Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: informazioni su cuccioli di cocker

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    informazioni su cuccioli di cocker

    Buonasera a kiunque leggerà questo msg.
    Il fatto è ke vorrei comprare un cockerino.. sarebbe il mio primo cane quindi non so molto! Se poteste aiutarmi dandomi delle informazioni..
    Sarebbe meglio maskio o femmina? E..detto proprio in modo crudo..quanto costa un cockerino, preso da canile o da allevamento..?? E poi ancora.. cosa è meglio dar da mangiare ai cockerini croccantini o -ho letto- riso bollito?
    ...grazie in anticipo a tutti e scusate per le domande ke credo reputerete stupide

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, sul coker non saprei dirti nulla[V]mi dispiace, ma se hai intenzione di avere un'amico a 4 zampe ti consiglierei di dare un'occhiata hai canili. ci sono tanti pelosi anche cuccioli, in cerca di amore e di una famiglia!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, intanto ti consiglio di rinominare il topic, per esempio con chiedo informazioni cucciolo di cocker.
    Poi per tutto il resto...
    maschio o femmina dipende dalla gestione che vuoi del cane: un maschio sarà soggetto ai calori di tutte le femmine del circondario e ogni volta che sentirà il loro odore o darà di matto o se lasciato libero tenderà a scappare.
    una femmina dovrai sempre sterilizzarla, come è bene fare per tutte le femmine d'affezione che non si faranno mai accoppiare.
    Io sinceramente trovo i maschi molto coccoloni e anche un pò tontoloni, rispetto alle femmine un pò più "serie" e ricettive. Preferisco le femmine.

    Il cibo non può essere costituito solo da riso bollito, dove l'hai letto????
    Il cane è un carnivoro, nella sua dieta non possono mancare le proteine della carne. Crocchette di ottimissima qualità (non quelle del supermercato e non marche tipo eukanuba o pedigree) sono comode da gestire e danno al cane l'apporto nutritivo e vitaminico necessario senza stare a fare diete casalinghe. Queste le puoi fare se hai tempo, voglia e molta competenza.

    Qualsiasi cane tu prenda da un canile è gratuito, anche se non è facile trovare cani di razza pura.
    Un buon cucciolo da un buon allevamento, scelto con cura, costa dagli 800-900 euro in su. Comprando il cane in allevamento, non multirazza e non negozio assolutamente, e nemmeno privati a meno che non siano di comprovata serietà, dovrai assicurarti che ti diano tutti i documenti del cucciolo (compreso il pedigree che ti spetta di diritto e non costituisce sovrapprezzo) e che i genitori abbiano fatto i test per le malattie genetiche tipiche della razza.
    L'allevamento lo dovresti visitare per vedere in che condizioni tengono i cani e le cucciolate, e per parlare direttamente con l'allevatore.

    Comunque, perchè hai scelto il cocker? Hai tenuto conto che è un cane da caccia e da lavoro, che ha bisogno di moltissimo movimento, non solo passeggiatine in giro per il quartiere, che spesso è testardo e un pò zuccone?

    Se vuoi semplicemente un animale d'affezione e non ti sei mai appassionata realmente ad una razza, a parte l'aspetto estetico, perchè non vai a farti un giro al canile e vedi se non ci sono cuccioli o cuccioloni che ti piacciono?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ehi grazie per le informazioni!
    per quanto riguarda l'alimentazione.. effettivamente nn ho letto solo riso bollito, ma anke carne bollita. la mia domanda era riferita ai croccantini, dovevo essere più specifica
    Poi.. su internet ho cercato degli allevamenti in Puglia, mi sembra strano ke me ne siano usciti solo 2 e comunque in entrambi i risultati c'è scritto ke non s può visitare.. devo dubitare?
    E poi.. a ke età si può sterilizzare una cagnetta?
    Per quanto riguarda la razza il fatto è ke i cockerini piacciono molto sia a mia madre ke a mio fratello.. e siccome vorrei tanto un cagnolino, vivendo in appartamento è necessario ke sia ti taglia piccola in modo ke viva "tranquillo" in casa e non costretto in quella ke è casa mia..
    Grazie mille =)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non so' se ti puo' interessare, magari provare non costa nulla
    http://www.enpanet.it/cercatrova/det...?siteid=122711

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si dubita moltissimo. Anzi, scappa a gambe levate da queste persone, se avessero la coscienza pulita ti farebbero entrare, visitare, e risponderebbero alle tue domande.
    Immagina che tu sia molto giovane, non puoi spostarti vero? Gli allevamenti vanno assolutamente visitati.

    Hai preso in considerazione anche il carattere del cane, oltre che la sua taglia?
    Inoltre il cocker non è taglia piccola, ma taglia media, arriva a quindici chili, e per quella taglia trovi moltissimi cagnotti non di razza, come ad esempio la mia.
    Io vivo con Nike in un bilocale, lei pesa diciassette chili ed è tranquillissima. :-)
    Non ti voglio convincere a tutti i costi ma spingerti a riflettere: se l'unico problema è la taglia almeno fatti un giretto in canile, tra l'altro in puglia ce ne sono tantissimi dove c'è molto bisogno di aiuto.
    Pensa che mia madre voleva uno sharpei...quello grosso con le rughe, capito? Io me ne son fregata e ho preso la nike! Ho pensato che quel cane era troppo nervoso e di difficile gestione, ed effettivamente la mia meticcetta ha un carattere diametralmente opposto!!

    Riflettete tutti bene, fai anche leggere a tua madre e tuo fratello questo forum, cercate insieme informazioni e poi decidete!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Buongiorno..
    scusa ancora, so di essere una rompiscatole.. però secondo me un cuccioletto migliorerebbe l'atmosfera in famiglia. Il problema è ke mamma ieri mi ha detto di no perkè (scusa se ti racconto i fatti, ma vorrei un parere da te ke abiti cn un cane..) ieri.. in questi giorni, in realtà, lei e mio fratello stanno tornando sempre tardi la sera (intorno alle 9e30) e quindi io rimarrei sola con un ipotetico cagnolino. E lei mi fa: se fossi uscita, avrebbe dovuto aspettare noi ke siamo stanki per andare giù.
    E io le ho risposto: No, ovviamente l'avrei portato io prima di uscire!
    Sto cercando in tutti i modi di dimostrarle ke è fattibile, ke sarebbe anke un modo per responsabilizzare me e mio fratello...
    e comunque.. come al solito ho altre domande.
    1. tu hai detto d vivere con il tuo cane, ma lui/lei sta da solo/a tutto il giorno finkè non torni?
    2. in vacanza come fai? lo porti con te?
    (sono sicura ke a me l'estate nn sarebbe un problema xkè tutti gli anni vado in una specie di villaggio di cui i miei nonni sono soci, quindi abbiamo la nostra piazzola con roulotte e bagno ecc...)
    COME FACCIO A SPIEGARE A MIA MADRE KE CE LA POSSO FARE? KE CE LA POSSIAMO FARE?!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se hai domande da fare non ti devi ritenere un rompiscatole, perche' anche noi quando abbiamo un dubbio ho cerchiamo consigli facciamo non una domande ma raffiche, e poi il forum e' bell appunto per questo, per cercare tra di noi tanti consigli su un qualcosa che abbiamo in mente di fare. cambiando discorso il tuo problema mi fa' venire in mente il mio, nel senso che mia madre e' stata sempre contraria ad avere un cucciolo in casa, io questo lo sopportato per ben 25anni[:0], poi non ho resistito piu' ed ha marzo ho preso quella che fa' parte della mia vita da ben si' quasi 1 anno. non ti dico le urla di mia mamma appena l'ha vista a casa ma alla fine si e' rassegnata e' adesso guai chi gliela tocca. lei per 10 mesi ha vissuto ha casa mia, adesso sta da mia nonna(vicino casa mia)in un posto tutto suo grande e sta bene.
    quella e' una sintesi della mia storia per farti capire di non mollare mai con tua mamma, vedrai che capira', ma soprattuto se hai deciso di avere un cagnolino ci sono non 100 responsabilita' ma di piu'. ti auguro di cuore di realizzare il sogno come l'ho fatto io

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Simon@ ha scritto:

    Buongiorno..
    scusa ancora, so di essere una rompiscatole.. però secondo me un cuccioletto migliorerebbe l'atmosfera in famiglia. Il problema è ke mamma ieri mi ha detto di no perkè (scusa se ti racconto i fatti, ma vorrei un parere da te ke abiti cn un cane..) ieri.. in questi giorni, in realtà, lei e mio fratello stanno tornando sempre tardi la sera (intorno alle 9e30) e quindi io rimarrei sola con un ipotetico cagnolino. E lei mi fa: se fossi uscita, avrebbe dovuto aspettare noi ke siamo stanki per andare giù.
    E io le ho risposto: No, ovviamente l'avrei portato io prima di uscire!
    Sto cercando in tutti i modi di dimostrarle ke è fattibile, ke sarebbe anke un modo per responsabilizzare me e mio fratello...
    e comunque.. come al solito ho altre domande.
    1. tu hai detto d vivere con il tuo cane, ma lui/lei sta da solo/a tutto il giorno finkè non torni?
    2. in vacanza come fai? lo porti con te?
    (sono sicura ke a me l'estate nn sarebbe un problema xkè tutti gli anni vado in una specie di villaggio di cui i miei nonni sono soci, quindi abbiamo la nostra piazzola con roulotte e bagno ecc...)
    COME FACCIO A SPIEGARE A MIA MADRE KE CE LA POSSO FARE? KE CE LA POSSIAMO FARE?!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao.
    Immagino tu vada a scuola...non so quanti anni hai, ma da come scrivi dovresti essere un'adolescente.
    Io vivo con la mia cagna di quasi sei anni e il mio compagno. Di norma la cagna di mattina sta con me e il pomeriggio sta con il papà, visto che io lavoro il pomeriggio (tranne ora che è un momento che sono a casa).
    Quando la sera torno e sono stanca non importa, il cane viene prima di tutto e nemmeno mi tolgo la giacca, la prendo e la porto a passeggio anche se sono le nove di sera, e questo fin da quando ce l'ho che ancora studiavo. Mi alzavo alle sei di mattina per portarla a correre prima di uscire e organizzavo tutti i miei orari in funzione di lei, come se fosse una figlia.
    Raramente sta sola tutto il giorno, e comunque non esiste che un cane stia solo tutto il giorno come regola: la mia cagna è certamente abituata a stare sola perchè è giusto che sia così, sta sola quando andiamo a fare la spesa o in posti dove non può venire. Sta sola anche sei o sette ore di fila, ma sono casi molto rari perchè cerchiamo di portarla ovunque.
    In vacanza OVVIAMENTE il cane è sempre con noi, non esiste per me lasciare il cane in una pensione anche perchè ha bisogno di cure particolari. Organizziamo le nostre vacanze considerando che viaggia con noi una vitellina, quindi posti dove il cane è accettato, sia alberghi, che agriturismi, che ristoranti...tutto.
    Tieni conto di moltissime cose, non lo dico per scoraggiarti ma un cane deve essere bene accetto da tutti in casa, e se non lo è tu devi essere abbastanza grande da potertene occupare da sola.
    Se ancora vai a scuola e non hai mai avuto esperienza di animali in casa, e la tua mamma non è molto d'accordo, forse è meglio aspettare un attimo.

    Mi spiego: è un costo anche economico, oltre alle normali spese di gestione (cibo, vaccini, sterilizzazione), devi tener conto che potrebbe stare male, avere problemi di salute e li sarebbero soldi che vanno via, e i dottori costano.
    E' un impegno a lunghissimo termine, un cane vive affianco a noi per dieci, quindici anni e anche più.
    Un cane ha bisogno di un'educazione adeguata, di essere seguito passo per passo soprattutto quando è cucciolo perchè devi capire bene che è una piccola vita nelle tue mani, e non può essere cresciuto da dei bambini.

    Capisco bene la tua voglia, però sappi valutare tutte le cose, e valuta in primis il bene del cagnolino.

    Forse un micio, per una famiglia spesso fuori casa per studio e lavoro, è una soluzione più equa: non ti offendere, questo è il mio pensiero. Ti dico anche che se dovessi prendere un cane ora come ora ci penserei molto bene: è un grandissimo impegno, grande anche per noi che ormai siamo adulti. Certamente se dovesse stare solo nove o dieci ore di fila senza nemmeno spezzzare un'ora per una pausa non lo prenderei mai e poi mai.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Tu hai ragione. Devo valutare bene, per questo ti sto facendo tutte queste domande.
    Io si, sono una studentessa, non più adolescente però. Vado all'università. Cioè... io sono di Bari e la mia facoltà è a Napoli, ma ho finito di seguire (vado lì solo a fare gli esami) quindi almeno per il momento sto a casa tutto il giorno. Non so cosa accadrà tra un anno però...
    Ovvio, per le passeggiate, non c'è stankezza ke tenga! E per le vacanze il problema non si pone!
    Io penso di potercela fare.. e poi se mai lo prenderò so ke anke mamma se ne innamorerà.
    E' giusto ke tu dica quello ke pensi per farmi ragionare.. nel bene del cucciolotto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. informazioni su coppia di barrati
    Di ragnetto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 11:29 AM
  2. CUCCIOLI DI COCKER AMERICANO
    Di daria nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 05:32 PM
  3. cuccioli di cocker
    Di Aurora23 nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-05, 06:28 PM
  4. informazioni su allevamenti di pappagalli in sicil
    Di Gaspfer nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-04, 10:33 PM
  5. cuccioli cocker
    Di hetty nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19-08-03, 03:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •