Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Giocare con il cane

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Giocare con il cane

    Salve a tutti!
    Da quando l'ho adottato il mio cucciolo è cresciuto molto (aveva 20 giorni, ora ha 6 mesi ) ma inizia ad annoiarsi e ad innervosirsi... credo che la colpa sia mia e di mio fratello che, oltre ad avergli insegnato un po' il riporto, non sappiamo come farlo giocare! Potete consigliarmi qualche gioco da fare insieme al mio cucciolone? :P Ricordo di un libro che parlava proprio di questo, ma non l'ho mai comprto e ora non ricordo il titolo...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciaocerto fare solo il gioco del riporto un po' e noioso, ma nello stesso tempo non puoi creare ho inventare giochi diversi perche' e' ancora un cucciolo di 6 mesi, e questo porta ad essere piu' cautelati nei suoi confronti, e in fase di crescita e di sviluppo non fargli fare giochi eccessivi. potresti pero' impegnarti con lui in passeggiate( brevi ),oppure portarlo in qualche parco dove lui possa giocare con i suoi simili. questo e' un mio parere ovviamente, che cucciolo hai?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zararott ha scritto:

    ciaocerto fare solo il gioco del riporto un po' e noioso, ma nello stesso tempo non puoi creare ho inventare giochi diversi perche' e' ancora un cucciolo di 6 mesi, e questo porta ad essere piu' cautelati nei suoi confronti, e in fase di crescita e di sviluppo non fargli fare giochi eccessivi. potresti pero' impegnarti con lui in passeggiate( brevi ),oppure portarlo in qualche parco dove lui possa giocare con i suoi simili. questo e' un mio parere ovviamente, che cucciolo hai?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    E' un bellissimo cucciolone di 6 mesi, meticcio :P

    Poiché dalle mie parti parchi del genere non ce ne sono, lo porto in spiaggia dove però sta da solo, senza altri cani

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sono 2 libri che potrebbero esserti utili:

    - "Il cane impara giocando" di Christina Sondermann e Maria Hense, ed. Haqihana
    - "Giocare con il cane. Divertimenti e passatempi per cani e padroni" di Christina Sondermann, ed. De Vecchi
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di korphan
    Ricordo di un libro che parlava proprio di questo, ma non l'ho mai comprto e ora non ricordo il titolo...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il libro in questione, se è quello che ho io, si chiama proprio come la discussione[)]: "Giocare con il Cane" di C.Sondermann (De Vecchi)
    Un libro con moltissime foto e, a mio avviso, un pò caruccio rispetto al contenuto(quasi 20 euro per 128 pag.), niente di particolare, ma non mi dispiace averlo in libreria per sfogliarlo ogni tanto per relax.
    Ci sono dentro tanti giochi come ricerca di croccantini nascosti, giochi di attivazione mentale, "giochi" di masticazione per intrattenerlo a casa con Kong o con il classico ossone che secondo me è insuperabile, rudimenti di agility etc.
    La spiaggia è un posto bello ma spesso è molto neutra a livello di odori e anche di colori e, limitando al solo uso della sabbia, escludendo il mare, diventa spesso una routine un pò noiosa.
    Piante, erba, alberi con tutta la microfauna che ci sta dentro stimolano molto di più il cane che vive il mondo sopratutto con il tartufo.
    Essendo allevato come singolo ha anche un bisogno maggiore di incontrare periodicamente altri suoi simili lungo il cammino e la passeggiata, pur non essendo un gioco, è comunque un'attività estremamente benefica e quindi, negli effetti, sicuramente assimilabile al gioco per come lo intendiamo da umani.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SeaWolf74 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di korphan
    Ricordo di un libro che parlava proprio di questo, ma non l'ho mai comprto e ora non ricordo il titolo...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il libro in questione, se è quello che ho io, si chiama proprio come la discussione[)]: "Giocare con il Cane" di C.Sondermann (De Vecchi)
    Un libro con moltissime foto e, a mio avviso, un pò caruccio rispetto al contenuto(quasi 20 euro per 128 pag.), niente di particolare, ma non mi dispiace averlo in libreria per sfogliarlo ogni tanto per relax.
    Ci sono dentro tanti giochi come ricerca di croccantini nascosti, giochi di attivazione mentale, "giochi" di masticazione per intrattenerlo a casa con Kong o con il classico ossone che secondo me è insuperabile, rudimenti di agility etc.
    La spiaggia è un posto bello ma spesso è molto neutra a livello di odori e anche di colori e, limitando al solo uso della sabbia, escludendo il mare, diventa spesso una routine un pò noiosa.
    Piante, erba, alberi con tutta la microfauna che ci sta dentro stimolano molto di più il cane che vive il mondo sopratutto con il tartufo.
    Essendo allevato come singolo ha anche un bisogno maggiore di incontrare periodicamente altri suoi simili lungo il cammino e la passeggiata, pur non essendo un gioco, è comunque un'attività estremamente benefica e quindi, negli effetti, sicuramente assimilabile al gioco per come lo intendiamo da umani.
    Ciao

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sisi, il libro è esattamente quello che tu e l'altro utente avete indicato :P Purtroppo, ripeto, dalle mie parti non ci sono ne parchi ne giardini... a casa abbiamo il giardino, ma più che giardino lo definirei "terrazzo", cioè senza nulla di quello che tu hai elencato...
    Come cani c'è l'altro mio cane, che però non è stato mai addestrato, e comunque ha 13 anni (spesso e volentieri si scoccia e si sente infastidito, e quindi se ne va XD). Ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce Un parco per cani o qualsiasi cosa simile nella provincia di Salerno (io vivo ad Amalfi)...

Discussioni Simili

  1. Giocare con il cucciolo, ma come?
    Di momonoki nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 03:56 PM
  2. Giocare con il gatto
    Di Andrea133 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 04:55 PM
  3. STAGE - Giocare con il cane!!! 31 agosto
    Di Cleo e Nevada nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 06:46 PM
  4. Vieni a giocare con me!
    Di marcopeluso nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 07:46 AM
  5. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 09:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •