Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: cucciolo amstaff aggressivo (era: ciao ragazzi mi)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciolo amstaff aggressivo (era: ciao ragazzi mi)

    Ciao a tutti ragazzi sn nuovo del sito mi sn iscritto poikè noto molte discussioni interessanti , ma piu ke altro xke ho avuto un problema col my amstaff di 7 mesi... vi racconto... Quasi tutte le domenike mi trovo insieme ad altri amici a portare i nostri amstaff al parco un gg il my Zak litigò cn un altro cane cn cui giocava.. è stata un semplice azzuffata fortunatamente xke dopo sn tornati a giocare.. qst domenica arrivato al parco insieme ad un altro amico cn un altro amstaff c erano 2 ragazzi cn 2 pitbull il my Zak iniziò a ringhiare ed abbaiare cosa ke faceva sempre xo avvicinandoli lentamente si prendevano di confidenza e nn succedeva nnt.. qst volta e successo tutto il contrario il my cane ha aggredito il pitbull fortunatamente siamo riusciti a staccarli e subito dopo aggredisce pure il cane cn cui lui giocava ogni domenica nn vi racconto le scene di panico fortunatamente il cane del my amico nn si è fatto malissimo ora ragazzi vorrei kiedervi mi sapreste spiegare come mai da l ultima volta ke ha litig a gg attacca quasi tutti gli altri cani? come posso fare a staccarlo dall altro cane se risuccedesse? xke mi sn fatto molto male al dito x aprire la bocca... ness1 riiusciva a fermarlo ora cm posso calmarlo? come devo comportarmi se dovesse succedere?anke se da gg lo uscirò sempre anke x una passeggiata cn la museruola... ah dimenticavo cn le persone è dolcissimo

    cmq qst sn 3 foto di Zak rispettivamente 25gg 1 mese e 10 gg e 6 mesi ne metterò piu recenti qnd aggiusto il pc



    Immagine:

    81,13*KB


    Immagine:

    304,88*KB


    Immagine:

    329,67*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bruno, avevi già aperto un topic simile a questo, che adesso ho provveduto a chiudere. il regolamento prevede una sola discussione per ogni argomento.
    ti suggerisco poi di dare alle discussioni un titolo che ne faccia comprendere il contenuto.
    infine evita di scrivere con abbreviazioni e termini da chat line, in modo da rendere più semplice e piacevole la lettura da parte di altri utenti.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Vista l'importanza della razza che hai come cane e vista la tendenza ad essere aggressivo come cane anche se solo con altri cani ,perchè non prendi in considerazione un bel corso di educazione?L'idea della museruola è buona se in luogo pubblico ma non è la sola risposta risolutiva al tuo problema, che spero si risolva con un buon corso di educazione prima di dover ricorrere ad un comportamentalista: E' proprio bello il tuo cucciolo, come si chiama?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    etabeta non sn pratico scusa ma non so cm usarlo anzi se mi indirizzeresti su come fare mi aiuti tantissimo e scusa x la scrittura abbreviata ... cmq rossana ho parlato cn un addestratore proprio gg e mi ha detto che il cane essendo ke cn le persone è molto dolce di sicuro avrà sviluppato una forma di dominazione o (anche se a me sembra ridicolo) una forma di vergogna visto ke da piccolo si intimoriva di tutto ora io non saprei a chi credere xke ce ki mi dice ke la linea di sangue magari è...ma a me sembra strano xke senno doveva essere pazzo il cane non ke è buono cn le persone e con il cane alcuni cani tu che ne pensi?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    perchè non prendi in considerazione un bel corso di educazione?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    un corso di educazione è sempre una buona idea, purchè ci si rivolga a persone serie. ma per il caso in questione non servirebbe a nulla.
    l'educazione e la "terapia" comportamentale sono due cose molto diverse.
    l'educazione serve per riuscire a gestire il cane, ma non influisce minimamente sulle sue capacità di relazione con gli altri cani.
    ho visto cani educatissimi (livello IPO3) che liberi dal guinzaglio avrebbero sbranato qualsiasi maschio si trovassero di fronte.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao bruno(se questo e' il tuo vero nome[:I]), ma il tuo Zak fa' cosi' con tutti i cani compreso le femmine? ma da quando e' stato cucciolo lo hai fatto mai socializzare con altri suoi simili?. comunque complimenti e' bellissimo[^]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    sisi il mio nome... comunque si ha socializzato a partire da qnd aveva 1 mese... gioca sempre con un cane femmina ma quel giorno ha litigato pure con un cane femmina forse perchè era preso dall ira come noi essri umani che nervosi non ragioniamo..comunque dipende ad esempio ieri è entrato un cane nel mio giardino e lui gli giocava tranquillamente.. comunque grazie

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque non sottovalutare questo comportamento, cerca semmai di farlo riabituare magari tenendolo al guinzaglio

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    si ma è successo mentre era a guinzaglio io ora ho un po di paura ke si verifichi un altra volta perchè quella volta eravamo in molti se succede mentre sono da solo ?? mah speriamo in bene

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ok.
    per quanto riguarda il tuo problema, devi tener presente che il tuo cane fa parte di una razza del gruppo dei terrier di tipo bull, che è stata selezionata appositamente per quello squallido scopo che sono i combattimenti tra i cani.
    caratteristiche proprie della razza sono un grande attaccamento al proprietario, scarsa aggressività nei confronti dell'uomo, ma forte competitività e aggressività nei confronti di altri cani.
    quanto sopra detto vale in linea generale. esistono notevoli eccezioni.
    il consiglio è quello di evitare per il momento di portarlo in luoghi dove possa mostrare questa aggressività. se necessaario, evita di fargli incontrare altri cani, per adesso, finchè non avrai contattato un comportamentalista in grado di valutare il cane e suggerirti un percorso di socializzazione.
    inutile spiegarti come fare a staccare il tuo cane da un altro. l'unica cosa che devi fare è evitare che si attacchino. lo ripeto: se necessario NON fargli incontrare altri cani. per il bene del tuo cane e quello degli altri (intendo dire sia bene fisico che psicologico).
    ogni volta che ha uno scontro (e ne esce probabilmente vincitore) questa aggressività tenderà a peggiorare.
    inoltre sta crescendo, e con la maturazione sessuale le cose peggioreranno ancora.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cucciolo amstaff 3 mesi
    Di nikuzz93 nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-13, 01:28 AM
  2. Argo un cucciolo un pò aggressivo
    Di Lend nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-12, 04:28 AM
  3. Cucciolo aggressivo
    Di kinglion83 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 21-11-11, 12:18 AM
  4. cucciolo a 55 giorni (era: cosa mi consigliate)
    Di babygnomo nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 06:31 PM
  5. Cucciolo aggressivo o .... ??
    Di moralis nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •