Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 237

Discussione: charly non sta bene

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    charly non sta bene

    Sono nuovamente preoccupata per la salute di Charly
    L'ho portato dal vet per ben 2 volte, la prima perchè presentava vomito (schiumetta gialla probabili succhi gastrici) e l'ultima parte delle feci molli poi dissenteria. Il primo vet a Torino mi ha diagnosticato una probabile gastro-enterite o probabilmente l'ipotesi di aver mangiato la neve e quindi il sale che era stato messo nelle strade, cura...un'iniezione antivomito edigiuno completo e successivamente esame delle feci che non ho fatto perchè impossibile raccogliere.
    Fortunatamente tutto si stoppa, torno a Roma e siamo di nuovo punto e a capo, di nuovo mi vomita e le feci sono prima dure e poi molliccie, non dissenteria.
    Torno dal vet che più o meno mi dice gastroenteria sospetta probabilmente cronica, esame delle feci che sono state fatte e fortunatamente non ci sono parassiti. Mi si consiglia il cambio di alimentazione "crocche" e tenerlo d'occhio, In due giorni mi ha vomitato il primo le crocche, e il secondo saliva o schiumetta biancastra.Gioca, è allegro e ha fame, una fame tremenda,e le crocchette le mangia con schifo (non le ha mai mangiat volentieri)
    Richiamo comunque il vet dicendogli che ha vomitato e mi dice che possoprovare forza 10 oppure provare a ridargli il riso stracotto e lavato con della carne. Medicine? Solo dei fermenti lattici.
    Sono confusa perchè non riesco a spiegarmi la ragione di questo vomito, per strada anche se trova con il suo nasone qualcosa è difficile che l'abbia mangiato perche è sempre al guinzaglio e quindi sotto il nostro controllo.Avete consigli o suggerimenti?
    C'è qualche ulteriore esame che posso richiedere al vet?
    Gli ho perfino richiesto degli esami del sangue emocromo elettroforesi e biomedico compreso filaria e lesmaniosi. Mi ha detto di andare per gradi ma io ho insistito quindi martedi faremo questi esami. Sono in fibrillazione, sopratutto perchè mio figlio ne soffrirebbe tantissimo se dovesse succedergli qualcosa al suo cane
    Inoltre questa sera ha di nuovo vomitato semre la solita schiumetta e successivamente l'ho visto strusciare il sederino per terra

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Rosanna non voglio dire una scemenza...tu fai chiaramente tutti gli esami del caso, soprattutto quelli del sangue perchè sono fondamentali...però è già buona cosa che il cane sia vitale e affamato.
    La nike prima di natale ha avuto tre episodi di vomito brutti, e l'abbiamo collegato...alle ghiandole perianali.
    Lei quando ha le ghiandole piene si lecca moltissimo e secondo noi e il vet ha mandato giù del liquido delle ghiandole, che non è che sia proprio saporito...dopo la spremitura delle ghiandole infatti il vomito è scomparso.
    Anche lei aveva sempre fame e giocava tantissimo...come al solito!
    Sai che strusciare il culetto per terra è sintomo spesso di ghiandoline infiammate, oltre che di problemi al pancino in generale. E se non fa le cacche della giusta consistenza è facile che le ghiandole non si svuotino correttamente! Non so, magari è una grande cavolata...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dirò al veterinario di provvedere a controllare anche questo, sapevo delle ghiandole anali, ma non ho mai visto strisciare il culetto per terra da Charly,per cui non ci ho pensato prima, questo l'ha fatto solo ieri, speriamo che sia dovuto a questo. Ma va fatto fare sempre o solo ogni tanto,o solo quando striscia il culetto come sintomo?Quali sono i sintomi della lesmaniosi o filaria? Sono terrorizzata, perchè in Belgio non esiste questa malattia e quando sono arrivata a Roma le zanzare mi hanno letteralmente divorata, naturalmente ho preso i provvedimenti del caso ma....Comunque grazie Ika, appena avrò i risultati farò sapere, intanto di oggi ancora non ha vomitato fortunatamente speriamo....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    come sta il ragazzo??
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,ieri è stato l'unico giorno che non ha vomitato
    Questa mattina invece mi stava vomitando appena salito in auto dopo aver fatto i suoi bisognini, ho fatto appena in tempo a metterlo fuori, poca roba anche perchè non aveva mangiato ancora, c'era del muco o schiumetta bianca.
    Però non so più cosa dargli da mangiare, ieri gli ho dato solo riso stracotto bianco e pane asciutto. Idem questa mattina dopo che siamo rientrati, le feci rano ok. Domani ho l'appuntamento per gli esami del sangue, ma ancora non so quanto tempo si prendono per i referti. Domani approfitterò anche a fargli controllare le sacche.
    Senti, come distingui tu il vomito dal rigurgito? Vale a dire se fosse rigurgito dopo quanto tempo può emettere un rigurgito?E come si differenzia un vomito?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il rigurgito è quando rimette cibo non digerito, quindi non lontano dai pasti.
    Invece il vomito è quando rimette cibo digerito o parzialmente digerito, venuto a contatto con i succhi gastrici dello stomaco.
    Senti, e se fosse un'irritazione della mucosa gastrica? Tipo una gastrite? Il fatto che le feci siano buone e che non vomiti cibo ma solo schiuma mi fa pensare ad una cosa del genere...anche se non sono un medico ovviamente!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    a billy e capitata la stessa cosa mangiando l,erba,però a lui e uscito il sangue nelle feci e a vomitato,ora e sotto osservazione speriamo bene e molto difficile portarlo da un veterinario,non e gestibile non avendo il guinzaglio e un problema ,potrei prenderlo in braccio ma da sola non riesco,e non ho nessuno che mi possa aiutare comunque,oggi a mangiato e bevuto ora vediamo come va,in tal caso mi faccio uscire la forza e lo prendo in braccio,e anche complicato prenderlo perche tiene l,atrite e lo fai male in qualsiasi modo lo prendi.sto così depressa
    billy

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Depressa? A chi lo dici. Di più sono spaventata per il mio Charly, perchè ancora è sotto ossrvazione. Comunque se Charly avesse mangiato l'erba non mi sarei preoccupata, però il sangue nelle feci del tuo Billy a me farebbero preocupare.
    Ma il cane è tuo? Perchè non lo porti al guinzaglio? Se il guinzaglio fosse un problema opterei per la museruola in modo che non mangi nulla quando esce fuori

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il tuo cane però deve imparare ad andare al guinzaglio. Non puoi sempre lasciarlo andare libero. Poi te credo che non sai cosa mangia e se mangia robaccia in giro? Adesso spero vada tutto bene però, permettimi, mi auguro che la sofferenza del tuo cane non sia invana...tra l'altro c'è anche la possibilità che l'erba l'abbia mangiata per vomitare...bisogna un po' vedere la dinamica della cosa.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    la schiumetta gialla è bile, se fosse solo questo (gastrite) potresti semplicemente rompere il digiuno tra un pasto e l'altro con poche crocche o un bocconcino.

    al mio yorchino è successa una cosa analoga questa estate, vomitava dopo poco mangiato il cibo non digerito, aveva spesso rigurgiti, le feci non mi ricordo bene ora.

    per due episodi (prolungati che lo hanno molto debilitato- con vomito a gogò anche sei o sette volte di seguito, bava gialla in continuazione, dimagrimento perche ovviamente non assimilava nulla) è stato trattato con flebo di reidratazione, plasil (anche punture), antibiotici, zantac per la gastrite (e altro che ora acc!! non ricordo).

    Ma comunque dopo un miglioramento non si rimetteva del tutto. Esami feci normali fino a quando per un dubbio residuo sulla funzionalità epatica/pancreas non è stato fatto un esame continuativo delle feci (per 3 giorni un prelievo su ogni cacchetta, non vi dico). E' risultato positivo alla GIARDIA, con enorme stupore mio e della vet.
    Aggiungo che la giardia parassita intestinale è ciclico e per questo non è detto che un solo esame si trovi: yorchino in precdenza ne aveva fatti ben tre o quattro ma a campione unico e non era venuto fuori nulla.

    Subito cura specifica, da allora non ha più avuto crisi. Comunque rompe sempre il digiuno.

    Ti consiglio caldamente di verificare ma non con un campione unico

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dharma non sta bene...
    Di Uria nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-11-08, 08:37 PM
  2. Natalie non sta bene
    Di Fabiop nel forum I GATTI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 12:14 PM
  3. Tina sta bene!
    Di bella nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 11:58 AM
  4. Lory sta bene!!!!
    Di pitonina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 11:12 AM
  5. lampo sta bene!!!
    Di robyroby3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 01:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •