Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 104

Discussione: libri letti

  1. #61
    Member

    User Info Menu

    Che bello questo topic, io adoro leggere Mi piace un po' di tutto ma di solito prediligo libri leggeri e non drammatici, più che altro perchè li leggo quando vado al lavoro e se sono troppo tristi mi deprimo ancora prima di cominciare a lavorare!! Ad esempio quando ero alle prese con 'Io sono leggenda' arrivavo che ero quasi in lacrime eheheheh! Mi divertono molto i libri della Kinsella ma non molto la saga di Shopaholic (la protagonista è troooooppo scema, fa venire il nervoso!) e la scrittrice inglese Jane Green. Ogni tanto mi piace leggere qualche classico, ad esempio adesso sto leggendo Anna Karenina e per il momento mi piace molto!! Il prossimo credo che sarà 'Water for elephants', che si era dimenticato un ospite in camera! (lavoro in un hotel)

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io prendo appunti!!!

    Per Ice, un libro bellissimo (se non lo hai già letto): "La strada" di Cormac McCarthy.

    Trovato (ma non mi avete detto se anche i vs. libri se ne vanno a zonzo da soli tra gli scaffali della libreria )! "A quattro mani" è un vecchio giallo di Hilda Lawrence.

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque.sono mancata un paio di giorni e già c'è una lista lunghissima da segnare...io leggo appena ho un minuto libero e tassativamente la sera a letto la mia mezz'ora (minimo)non me la toglie nessuno,qualunque ora sia..adoro i thriller,da sempre.Ho la collezione complata della Cornwell(protagonista un'anatomo-patologa)con tanto di indagini e anche autopsie.Consiglio.Per i gialli diciamo che non mi hanno mai attirato molto forse perchè non ho mai acchiappato un bel titolo,però visto che mi affascina tutto quello che ha ambientazione storica (di qualunque epoca)proverò qualcuno di quelli che ha consigliato Chicchinella.Poi darò il responso..Resto nello storico.Consigli?

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    Storico in generale o gialli?
    Dunque, a cazzotto: "Il nome della rosa" di Umberto Eco (resisti all'inizio e poi è bellissimo), un giallo direi. E poi - ma non sono gialli - "Medicus" di Noah Gordon e "Annus Mirabilis" di Geraldine Brooks (finale deludente però).
    La Cornwell era piacevole all'inizio, gli ultimi - a mio avviso, eh! - sono brutti.

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate, è che io sono fissata con i finali.

  6. #66
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo sulla Cornwell(in parte).Non sono brutti sono diversi.Per la verità a volte ho avuto l'impressione che neanche li scrivesse lei (può capitare)..Eco già letto grazie,ma credo che lo rispolvererò perchè sarà passato un secolo.Come storico intendo ambientazione,qualcosa in cui viene descritta la vita a quei tempi e cose così.Mi interessano molto.Ho letto quasi tutta la serie "la vita quotidiana ai tempi di.."
    Per il leggero ho letto tutta la serie della Kinsella "i love shopping"ed è esilaarante,poi ci sono tutti quelli red dress di vari autori che seguono questo genere e sono tutti spassosissimi.

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    di King ti consiglio per il momento "Cose preziose".è davvero fatto bene,parla di un negozio che si apre in questa cittadina e il proprietario è un pò "particolare".Sà "magicamente" quello che desidera la gente,li attira e visto che il prezzo è alto ti fà lo sconto (o regala)in cambio di un piacere,uno scherzetto a qualcuno.Da qui una serie di equivoci che generano tragedie.Molto carino.E bel finale...

  8. #68
    Senior Member

    User Info Menu

    "Cose preziose" non ce l'ho, grazie per il consiglio. In "Annus Mirabilis" siamo nel 1600, a mio avviso un bel libro. Medicus è ambientato nell'anno mille. Medievale l'ambientazione di "I pilastri della terra" Di K. Follet. Unico libro bello (insieme al "La cruna dell'ago") di questo autore, a parer mio. Leggibile "La ragazza con l'orecchino di perla" di Tracy Chevalier (spero di averlo scritto correttamente), ma terribili i successivi. Ne ho tanti con ambientazione storica, appena ho un minuto butto un occhio nel caos che è la mia libreria!

  9. #69
    Senior Member

    User Info Menu

    Pietro ed io abbiamo sempre avuto la passione della lettura e dei libri,le nostre biblioteche sono strapiene di libri storici,storia dell'arte,linguistica,bibliografie e narrativa,l'ultimo letto è 'La montagna incantata' di Thomas Mann...
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  10. #70
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lalolilu ha scritto:



    Per Ice, un libro bellissimo (se non lo hai già letto): "La strada" di Cormac McCarthy.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ho adorato quel libro,lo ritengo uno dei capolavori degli ultimi anni;brava Olivia che l'hai rammentato,merita davvero di essere letto [^]

    Consiglio anche "Amabili resti" di Alice Sebold da cui hanno tratto un film che però ancora non ho visto...

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. se vomita spesso...e vuole saltare sui letti
    Di bijou nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 11:07 AM
  2. Libri
    Di missluna93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 05:26 PM
  3. libri
    Di Drusilla nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 12:22 PM
  4. libri
    Di _davi_ nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 11:31 PM
  5. Annunci letti sulle bacheche delle parrocchie:
    Di Francesco nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 04:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •