Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: AIUTO!! HO PROBLEMI CON IL MIO COCKER

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    tutto chiarito!...

    è proprio vero che il pc e le comunità virtuali hanno il grande pregio di mettere in contatto persone che altrimenti difficilmente si sarebbero incontrate, e permettono di accedere a diverse conoscenze, ma vuoi mettere con una bella chiacchierata?
    purtroppo la tastiera digita solo i caratteri, ma tutto il
    meta-linguaggio non viene reso... ecco che nascono i fraintendimenti.

    Bhè Mauro, meglio così... ed evviva se hai potuto recuperare un bel rapporto con il tuo cane.

    Ciaociao Martina

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mauroass ha scritto:

    ......
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Bene meglio così, il discorso era che non solo era stato descritto ma era stato anche consigliato, quindi bisogna essere molto precisi anche perchè con la sottomissione forzata un soggetto molto dominante ti potrebbe attaccare con molta tranquillità. Considera che spesso i consigli degli utenti vengo presi, magari recepiti male anche da gente che legge il forum senza essere iscritto, e senza fare gli opportuni distinguo vengono applicati senza tenere conto della particolarità del caso, quindi magari si fa con il cocker, poi si fa con il pastore tedesco, poi si fa con il cane sempre più pesante e poi ti fai staccare un bel braccino...
    Ripeto per ristabilire le gerarchie sociali ci sono tante cose da fare e spesso da non fare(es. ignorare il cane quando ci si ricongiunge per fare un piccolo es. é un modo di non fare niente che ci pone in luce diversa).
    L'alpha roll, o schienamento wrestling....,é una via non necessaria, può spaventare il cane o può generare una reazione aggressiva se il cane non è disposto a farsi sottomettere.
    Sicuramente i risultati che hai ottenuto con il tuo cane saranno scaturiti anche da altre cose che hai fatto anche involontariamente.
    Quindi mi fa piacere essere stato tra quelli che ti ha dato modo di spiegarti anche per mettere te stesso in luce migliore.
    Mi pare che sei un amante dei cani ma, almeno secondo me, anche essendo al primo messaggio, era passato un messaggio un pò diverso.
    Tutto chiarito.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  3. #33
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, spero che i miei suggerimenti possano servirti.
    Il tuo bambino é meraviglioso!!
    Qui sotto invece c'é il mio charlie..Ciao a tutti!!!

    Immagine:

    52,7*KB<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di denisia

    CIAO A TUTTI...SPERO POSSIATE AIUTARMI!!.
    hO UN COCKER SPANIEL INGLESE DI 9 MESI....FINO AI 6 MESI ANDAVAMO D'AMORE E D'ACCORDO..DOPO NON SO COSA GLI è SUCCESSO...SECONDO ME MI ODIA.TUTTO è INIZIATO QUANDO STAVO PULENDO LA SUA CUCCIA...AD UN TRATTO è CORSO VERSO DI ME RINGHIANDO FURIOSAMENTE(NON ERA MAI SUCCESSA UNA COSA DEL GENERE)IO HO AVUTO UN Pò DI PAURA E(SICURAMENTE SBAGLIANDO)GLI HO DATO UNA SCULACCIATA NEL SEDERE...NON LO AVESSI MAI FATTO...MI è VENUTO CONTRO VOLENDO OBBLIGATORIAMENTE MORDERMI...COSì L'HO BUTTATO FUORI NEL TERRAZZINO PER UN Pò...QUANDO è RIENTRATO SEMBRAVA NON FOSSE SUCCESSO NIENTE....HA INIZIATO A LECCARMI E PENSAVO AVESSO CAPITO LO SBAGLIO...TUTTA ILLUSIONE..INFATTI QUESTO COMPORTAMENTO CON IL PASSARE DEL TEMPO è ANDATO PEGGIORANDO....A VOLTE QUANDO LO ACCAREZZO MI RINGHIA,NON SI FA PIù SPAZZOLARE, E, PER BEN 2 VOLTE MI HA MORSO(HO DUE BEI BUCHINI NELLA MANI).lA PRIMA VOLTA è CAPITATO QUANDO LO STAVO SPAZZOLANDO...HA INIZIATO A RINGHIARE.IO GLI HO DETTO NO!!! E LUI MI HA MORSO..LA SECONDA VOLTA è STATA OGGI.STAVA PER BUCARE LA BORSA DELLA SPAZZATURA(LUI NON GLI SI ERA MAI AVVICINATO PRIMA)..IO GLI HO DETTO NON SI FA..E SONO ANDATA A SPOSTARLA..LUI STAVOLTA SENZA RINGHIARE MI HA PRESO LA MANO E NON VOLEVA PIù LASCIARLA...PER FORTUNA C'ERA MIO PADRE CHE è INTERVENUTO..IO AVEVO TROPPO DOLORE PER REAGIRE..ADESSO NEANCHE MI GUARDA PIù.LO CHIAMO MA NON SI AVVICINA...ANZI MI RINGHIA..DESIDERAVO UN CANE DA QUANDO AVEVO 3 ANNI.HO LETTO SEMPRE DEI LIBRI SULL'ARGOMENT..ORAMAI ERA DIVENTATO IL SOGNO PIù GRANDE DELLA MIA VITA POTER AVERE UN CANE PER AMICO...ADESSO HO SOLO TANTA TRISTEZZA NEL CUORE..QUANDO HO PRESO IL MIO LUCKY è STATO IL GIORNO PIù BELLO DELLA MIA VITA...NON C'è COSA PIù BRUTTA DI AVERE UN CANE, TRATTARLO (PENSO) NEL MIGLIORE DEI MODI E NON AVERE UN MINIMO DI AFFETTO IN CAMBIO...HO CERCATO ANCHE QUALCUNO CHE SI OCCUPASSE DI OBEDIENCE NELL MIA ZONA....MA NULLA.HO PARLATO CON IL VETERINAIO E MI HA DETTO CHE DEVO AVERE PIù POLSO E FARMI RISPETTARE MA NON PENSO CHE PUNIRLO FISICAMENTE SIA LA COSA PIù GIUSTA DA FARE...COME DEVO COMPORTARMI?...

    Immagine:

    47,14*KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  4. #34
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho letto ora il tuo messaggio..hai completamente ragione ed essendo un chiaccherone mi sono lascito trasèportare nel mio monologo pensando di essere a quattrocchi senza dare le dovute spiegazioni.
    Per spiegarmi meglio posso dirvi che nel momento in cui charlie ha iniziato a dare segni di squilibrio siamo andati subito dall'addestratore col quale avevo già iniziato il corso base e la socializzaione( ANCHE SE PER QUESTO NON SAREBBE SERVITO VISTO CHE STA SEMPRE CON NOI IN MEZZO ALLA GENTE..RISTORANTE,BAR CON GLI AMICI ECC ECC ed ormai lo conosco anche le pietre)cercando di trovare una soluzione e ne abbiamo provate tante senza risultati per poi tentare la "linea dura" ottenendo ottimi risultati.
    Leggendo la mail della denise mi é sembrato che il suo problema fosse tanto simile al mio che anche i provvedimenti presi da noi potessero esserle congeniali.
    Ok, dopo un'altra bella chiaccherata vi saluto..é l'ora di cena!!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. gravi problemi alle zampe del mio cocker
    Di giuggipoggi nel forum SPANIELS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-12, 07:20 PM
  2. Aiuto per il mio cane con affanno...
    Di Ysis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 03:57 PM
  3. Problemi con il mio bel lutino
    Di hangetsu nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 12:48 PM
  4. Piccoli problemi con il mio inseparabile
    Di BlackForce nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 05:58 PM
  5. Il mio cricetino! Aiuto, ho bisogno di consigli!
    Di Giuly nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-02-04, 11:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •