Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sindrome da abbandono

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    sindrome da abbandono

    il mio cucciolo di saluki ha sei mesi e non ha mai avuto problemi a stare a casa da solo, ma a capodanno era in casa da solo e da li ha iniziato a piangere e a graffiare tutta la porta...
    ho provato il collare D.A.P. ma non mi sembra funzionare, allora ho iniziato a dargli il zylkene e per 2-3 giorni sembrava tutto passato, ma ora ha riniziato. ah dimenticavo, quando usciamo cerchiamo di non guardarlo, non salutarlo, non coccolarlo ecc. gli diamo solo un ossicino biscotto da sgranocchiare e quando torniamo non lo coccoliamo finche non si calma...ogni consiglio è ben accetto... grazie grazie
    Raspa Desirèe

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao sicuramente ha capodanno essendo solo ha preso qualche spavento visto i botti, e adesso non riesce ha stare solo. prova magari quando sei ha casa ha lasciarlo solo per pochi minuti, non so' lo chiudi in una stanza ho nel kennel, e se lo senti piangere non andare ignoralo( anche se e' brutto ha farsi) e appena senti che sta buono entri e lo premi. lascagli anche un giochino che piace a lui.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si esatto!
    Non lasciare che ti segua dappertutto a casa, in ogni stanza. Quando decidi di andare nel soggiorno a guardare la TV adesempio, lascia il cucciolone nella cuciana. In modo che senta la tua presenza, ma non ti stia appiccicato. assolutamente non riempirlo di coccole e troppe attenzioni quando gli apri la porta, perchè per lui dev'essere una cosa naturale restare solo
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    perdona l'ignoranza ma questo zylkene sarebbe una specie di ansiolitico/psicofarmaco? Se è così anch'io ho paura dei ragni, ma non prendo psicofarmaci per questo XD Quello che voglio dire è che secondo me è una soluzione un po' estrema ricorrere a farmaci, secondo me è solo un problema comportamentale (specie se dici che è sorto solo ultimamente, dopo capodanno...).
    Questo è solo un mio parere, un parere da non esperto.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Piuttosto che farmaci io proverei a riabituarlo a stare solo poco per volta. Quando non ci sei confinalo in una stanza, in modo che non possa vederti uscire dalla porta. Nel frattempo fai il gioco delle porte: entri in una stanza e lo chiudi fiori, poi esci dalla stanza dopo 2-3 minuti senza calcolarlo e con naturalezza. Fallo sopratutto con la stanza che userai per lasciarlo solo, più volte al giorno e aumentando sempre più il tempo in cui rimane solo. Ricorda sempre di interrompere ogni attività almeno mezz'ora prima di lasciarlo solo, ignoralo se vuole giocare, se ti ssalta addosso.. Insomma, fai come se non esistesse. Quando esci o ritorni non calcolarlo, non salutarlo e non porgergli biscotti o cose similiin modo da non ritualizzare l'evento.... Non farlo entarre in tutte le stanze, lascia che in almeno una stanza lui non possa entrare (es il bagno) in modo da "distaccarlo" un pò dalle cosce di mamma!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    in commercio ci sono anche dei giochini, che ho usato anchio e funzionano... sono tipo delle palline e ci sono di tutte le forme, ma con il buco che possono contenere dei bocconcini... tu gielo dai pieno di bocconcini quando esci e lui ci sta impegnato per un po' e gli passa un po' il tempo!

    il trucco sta nel darglielo anche altre volte e non per forza quando esci perchè altrimenti associa quel giochino alla tua uscita e di sicuro non lo guarda!

    io l'ho usato per la mia Tiffany che aveva l'ansia da separazione e l'ho riutilizzato ora con la mia cucciolina perchè piangeva mentre era sola in casa...

    se vai nei negozi specializzati di sicuro ne trovi a migliaia! sono anche giochi di attivazione mentale!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma poverino da solo a capodannoooooooo
    billy

Discussioni Simili

  1. Help ansia da abbandono!
    Di marygold88 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 03:40 PM
  2. Sindrome AUSTRALIANA!
    Di guido reali nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 07:57 AM
  3. Sindrome del mammo?
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 11:43 AM
  4. Sindrome da Presenza di Residui negli alimenti
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 11:26 PM
  5. sindrome di cushing
    Di paperoga nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 11:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •