi

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    io l'ho sentito solo ieri per telefono, e dalle sue parole ho capito questo.... ho chiesto per i vaccini e mi ha detto ke ha fatto la sverminazione ma nn i vaccini... però mi ha detto ke per i vaccini ci pensa un suo amico e mi fa il libretto sanitario e tutto.
    spero ke col termine "suo amico" volesse indicare un suo amico veterinario
    <b>-VASCA:</b><u> Birba 50 50x30x32, avviata dal 01/01/2009 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> Watt totali 15, un neon</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>23/24°C (termoriscaldatore 50W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>interno 450(L/h) con 500 gr di cannolicchi wawe e spugna (10x10)wawe</u><b>-FONDO: </b><u>8kg di ghiaino fine e substrato fertile della tetra da 2.8kg </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>9/10 bolle al minuto di CO2 </u> <b>-FLORA: </b><u>1 Cryptocorine</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 guppy (1m 1f)</u><b>-ACQUA: </b><u>90% di RO e 10% osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= GH= NO2=0 mg/l NO3=</u>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    "parcheggiati in negozio" senza vaccini...a soli 40 giorni di vita...senza genitori visibili....
    questo qui mi sa tanto di cucciolo dell'EST![V]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    In queste circostanze come puoi essere sicuro di acquistare un Pinscher nano che sia in buona salute? Purtroppo molto spesso i cuccioli acquistati nei negozi si ammalano perchè non hanno ricevuto le cure necessarie. Quando lo prendi con te ti affezioni subito e faresti di tutto per vederlo in salute. Alla fine con le spese veterinarie avresti speso la stessa cifra acquistando un cucciolo in allevamento o da un privato serio.
    Bambi

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    tutto dipende dalle persone che incontri... certo non puoi essere sicuro di comprare un cucciolo perfettamente sano, ma penso ke nemmeno in un allevamento hai la massima sicurezza.... puoi prendere un cucciolo sanissimo e può capitare ke si ammali in seguito per altri motivi, alla fine non è un oggetto ke puoi chiedere la garanzie e se si rompe lo torni indietro. se uno vuole prendere un cane deve accettare tutte le conseguenze possibili.
    spero solo che il cucciolo sia in salute
    <b>-VASCA:</b><u> Birba 50 50x30x32, avviata dal 01/01/2009 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> Watt totali 15, un neon</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>23/24°C (termoriscaldatore 50W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>interno 450(L/h) con 500 gr di cannolicchi wawe e spugna (10x10)wawe</u><b>-FONDO: </b><u>8kg di ghiaino fine e substrato fertile della tetra da 2.8kg </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>9/10 bolle al minuto di CO2 </u> <b>-FLORA: </b><u>1 Cryptocorine</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 guppy (1m 1f)</u><b>-ACQUA: </b><u>90% di RO e 10% osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7 KH= GH= NO2=0 mg/l NO3=</u>

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo la vostra storia non comincia nei migliori dei modi, se a 40 giorni è in negozio è probabile che sia li già da una decina di giorni, quindi ha completamente perso il primo mese di socializzazione, quello + importante con mamma e fratellini, quindi non ha imparato l'attidudine del gioco e di non usare i dentini.
    Rischi un cane di carattere difficile da gestire e spero che dopo un anno non finisca in qualche canile per problemi di gestione.
    Anche dal lato della salute rischi molto, è probable che quel cucciolo sia arrivato dall'EST stipato in qualche automezzo, assieme a un sacco di cuccioli tutti senza vaccini. Avrà dovurto subire un viaggio estenuante, se per ora è sopravissuto è già un tragurdo. SE FOSSI IN TE FUGGIREI A GAMBE LEVATE.
    Sopratutto se si vuole un cane da compagnia bisogna avere dei soggetti equilibrati, altrimenti si rischia di avere cani ingestibili. Il Buon Allevatore o un Privato Serio non ti da un oggetto con garanzia, ma conosce il carattere dei propri soggetti in quanto selezionati, non solo in bellezza, ma anche dal lato caratteriale.
    Piuttosto che spendere meno ora e avere problemi poi consiglierei ai tuoi zii di aspettare ancora un paio di mesi, mettere qualche euro vicino e predrersi un soggetto che renda tutti felici.
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PINSCHER TORINO
    Di PEPERINA nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 06:28 PM
  2. HELPING: consigli da darmi x il pinscher nano
    Di hermes nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 08:51 PM
  3. pinscher
    Di frani nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 10:02 AM
  4. pinscher
    Di angel8181 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 02:38 PM
  5. pinscher
    Di paolocappo nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 12:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •