Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 237

Discussione: charly non sta bene

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ero per l'andare per gradi...la filaria si manifesta in altro modo e così la leishmania.
    Filaria poi è un parassita del cuore quindi i danni sono più che altro lì...quando i sintomi non sono solo più cardiaci sono cavoletti ma il cane non sta nemmeno tanto bene!
    Se no nsbaglio per la giardia si possono fare degli esami sulle feci un po' particolari che non uno sguardo al microscopio...tra l'altro si pensa sia la causa anche di molti dei nostri mal di pancia!
    Io non ho tanto capito...ma ha anche la diarrea? Lo strofinare il culetto per terra a volte è anche per "grattarsi" perchè potrebbe darsi che sia un po' irritato!
    Se tu lo vedi tranquillo, manga nonostante il vomito e non perde pesonon mi allarmerei così tanto!
    Certo che non va bene che abbia vomito e diarrea però non è da strapparsi i capelli!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Il tuo cane però deve imparare ad andare al guinzaglio. Non puoi sempre lasciarlo andare libero. Poi te credo che non sai cosa mangia e se mangia robaccia in giro? Adesso spero vada tutto bene però, permettimi, mi auguro che la sofferenza del tuo cane non sia invana...tra l'altro c'è anche la possibilità che l'erba l'abbia mangiata per vomitare...bisogna un po' vedere la dinamica della cosa.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Andre, Charly esce sempre accompagnato e al guinzaglio.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    rosi mi sa che si riferiva a divina...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Charly ha comunque perso peso, nonostante non abbia perso fortunatamente l'appetito, ad ogni modo oggi pesava kg9,200 e la scorsa settimana era 11,400 contro i soliti 12,200
    Questa matttina ha fatto il prelievo e sto aspettando le varie risposte tra oggi e 10 giorni a venire
    Spartaco avessi letto giorni addietro la tua risposta gli avrei fatto fare anche il controllo della giardia, comunque grazie per il consiglio farò anche quello
    Andrea, quello che stanno facendo i veterinari è andare per gradi e quindi per esclusione ma io non lo accetto per cui ho richiesto personalmente di fare anche gli esami del sangue e se non mi basta chiederò anche eco o radiografie. Non è possibile che Charly non stia bene e che protragga i sintomi per così tanto tempo, giusto per stare a vedere cosa succede o vediamo come reagisce, anche perchè gli unici medicinali che gli sono stati dati è il florentero e oggi la ranitidina un protettore gastrointestinale ????!!!! mi chiedo perchè non gli è stato dato almeno una sorta di antibiotico a largo spettro giusto per proteggere o quantomeno un eventuale infezione?
    Dove sto andando è un ospedale veterinario, oggi riflettevo proprio su questo, i medici non sono mai gli stessi e a parte molte domande sul cosa mangia e come mangia e cosa ha avuto, non vedo miglioramenti sul mio cane; Credo che cambierò anche vet. sono capace anch'io a fare le diagnosi in qusto modo "a tentativi" e per "gradi".Vorrei una risposta certa almeno da loro che sono o dovrebbero essere i più qualificati a darmela

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    rosi mi sa che si riferiva a divina...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ops. scusa ma io sto delirando, Fatti i controlli delle sacche anali sono OK

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Giardia.... avevo letto qualcosa in merito mi sembra d'aver letto che è un parassita o qualcosa di subdolo sbaglio?
    Sapete dirmi brevemente che cos'è e cosa fa e come si cura?Guarisce vero?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Se secondo te non stanno lavorando correttamente puoi sempre cambiare o comunque chiedere un secondo parere. Alla fine non siete legati da chi sa che vincolo...anche a me sembrava strano che niente antibiotico! Io però non sono veterinario quindi non mi sento di criticare nessuno!
    La giardia è un protozoo (come i coccidi tanto per intenderci). Vive nell'intestino e si trasmette per via orofecale (da acqua o ortaggi contaminati o ancora coprofagia).
    Come ha detto Spartaco il rilascio di uova è discontinuo quindi si prelevano le feci per più giorni e si guarda al microscopio.
    Certo che si guarisce ci sono farmaci appositi!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Nel caso non si riuscisse ad evidenziare la giardia con l'esame delle feci posso chiedere di somministrare a titolo cautelativo il medicinale opportuno?Poi, Charly prende il drontal dog 1 compressa una volta l'anno, questo medicinale non lo protegge dalla giardia?Ma se spesso è amputabile questa malattia perchè i vet non la considerano come malattia probabile in caso di dissenteria?

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    No il drontal non va bene. Quello è un antielmintico (vermi[xx(]). Avesse la giardia ci andrebbe un altro farmaco ma ce ne sono diversi.
    Io sono dell'opinione che i farmaci si diano davanti all'evidenza (salvo rari casi). Piuttosto prova ad insediare il dubbio nella mente del tuo vet al massimo sarà lui che ci penserà e vedrà di fare gli esami e, davanti ad un eventuale esito negativo, trattarlo lo stesso.
    Poi posso chiederti perchè dai il drontal una volta l'anno? Sei in area endemica per qualcosa?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Nel caso non si riuscisse ad evidenziare la giardia con l'esame delle feci posso chiedere di somministrare a titolo cautelativo il medicinale opportuno?Poi, Charly prende il drontal dog 1 compressa una volta l'anno, questo medicinale non lo protegge dalla giardia?Ma se spesso è amputabile questa malattia perchè i vet non la considerano come malattia probabile in caso di dissenteria?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Certamente si guarisce benissimo, come ho già detto, e la cura è semplice ma si tratta di farmaci comunque importanti e quindi è necessario verificare la situazione.
    La giardia non è un parassità tipo vermi intestinali ma è un protozoo, non è visbile a occhio nudo e deve essere curato con medicine apposite (metronidazolo). Il difficile è proprio diagnosticarlo, perchè spesso un normale esame feci non è sufficiente, deve essere approfondito e specifico e soprattutto bisogna avere fortuna perchè avendo periodicità ciclica è possibile che l'esame non evidenzi IN QUEL MOMENTO l'infezione in atto pur essendo il parassita presente in organismo in uno dei suoi stadi.
    Infetta quasi tutti gli animali, compreso l'uomo, di norma attraverso acqua infetta. Può essere anche asintomatica, comunque: diarrea, feci grasse, raramente vomito (ma ad esempio questo era per il mio yorchino il sintomo più grave e evidente), poi dimagramento, debolezza, nausea.

    Nel sud è molto diffusa ma ormai è ovunque (Torino!) e si diffonde rapidamente. Se non curata l'infezione può aggravarsi con pesanti conseguenze per l'organismo dell'animale.

    http://www.canedapastoretedesco.info...oparassiti.htm
    http://x.forumpastoretedesco.com/ind...tent&Itemid=60
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_13883.htm

    [aggiungo: piccolo charlie cicciolotto! Fagli senz'altro testare la giardia, e stai tranquilla, l'importante è chiarire se si è beccato qualcosa da curare o se è un normale episodio casuale, come può sempre succedere: un colpo di freddo o una schifezza raccolta per terra che gli ha provocato un po' di gastroenterite.

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dharma non sta bene...
    Di Uria nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-11-08, 08:37 PM
  2. Natalie non sta bene
    Di Fabiop nel forum I GATTI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 12:14 PM
  3. Tina sta bene!
    Di bella nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 11:58 AM
  4. Lory sta bene!!!!
    Di pitonina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 11:12 AM
  5. lampo sta bene!!!
    Di robyroby3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 01:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •