Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: zuffe fra femmine

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    E' una situazione in cui non mi sono trovato.
    Il discorso della segnalazione dipende poi da come viene gestita perchè non essendoci danni oggettivi, alla fine è probabile che non gli fanno niente.
    Sarebbe bello se fosse una zona presidiata da vigili e in tal caso potresti chiedere direttamente di obbligare il soggetto al rispetto della legge, almeno il guinzaglio direi....
    Ci vorrebbe qualcuno che si è trovato in situazione analoga per consigliarti meglio.
    Non capisco perchè uno deve trovarsi ad avere problemi simili, dico basterebbe il rispetto delle regole base da parte di tutti.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Niente vigili in paese...una volta ho provato a chiamarli per segnalare un randagio ma non rispondevano al telefono!!
    Boh, mi trovo in difficoltà...vabbè, cercherò di tamponare gli eventuali danni! Ora ho paura ad uscire di casa cavoli!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava
    Tra le righe ti stavo sconsigliando di esporti in prima persona..., anche se è un discorso che io stesso, in linea filosofica, capisco che potrebbe essere contestabile, però mi rendo conto che finisci per lottare contro i mulini a vento, il discorso dei vigili che non rispondono al telefono è emblematico.
    Ci sono tante priorità da risolvere e quindi finisce che la tua segnalazione diventa lettera morta e unisci rabbia su rabbia.
    Il ricorso ai vigili, nella speranza che fossero presenti, lo consigliavo perchè lo dici in modo informale e anonimo e loro intervengono, si spera con discrezione in tua assenza senza metterti contro il tipo, anche per quieto vivere.
    A questo punto quindi rimane la soluz. di starci alla larga se riesci.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    In passato ho avuto il tuo stesso problema, sono andata addirittura dal sindaco della mia città, che non ha potuto fare nulla, perchè (fortunatamente) non ci sono stati danni. Quindi l'unica cosa che ho potuto fare è stata evitare la zona dove girava il tizio con un "bastardone" (nel senso di bastardino gigante!!)... Pensa che non è successo solo a me: una signora grande e grossa che aveva una femmina in calore, ha dovuto rifugiarsi in un bar perchè il cane è saltato addosso alla sua cagna, e non c'erano nè Dio nè santi di allontanarlo (per farvi un'idea, aveva la stazza e l'aspetto di un mastino spagnolo).
    Per quanto mi riguarda, ho anche avuto uno spiacevole diverbio con questo tizio, ho chiamato le forze dell'ordine al telefono, e mi hanno risposto che non avevano pattuglie disponibili!!! (Tra l'altro il tutto è avvenuto vicino alla Questura!)
    Perciò non saprei cosa consigliare, posso soltanto constatare che per l'inciviltà, la maleducazione o quello che volete di pochi personaggi, gli altri sono limitati nelle loro sacrosante libertà (es. fare una passeggiata in santa pace)... così è la vita...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Ora ho paura ad uscire di casa cavoli!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ecco, però questo è profondamente ingiusto. Sottoscrivo l'approccio "cauto" di SeaWolf, se possibile il quieto vivere va salvaguardato, ma un limite deve pure esserci.
    In questi casi, tra l'altro, penso sempre che quando capiterà qualcosa di spiacevole, e chiamatemi pessimista, ma sono convinto che si tratti di "quando" e non di "se", a rimetterci - as usual - saranno i pelosi coinvolti. Sempre che non ci vada di mezzo una persona, che ne so, magari la classica signora che si spaventa, prende in braccio la cagnetta, e si ritrova la boxer addosso.
    La situazione la conosci con esattezza solo tu, Enrica, ma qualcosa - sempre che sia possibile senza scatenare un putiferio - andrebbe fatto, insofferente o meno che sia l'omino in questione.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ika a me capita quasi tutti giorni di incontrare a qualsiasi ora persone che vanno a spasso con i cani nn legati.se li vedo in tempo cambio direzione oppure continuo imperterrita,ormai mi sono rotta di esssere paziente e educata con certe persone calcola che io esco con due cani un amstaff maschio che fortunatamente è abbastanza paziente e una femmina meticcia che ha stronzaggine batte di gran lungha il maschio.all'inizio chiedevo educadamente di prendere e tenere al guinzaglio il cane e a risposte ma tanto il mio è buono cosa che il piu delle volte partivano a razzo a mordere i miei mi sono rotta ora nn cambio piu strada anzi gli vado in contro e se nn lo prendono gli dico chiaro e tondo che se mordono i miei cani li denuncio con annessa richiesta di danni fisici al cane e psicologigi miei.e che se i miei cani dovesssero mordere il loro che sono cavoli loro nn sono io che ho il cane libero ma bensi loro.qualcuno ora ha capito lantifona ma ci sono i soliti menefreghisti maleducati e prepotenti che si credono di essere i padroni del momdo a cui tutto e dovuto io ho iniziato anche a mandare un po a quel paese poi certe perosne se ne approfitano se vedono che siamo donne la cosa cambia totalmente se ce anche mio marito corrono a prendere il cane e zitti anzi delle volte qualcuno ha chiesto anche scusa se cera lui al che mi incazzo ancora di piu quando mi vedono che sono sola e se ne fregano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. guerra fra dm......
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 04:05 PM
  2. Fra moglie e marito....
    Di Ransie nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 08:52 AM
  3. ...lotta fra donne...
    Di cocolì nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 05:06 PM
  4. differenza fra 3 razze
    Di silser60 nel forum I GATTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 04:32 PM
  5. accoppiamenti fra consanguinei
    Di Pako nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 04:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •