Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: AIUTO!!! Problema di salute per il mio criceto...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    La gabbia che hai costruito è veramente bellissima, ma sicuramente salire e scendere sugli 'accessori' e difficile per lui.

    Nella unova gabbia non dovrebbe soffrire troppo, ma se vedi che si agita tanto, magari prova a lasciarlo libero a correrre in una stanza a prova di criceto (se non gli fanno troppo male le zampe). Lascia che si stanchi, così dopo se ne andrà a riposare. Se invece le zampine gli fanno male, sarà ben contento di avere tutto il territorio più vicino, senza doversi spostare troppo.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Fra COMPLIMENTONI!!!!!
    Hai fatto una gabbia pazzesca..il sogno di ogni cricio.
    Sei un artista!!

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    A quei tempi avevo molto più tempo e molto più stress da scaricare e mi esprimevo creando gabbie mostruose. Un giorno, per scherzo, ci attaccai un foglio con scritto "Benvenuti nell'Hamster Amusement Park"...

    Qualche giorno dopo averla costruita mia madre venne a trovarmi in convento e quando la vide... disse:
    "Però sei ingiusto! A lui tutto questo ben di Dio... ed a tutti gli altri criceti niente???"

    Lei intendeva "tutti gli altri criceti"... DEL MONDO!!!

    Nella sua semplicità, mi lasciò di stucco. [:0]

    Comunque vi ricordo che la foto è di un anno fa.
    Da 2/3 mesi è molto semplificata...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

    Fra COMPLIMENTONI!!!!!
    Hai fatto una gabbia pazzesca..il sogno di ogni cricio.
    Sei un artista!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    <font color=\"blue\"><b>Fr. Giulio Marcone, o.f.m.</b></font id=\"blue\">
    <hr noshade size=\"1\">
    Conv. S. Maria della foce
    Sarno (SA)
    http://www.ofmsalu.it
    <hr noshade size=\"1\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao fratello!

    mi ricordo di te e di Ataru!!!

    come sta?? non puoi proprio andare da un veterinario esperto in esotici?? so che è vecchietto e pensi che la natura deve fare

    il suo corso...però io non riuscirei a star lì a vederlo morire senza aver fatto un minimo tentativo per aiutarlo, o almeno per

    alleviare il suo dolore!!

    pace e bene

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Charly!

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Charlyne.
    Anche io mi ricordo di te e dei tuoi consigli...

    Comunque:
    mica ho detto che lo lascio morire?

    Per ora cambio la gabbia e tampono le zampine con l'acqua ossigenata o con il bialcool. Poi lunedi pomeriggio faccio un salto da chi lo ha venduto e vedo se può fare qualcosa.

    Ti abbraccio.
    Fr. Giulio.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:

    ciao fratello!

    mi ricordo di te e di Ataru!!!

    come sta?? non puoi proprio andare da un veterinario esperto in esotici?? so che è vecchietto e pensi che la natura deve fare

    il suo corso...però io non riuscirei a star lì a vederlo morire senza aver fatto un minimo tentativo per aiutarlo, o almeno per

    alleviare il suo dolore!!

    pace e bene
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    <font color=\"blue\"><b>Fr. Giulio Marcone, o.f.m.</b></font id=\"blue\">
    <hr noshade size=\"1\">
    Conv. S. Maria della foce
    Sarno (SA)
    http://www.ofmsalu.it
    <hr noshade size=\"1\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho capito.
    Mi auguro che il negoziante abbia la panacea per il tuo criceto.
    E mi auguro che sia "solo" un'irritazione e non un'infezione batterica. Ma sono sicuro che il negoziante saprà differenziare le cose dato che è il suo lavoro.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio Boby non ce l'ha fatta. stamattina ci ha lasciati.

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti.

    Allora: ieri ho trasferito Ataru dalla Suite Imperiale allo Hamster Hope Hospital, una struttura avanzatissima ed all'avanguardia per la cura dei casi più difficili.

    <center>Immagine:

    129,77 KB</center>


    Ho poi provveduto, come vedrete, a smontare la Suite Imperiale. Il bustone che vedete contiene [u]1 cambiata</u> di segatura (ecco perché la cambiavo con bassa frequenza.
    <center>Immagine:

    156,08 KB</center>

    Ho poi provveduto ad un'analisi delle possibili cause del malore del mio Ataru ed ho scoperto quanto segue: come potrete vedere nelle due figure seguenti, il fondo della suite era stratificato su 3 livelli:
    1. Doppio strato di involucri di plastica (quelli di quando comprate le camicie nei negozi, per capirci;
    2. Doppio strato di fogli di giornale (per l'urina)
    3. 2-3 Cm di segatura.

    In un angolo in particolare, quello dove di solito faceva i bisognini, inserivo anche un composto deodorante per le lettiere dei gatti.

    Insomma, stava da re.

    Nei mesi passati avevo già riscontrato che in alcuni punti, Ataru aveva scavato fino a raggiungere il primo strato della plastica mordendolo con i denti. Questo faceva si che segatura e altre cosettine nere (voi sapete cosa) si infilassero tra i due strati.


    <center>Immagine:

    184,98 KB</center>

    Onestamente la cosa non mi preoccupava affatto, perché comunque essendo incastrati tra due strati non gli potevano fare nulla di male. E comunque i crici sono coprofagi, quindi...


    Assemblando poi lo Hamster Hope Hospital
    <center>Immagine:

    179,97 KB</center>
    mi sono reso conto di un gravissimo problema sorto nell'ultimo periodo. Quando ho montato la dacia (la casetta rossa) mi sono reso conto che Ataru non la usava più da un bel po!

    Ora, la Suite nasceva per consentire ad Ataru di stare tranquillo nei miei periodi di lunga assenza dal convento (anche 2/3 settimane) e ciò ha funzionato benissimo finché lui usava la casa, che aveva un fondo drenante e che consentiva all'eventuale urina di defluire senza ristagnare.

    Non usando più la casetta ma andando a scavare direttamente nel truciolato e facendo li il nido, ha perso questo meccanismo di sicurezza (non ci avevo pensato affatto) e quindi per giorni (ero praticamente assente) è stato a contatto con le sue urine una volta che la segatura se ne era impregnata.

    Ecco da cosa è nato il guaio!!!

    Nello H-H-H, allora, ho provveduto a fornirgli la casetta drenante ed un bel po di striscette di carta da infilare nel nido per stare sicuro. Nella foto seguente lo vedrete appunto mentre prende possesso della nuova casa e ci infila dentro la carta.
    Immagine:

    85,05 KB




    Se lo vedete con il musetto girato, però, non è per caso. Purtroppo ataru ultimamente cammina cosi:


    <center>Immagine:

    165,17 KB</center>

    Qualcuno sa dirmi cosa significa???

    Un'ultima nota:
    purtroppo mi sa che ieri l'ho fatto soffrire nel disinfettarlo con l'acqua ossigenata. Siccome era molto irrequieto, infatti, ho imbevuto un bel batuffolone di ovatta e lo ho appoggiato su tutta la parte inferiore del corpo 3 volte.

    Mamma mia come ha iniziato a contorcersi!!!
    Secondo me ha visto le stelle... [V]

    Tutta la zona è diventata violacea, ed onestamente mi sono proprio spaventato.

    Alla fine ho riposto tutto nella nuova posizione e stamattina la prima cosa che ho fatto (dopo essermi assicurato che fosse sopravvissuto al dolore di ieri) è stata scattare una foto.

    <center>Immagine:

    121,6 KB</center>

    Ataru vi saluta tutti dallo Hamster Hope Hospital.

    Pace e bene,
    Fr. Giulio.
    <font color=\"blue\"><b>Fr. Giulio Marcone, o.f.m.</b></font id=\"blue\">
    <hr noshade size=\"1\">
    Conv. S. Maria della foce
    Sarno (SA)
    http://www.ofmsalu.it
    <hr noshade size=\"1\">

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jackiemu ha scritto:

    il mio Boby non ce l'ha fatta. stamattina ci ha lasciati.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mi dispiace.
    Avendo Ataru malato, so che significa...
    <font color=\"blue\"><b>Fr. Giulio Marcone, o.f.m.</b></font id=\"blue\">
    <hr noshade size=\"1\">
    Conv. S. Maria della foce
    Sarno (SA)
    http://www.ofmsalu.it
    <hr noshade size=\"1\">

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema con il mio cucciolo di pitbull e latte materno.
    Di Clarissina nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-23, 09:28 PM
  2. il menu per il mio criceto.è giusto???
    Di tenerino. nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 10:44 AM
  3. aiuto il mio criceto mangia solo ...
    Di samufantastik nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 01:19 PM
  4. Aiuto urgente...il mio criceto sta male!!!
    Di mari89 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 09:58 PM
  5. Problema con il criceto!
    Di Piergiorgio nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 09:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •