Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: criceto dorato e gabbia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    criceto dorato e gabbia

    Ciao a tutti!
    è da un po' di tempo che cerco un criceto dorato color crema a pelo corto..
    Io sono da trieste e non ne trovo da nessuna parte!
    Sapreste consigliarmi?
    Tutti i negozio dove sono stata c'erano criceti siberiani, roborosky e russi. Ma mai un criceto dorato color crema
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    PS: quali sono le dimensioni adatte di una gabbia per criceti dorati??
    Per i gerbilli vale la stessa cosa?

    Ho tovato una gabbia grande 58x38x38 di due piani (entrambi di questa larghezza).
    Potrebbe andare bene per entrambi?
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    ciao Janejey
    per un dorato la gabbia deve essere abbastanza grande, anche perchè la ruota che utilizzano i dorati non è la ruota normale ma quella + grandicella...
    la grandezza della tua gabbia potrebbe andare bene per un dorato...
    io avevo un dorato e la gabbia era una duna fun ( 55x47x37)...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok, grazie
    Sai percaso se potrebbe andare bene per un gerbillo?
    Il problema è che i miei cricetini (come tutti del resto) dormo tutto il giorno e vorrei un roditore che è attivo anche di giorno.
    La gabbia è di plastica, col fondo abbastanza alto e con le sbarre. Ci sono dei tubi e ho costruito dei ripiani in legno dove potrebbe salire
    Che ne dite? 58x38x38??

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    credo che per un gerbillo non vada bene .... è meglio un terrario tutto chiuso tipo quello per l'iguana... il gerbillo è + attivo del criceto saltella...
    poi devi prendere due esemplari ... il gerbillo è un animale che non deve stare solo ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah si giusto, mi ero scordata questo particolare... importane! Si certo, ne prenderei due, forse non del stesso sesso

    Tefania, pensi che non vada bene la grandezza o le sbarre?
    Per la grandezza.. esistono varie misure di questo modello!

    Il fondo è di plastica molto dura ed e alottooo, tipo 20cm, così ad occhio. Ho calcolato, che ai gerbilli piace scavare, così mi sta 10cm di segatura, o vario varii materiali per il fondo e scavando non fuoriesce (comunque non sarebbe un problema).
    I tubi in plastica posso anche toglierli e mettere quelli di cartone, se vanno meglio. La gabbia direi che è piuttosto alta e molto spaziosa, calcolando che i gerbolli sono più grandi dei criceti Ci sta una grande ruota, delle mangiatoie e il beverino. Poi posso posizionare dei ripiani in legno (o qualche altro materiale), di varie altezze, perfetti per salirci e divertirsi oppure fare qualche spuntino.

    Come ho fatto anche per i cricetini, gli farei correre in un recinto che ho preparato (molto grande) o in qualche stanza; almeno un'uscita di 30 min al giorno e altri momentini più brevi, per fargli stancare!
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    sia per gerbilli sia per un dorato serve una abitazione di minimo 75x45 cm e un'uscita serale di almeno un'oretta!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho deciso di prendere i gerbilli alla fine. Perchè sono attivi anche di giorno ed ho già due criceti siberiani. Ce gli ho da qualche mese.
    Ho 2 gabbie in plexiglas grandi 75x45x35. In uno 2 femmine, nell'altro 3 maschi.
    Sisi, escono regolarmente tranquilla. Quando sto sul PC in camera lascio scorazzare un gruppetto e poi l'altro. Mai combinato niente

Discussioni Simili

  1. Criceto dorato
    Di Alecriceto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-13, 02:36 PM
  2. Non riesco a trovare un Criceto Dorato!
    Di Patasfrugola nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 11:50 AM
  3. ...cerco criceto dorato...
    Di cocolì nel forum *mercatino*
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-08-06, 09:43 PM
  4. Cuccioli di criceto dorato
    Di giampy nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 02:32 PM
  5. cerco criceto dorato a Palermo
    Di wanda nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 10:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •