Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Non mangia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Non mangia

    Salve a tutti, sono Vincenzo e abito in provincia di Salerno, sono già iscritto al forum perché ho 4 canarini e una coppia di Diamanti di Gould, ma è da una settimana che sono diventato il padroncino di un cucciolo (meticcio, salvato dal finire in un canile).
    Il cucciolo ha 2 mesi e appena preso lo portato a fare una visita di controllo dal veterinario, dopo un piccolo controllo gli fa una siringa per sverminarlo e mi da alcuni consigli e mi rimanda alla settimana prossima (cioè oggi) per la prima vaccinazione.
    Esco dal veterinario e vado in un petshop, dove gli compro un po’ di cose, tra cui anche le crocchette della Cibau (formula puppy).
    Il mio problema e che da quando ho comprato le crocchette, i primi giorni le mangiava ben volentieri, mentre da ieri non le mangia più, ne mangia un pochino e poi le lascia.
    Allora per farlo mangiare gli metto nella ciotola qualche crocchetta della natural trainer (il veterinario mi diede un campione gratuito) e facendo cosi mi finisce il pranzo, ho almeno ne rimane un pochino nella ciotola.
    Secondo voi da che cosa dipende? Non gli piacciono le crocchette che gli sto dando? E allergico? Si stanca di mangiare sempre le stesse cose?
    Vi ringrazio in anticipo e vi saluto

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao!

    Ti rispondo perchè anche la mia cucciola, di due mesi, all'inizio non mangiava.

    Io ti consiglio di dargli a pasto 75% crocchette che mangiava prima e il restante 25% le crocchette che vuoi dargli tu, modificando pian pianino la dose così da abituarlo al nuovo cibo, considera che è piccolo e ogni cosa per lui in questo periodo sarà un enorme cambiamento, anche il cibo.

    è possibile che inizialmente ti mangi tutto, poi che ti lasci la tutto, tu non demordere e soprattutto non preoccuparti, perchè alla fine, con pazienza e costanza, il cucciolo si abitua e mangia tutto.
    Importante la coerenza... non dargli cibo dalla tavola o avanzi altrimenti ci credo che le crocchette non le guarderà manco più

    Per il resto nessun cane muore di fame, loro sanno perfettamente che quello è cibo ed alla fine mangiano... sempre!


    AH, per l'allergia, non ho mai dato Cibau alla mia piccola ma esistono comunque delle crocchette anallergiche (io le do quelle della almo nature puppy, credo anche quelle della Hill's siano anallergiche e quelle della Forza 10) ma per le allergie lascio la parola a qualcuno più esperto di me!


    Buona fortuna!!


    Eli e Sunny

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ok grazie Eppy,
    non so se il mio cucciolo sia allergico, era un dubbio, ma penso che sia tutto apposto.
    per quanto riguarda gli avanzi di cibo non gli diamo niente, deve mangiare solo crocchette.
    Allora continuo a dargli le crocchette che gli sto dando.
    Grazie per il consiglio

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto BRAVO! che hai salvato un cucciolotto.

    Considera che spesso le crocche per un cucciolo non sono molto appetibili. Forse all'inizio le mangiava anche per fame, poveretto, ma ora che ha recuperato i giorni duri è possibile che non finisca la ciotola. Comunque sarebbe bene un controllo con esame feci (attenzione alla Giardia, un protozoo intestinale che al sud è endemico)e sangue per prudenza. Se va tutto bene puoi usare crocche puppy con magari un cucchiaio di umido (scatoletta) mischiata per aiutare il gusto. La ciotola non va lasciata a disposizione, l'acqua si, sempre.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto tutti i consigli che ti hanno dato[^], e ti faccio i complimenti per il gesto fatto al piccolino che ovviamente inserirai qualche fotina, vero?

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok grazie per il consiglio.
    Prima sono andato dal veterinario e mi ha rassicurato, mi ha detto ke e normale che a volte non ha fame, e mi ha detto di continuare a dargli quelle crocchette.
    Grazie e ciao

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Posto qualche foto

    Immagine:

    468,43 KB

    Immagine:

    337,99 KB
    Che ne pensate?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia ma è uno splendore!!! Bellissimo!!!

    Per il cibo..quoto quello che ti hanno detto gli altri.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...856_elysa1.jpg<br /><font size=\"1\"> 82,1 KB</font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma è troppo bello !!! Bravooooooooooooooooo . non te ne pentirai. gli animali hanno il dono speciale di amare incondizionatamente.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. help non mangia
    Di giramargy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 01:13 PM
  2. non mangia...
    Di kaya nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 01:36 PM
  3. non mangia
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 08:50 PM
  4. Non mangia...
    Di chicca985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 05:51 PM
  5. mangia.........
    Di robe21 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-08-05, 07:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •